Buongiorno a Tutti,
consolidando le dinamiche di queste ultime 2 sedute, provo una riflessione su quali alternative di movimento possano prospettarsi nella giornata odierna.
In corrispondenza del minimo delle 15,05 (chart 5') il Giornaliero di Indice in vita dalle 9,50 di ieri (1952,86pt) potrebbe aver concluso il 1° T-4 (5 ore).
Sarebbe dunque ammissibile, nell'ambito di tale T-3, un ritorno dei Prezzi in area 1970pt (top di ieri) o addirittura >1974,07pt, seguita da un ripiegamento degli stessi per assecondare la partenza del 2° T-3 del 2° T-1 Inverso, entrambi in vita dal minimo delle 15,40 del 9 luglio (il 1° T-3 si concluderebbe al ribasso e con un 4° ed ultimo T-5 che avrebbe assecondato il vincolo su di esso pendente).
Solo in caso di protratto rialzo (ovvero in assenza di un T-6 ribassista in termini temporali congrui), il minimo delle 15,05 di ieri sarà da valutare, tenuta presente l'assenza di reciprocità con il Giornaliero Inverso, come minimo conclusivo del 1° T-3 (5 ore di estensione) del nuovo Tracy (almeno) di SPX avviatosi dal minimo di ieri e preceduto da una lingua di Bayer di grado T-3 (chart 60', centratura ancora in attesa di conferme).
Al contrario, il cedimento del minimo delle 15,05 di cui in premessa, indicherebbe che il Giornaliero di Indice è ancora alla ricerca del proprio minimo di riferimento (Finestra temporale attiva nelle prime 2 ore di negoziazione odierne), aprendo dunque la possibilità che esso venga a recepire, anche in sede di doppio minimo o di ritracciamento idoneo, il vincolo ribassista su di esso pendente (chart a 30').
In tal caso la sequenza inversa in ambito T-5 rialzo/ribasso non avrebbe trovato seguito, evidenza che si sommerebbe ad un ritracciamento pari al 78,60% del 1° T-4 inverso, ma porrò attenzione all'estensione assunta dal 1° T-2 di Indice.
Buona giornata a Tutti