S&P 500 Ipotesi cicliche su SP500 (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

edvige

Il Meglio di Noi non andrà Mai perduto
Tuttavia....

Suggerimenti: pur dedicandosi ad una stringente operatività Intraday, non perdere mai di vista i cicli superiori ed ogni tanto un bello zoom sul frame Giornaliero ti aiuta non solo a "staccare gli occhi e la mente" ma anche a comprendere meglio le dinamiche che si stanno realizzando



Questa precisazione, tuttavia, alla luce dei charts a vari time frame pubblicati fatico ad accettarla e l'ho trovata particolarmente ingiusta e mortificante...
 

Elico64

Forumer storico
Ciao Elico,

Premessa:
Provvedo a riordinare come da tue, davvero preziose, indicazioni e ti/vi prego di perdonare la insufficiente precisione sul chart a 60'.
.....

Mi sono messo nelle condizioni di un normale lettore che vuole apprendere ma allo stesso tempo diffida di ciò che legge.

La precisione è tutto per chi vuole farsi comprendere efficacemente.

Detto questo, se posso permettermi, perché ti ostini a portarti dietro i frame minori su un chart, ad esempio, del Tracy?

Io faccio così e non è detto che sia l'approccio migliore, ma quantomeno risulta ciclicamente più fruibile e "leggero":
TF 8' T-4: sottostrutture T-5, T-6
TF 15' ciclo Giornaliero: sottostrutture T-4, T-5
TF 30' T-2: sottostrutture T-3, T-4
TF 60' T-1: sottostrutture T-2, T-3
TF 2h Tracy: sottostrutture T-1, T-2
TF 4h T+1: Tracy, T-1
TF 8h Mensile: T+1, Tracy
TF 2gg Intermedio: Mensile, T+1

etc etc etc
 

edvige

Il Meglio di Noi non andrà Mai perduto
Mi sono messo nelle condizioni di un normale lettore che vuole apprendere ma allo stesso tempo diffida di ciò che legge.

La precisione è tutto per chi vuole farsi comprendere efficacemente.

Detto questo, se posso permettermi, perché ti ostini a portarti dietro i frame minori su un chart, ad esempio, del Tracy?

Io faccio così e non è detto che sia l'approccio migliore, ma quantomeno risulta ciclicamente più fruibile e "leggero":
TF 8' T-4: sottostrutture T-5, T-6
TF 15' ciclo Giornaliero: sottostrutture T-4, T-5
TF 30' T-2: sottostrutture T-3, T-4
TF 60' T-1: sottostrutture T-2, T-3
TF 2h Tracy: sottostrutture T-1, T-2
TF 4h T+1: Tracy, T-1
TF 8h Mensile: T+1, Tracy
TF 2gg Intermedio: Mensile, T+1

etc etc etc


...Hai ragione...ma s&p negozia un 30% in meno degli altri Indici occidentali
e già un 2h per un Tracy risulta difficilmente preciso.....
 

Elico64

Forumer storico
...Hai ragione...ma s&p negozia un 30% in meno degli altri Indici occidentali
e già un 2h per un Tracy risulta difficilmente preciso.....

Ho capito, ma i frame tra di loro non devono essere asettici. Inizi da quelli più bassi per popolare quelli più alti.

Si conclude un T-2 e popoli il frame del Tracy, si chiude un T-1 e valorizzi il T+1, si completa un Tracy e aggiorni il Mensile......

Poi ognuno è libero di fare come desidera e come si trova meglio.
 

edvige

Il Meglio di Noi non andrà Mai perduto
Ho capito, ma i frame tra di loro non devono essere asettici. Inizi da quelli più bassi per popolare quelli più alti.

Si conclude un T-2 e popoli il frame del Tracy, si chiude un T-1 e valorizzi il T+1, si completa un Tracy e aggiorni il Mensile......

Poi ognuno è libero di fare come desidera e come si trova meglio.

....Che dire?
Ho scelto questa.....
scusate...
 

Elico64

Forumer storico
....
Sui volumi posso dire che non hanno accompagnato il top del 3lug e sono decrescenti dal 20 giugno (e quindi vi si potrebbe leggere una divergenza negativa) ma potrei anche dire che nelle ultime 3 sedute si sono ricoperte le vendite delle sedute del 7 e 8 luglio.

A torto o a ragione non mi fido di questa indicazione in quanto ho letto che numerosi consigli di amministrazione hanno già approvato programmi di buy back anche di durata pluriennale... e, quindi, sulle eventuali vendite degli istituzionali......

Se tu hai delle indicazioni su come interpretare meglio il dato ti sarei molto grata.

Sui volumi sono all'anno zero come lo sono stato per i cicli nel 2009. E credo di rimanerci.

Non ho più molto tempo a disposizione. Questo approccio ciclico con l'aggiunta delle figure armoniche e qualche cognizione di analisi tecnica mi risulta difficilmente migliorabile, che non significa infallibile. :)
 

edvige

Il Meglio di Noi non andrà Mai perduto
Ho capito, ma i frame tra di loro non devono essere asettici. Inizi da quelli più bassi per popolare quelli più alti.

Si conclude un T-2 e popoli il frame del Tracy, si chiude un T-1 e valorizzi il T+1, si completa un Tracy e aggiorni il Mensile......

Poi ognuno è libero di fare come desidera e come si trova meglio.

Alla luce di tutto ciò e con l'intento di non confondere più nessuno, prudentemente mi ritiro, saluto e ringrazio chi ha avuto la pazienza di leggere i miei (purtroppo) imprecisi (ma pur sempre postati) charts.

:ciao:
 

silvetro

Forumer storico
Alla luce di tutto ciò e con l'intento di non confondere più nessuno, prudentemente mi ritiro, saluto e ringrazio chi ha avuto la pazienza di leggere i miei (purtroppo) imprecisi (ma pur sempre postati) charts.

:ciao:

Buona sera a tutti.
Edvige dove vai??? Trovo le tue analisi sempre molto interessanti, mi dispiacerebbe non poterti più leggere. L'intento di Elico era di dare consigli, non fraintenderlo
 

edvige

Il Meglio di Noi non andrà Mai perduto
Buona sera a tutti.
Edvige dove vai??? Trovo le tue analisi sempre molto interessanti, mi dispiacerebbe non poterti più leggere. L'intento di Elico era di dare consigli, non fraintenderlo

...non ho frainteso..ho preso per quel che era...e oltre un certo limite.....occorre educatamente salutare e ringraziare (punto)
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto