S&P 500 Ipotesi cicliche su SP500 (46 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
complimenti anche da parte mia, la vedo esattamente come te, vediamo se questo nuovo T inv ha la forza di andare ad attaccare i minimi del 14 :up:
 

duca.64

Forumer storico
:)
Ciao a tutti, porto i saluti di Pat, ( neo papà,.......:clap:)
nel fine settimana, tempo permettendo, possibili aggiornamenti,..........;)
Ops un ringraziamento a "matema", x i post,.........
 

matema

Nuovo forumer
Buonasera,

"sto navigando nell' oceano con una zattera di fortuna, avrei bisogno di alcune navi da crociera (Elico,Duca..) che mi scortassero a riva..."

Cataloghiamo la candela odierna come una giornata interlocutoria che non aggiunge un granchè all' analisi (un t-1 riba da 3+2g non è ancora accantonabile)...però c'è un però..:

- L'ex cagnolino dax ha interrotto la sequenza dei t-1 riba e quindi ha decretato un new t+1,t+2; ricordandoci che non sono più ammessi t+2 al rialzo fino a fine t+5
- E' più prudente a questo punto dare per partito un nuovo t+2 indice sull' S&P: dovremmo già essere nel 2° t-1 indice e domani il superamento di 1875 pt aggiungerà un nuovo tassello
-Affiancherei una nuova ipotesi (l' ipotesi fortemente riba del 15/3 è scemata): cioè stiamo assistendo ad un nuovo t+2 indice dal 17/3 destinato a segnare il suo max nel primo t in corso, l' ipotesi è assai prematura e implicherebbe la necessità per l' inverso di costruire una figura di inversione (quella in corso dal 7/3 che decreterebbe la nascita di un new t+3 inverso almeno), il mancato rispetto dei vincoli sarà garante dell' ipotesi.

grazie, Umberto.
 
Ultima modifica:

Elico64

Forumer storico
SP500: ciclo Mensile(T+2)

Buonasera e ben ritrovati,

....
Per quanto mi riguarda ritengo che la scadenza ciclica dettata dalla conclusione del suddetto Mensile di SPX sia da considerarsi ancora di assoluta attualità.
....

le aspettative circa la conclusione della 1°oscillazione ciclica Mensile che insiste nel Semestrale in vita dallo scorso 4Feb non sono state disattese ed il minimo della seduta del 14Mar a 1839.57pt, giunto dopo 28 sedute di sviluppo, né è il più autorevole portavoce.

L’SPX, dunque, si colloca nel 2°50% dello sviluppo temporale del 1°Tracy del 2°ciclo Mensile che, in ottica previsionale e stante il vincolo ribassista in atto sul T+1 inverso, lascerebbe le porte aperte alla possibilità che il listino a stelle e strisce possa ulteriormente aggiornare al rialzo (né ha facoltà come Prezzo, non l’obbligo come Tempo ndr) i recentissimi top.

Evento questo che, come da precedenti contributi, risulterebbe in linea con l’aspettativa relativa alla definitiva chiusura della finestra temporale deputata ad intercettare il top dell’attuale oscillazione Pluriennale a 2/2.5 anni entro e non oltre il prossimo mese borsistico di Aprile.

Tutto ciò a patto che i supporti ciclici di breve periodo, il primo dei quali lo individuiamo a 1839.57pt, rimangano inviolati e che le sequenze inverse vengano rispettate. Quindi, in estrema sintesi, guai all'interruzione di massimi/minimi crescenti in ambito Tracy….

Relativamente al brevissimo periodo, invece, possiamo evidenziare come la parte centrale della prossima ottava(25/27Mar) sia deputata ad intercettare la conclusione di questo primo ciclo Settimanale il cui top, con un buon grado di approssimazione, dovrebbe essere stato individuato all'interno della seduta odierna (vedere anche estensione temporale Tracy inverso).

Da segnalare, infine, come il pattern Outside Daily del 19Mar ci consegni un target in area 1887pt mentre, sempre in chiave di Outside, evidenziamo come la violazione rialzista avvenuta oggi della barra Weekly 3/7Mar (49pt) proietti i corsi dell'SPX verso area 1891pt.

Sostanzialmente, quindi, ribadiamo che l'S&P500 presenta tutti i frame ciclici di un certo rilievo (>Tracy) al rialzo ma che tuttavia l'estensione temporale traguardata dall'oscillazione ciclica antagonista Pluriennale suggerisce molta molta cautela in sede operativa nell'acquisizione di nuove posizioni long di medio o lungo periodo.


Livelli statici per la week 13
Resistenze: 1868pt, 1880, 1892.25, e 1904.5pt
Supporti: 1856.25, 1844.5, 1832.75, 1821 e 1809.5pt
 

Allegati

  • T+2.png
    T+2.png
    82,2 KB · Visite: 158
  • T+3.png
    T+3.png
    63,7 KB · Visite: 138

matema

Nuovo forumer
Buonasera,

la marginale rottura di 1850 pt decreta l' inversione condizionata del t+1 e ci fornisce un segnale di attenzione per la struttura tracy inversa partita il 11/3, nonchè porrei sotto la lente di ingrandimento il fatto che abbiamo avuto un t+2 inverso con un ulteriore t inverso.....che stiano per essere isolati?

se sono nel giusto 1839pt non tarderà ad arrivare (ore?)...a essere buoni l' indice presenta un vincolo riba sui t-5 e stiamo andando a concludere t-1/t indice.

Umberto
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
Buonasera,

la marginale rottura di 1850 pt decreta l' inversione condizionata del t+1 e ci fornisce un segnale di attenzione per la struttura tracy inversa partita il 11/3, nonchè porrei sotto la lente di ingrandimento il fatto che abbiamo avuto un t+2 inverso con un ulteriore t inverso.....che stiano per essere isolati?

se sono nel giusto 1839pt non tarderà ad arrivare (ore?)...a essere buoni l' indice presenta un vincolo riba sui t-5 e stiamo andando a concludere t-1/t indice.

Umberto

ciao Mat, io ho rivolto la mia attenzione riguardo al fatto che il nsd ha già rotto il minimo del 14, potrebbe anticipare il movimento di SP. ;)
 

matema

Nuovo forumer
ciao Mat, io ho rivolto la mia attenzione riguardo al fatto che il nsd ha già rotto il minimo del 14, potrebbe anticipare il movimento di SP. ;)

grazie, indicazione non banale e che mi era sfuggita...per la vision bear è una manna....:V questa volta tifo: #èlasvoltabuona

nel frattempo si interrompe la sequenza riba dei t-5, probabile new t-2 indice a concludere t, top t-2 entro la prima ora di domani ?

notte,Umberto.
 

matema

Nuovo forumer
Buonasera,

il t-2 in corso in realtà sembra avere poca voglia di appartenere alla vecchia struttura tracy, attendiamo la chiusura di domani per decretarne l' appartenenza.
Per ora accontentiamoci di sapere che il 2° t inverso deve confermarsi riba (per ora assenza di vincoli sui giornalieri) .

Umberto.
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
penso sempre che i ricchioni mmericani abbiano scoperto il Verdone con il famolo strano :lol: per cui attualmente mi viene il sospetto che possano fare il ciclo T iniziato il 14, lungo o T+1 corto come preferiamo, di 9 giorni con sottocicli di 3 giorni 14-19-24 e 27 domani a chiudersi. Spesso su SP ci sono cicli da 9 giorni, forse per confondere le idee. Poi bisognerà vedere, se sarà così, come si incastrerà la reciprocità su inverso. Vediamo ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto