123 oppure occasione perduta
..Come temevo, oltre ai vincoli già precedentemente evidenziati che l'inverso è venuto mano a mano disattendendo, c'era anche la possibilità che il minimo del T-4 inverso fosse quello delle 15,40 di ieri che aveva subito un'inversione condizionata che non è stata confermata ed in corrispondenza della quale avevo aperto l'ultimo T-4 di SPX
...ho cercato di riassumere su frame più ampio cosa intendevo nel post citato..ma nel chart ancora non ho computato le estensioni temporali in quanto trattasi di centratura sensibile di modifica
In questa centratura il 1° T-4 Inverso è in fase di chiusura e, pertanto, l'indice dovrebbe andare a ritoccare i minimi precedenti per assecondare la partenza del 2° T-4 Inverso e concludere con un forse ultimo proprio ciclo a 4 ore il T-2
in vita dal minimo secondario delle ore 15,00 dell'8luglio.
Nella prossima centratura aggiorno con l'ipotesi di partenza (probabile ma ancora non certa) di Nuovo Giornaliero di Indice
Quest'ultima se, a mio modo di vedere, in corrispondenza del minimo o delle 12,00 odierne (1961,33) si fosse concluso al rialzo il 1° T-3 di una possibile nuova oscillazione ad 8giorni che verrà confermata da un 2° T-3 al rialzo e dalla violazione di 1969,84pt.
In tal caso devo ancora riflettere sul T-4 inverso introduttivo...ma riterrei di poterne sostenere la legittimità stante che la sequenza rialzo - ribasso dei T-5 interni non è stato recepita nei termini congrui.
Davvero difficile oggi...
Buona serata e Buon w.e. a Tutti.
P.S. Ho approfittato dello spazio in assenza di Elico, che sicuramente individuerà gli errori commessi. Grazie.
Quest'ultima se, a mio modo di vedere, in corrispondenza del minimo o delle 12,00 odierne (1961,33) si fosse concluso al rialzo il 1° T-3 di una possibile nuova oscillazione ad 8giorni che verrà confermata da un 2° T-3 al rialzo e dalla violazione di 1969,84pt.
In tal caso devo ancora riflettere sul T-4 inverso introduttivo...ma riterrei di poterne sostenere la legittimità stante che la sequenza rialzo - ribasso dei T-5 interni non è stato recepita nei termini congrui.
Davvero difficile oggi...
Buona serata e Buon w.e. a Tutti.
P.S. Ho approfittato dello spazio in assenza di Elico, che sicuramente individuerà gli errori commessi. Grazie.
Ciao Edvige, buon pomeriggio a tutti,
colgo il tuo invito innanzitutto per rafforzare il tuo passaggio ovvero che in questo transitorio non siamo alle prese con un "Mercato facile", ammesso e non concesso che lo sia mai stato in passato. Ma questi son altri discorsi.
Detto questo, sperando di non suscitare polemiche o malumori vari, mi sono permesso, utilizzando il tuo ultimo chart in modo tale da parlare tutti la stessa lingua, di segnalarti/vi alcuni passaggi che meritano di essere "oggettivamente" rivisitati ed altri che meritano la mia conferma (non che io sia soprannaturale nonostante l'altezza....).
Qualcuno potrebbe affermare "troppo comodo/facile a posteriori", ma non è così siccome in queste ultime 3 sedute ho aperto 10 trade Intraday, tutti long e tutti conclusi positivamente. Non posso dire di aver respirato l'SP500 a pieni polmoni, ma un minimo di ciclicità Intra me la sono costruita anche perché non è mia abitudine andare a caso o mettere del denaro su scenari ciclici non del tutto chiari (anche se ultimamente l'ho fatto ma per altri razionali....)
La regola è sempre quella: nel dubbio si sta fermi e si attende il successivo giro di giostra. S&P500 non ha chiuso a 666pt figuriamoci oggi alla soglia dei 2000pt
Tornando a noi, ho evidenziato numerandole progressivamente le aree cicliche che necessitano di essere rivisitate oppure quelle che, date le caratteristiche non propriamente leggibili, meritano un plauso.
Questi i dettagli:
1) Mi risulta che il 2°4h inverso della seduta del 3Lug abbia avuto uno stop piuttosto traumatico. Se consideriamo, infatti, la quota parte di quel 4h rimasta isolata (mi pare di ricordare un T-5), dobbiamo slittare tutta la struttura inversa verso sx di 2h. In alcuni passaggi grafici l'avevi recepito, poi è scomparso...;
2) Ne consegue che il 1àT-3 inverso si è concluso 2h prima di quanto riportato. in tal caso hai piena reciprocità top/bottom sui T-5/T-4 e T-3 sottostante/inverso;
3) Struttura figlia del movimento 2, hai ben identificato la conclusione del 2°T-3 inverso nonché 1°T-2 inverso ma hai dimenticato di notificare che da qualche parte il nuovo T-2 inverso deve aver trovato il proprio top e questo è avvenuto sul minimo relativo del 1°T-5 (se non ricordo mle) di sottostante che, anche esteticamente, risulta avulso dal successivo scenario non essendo state confermate le sequenze in ambito T-6/T-7;
4) Perfetto!! In quel transitorio nasce una nuova struttura inversa di grado T-1 introdotta da un T-4 a minimi crescenti;
5) Ottimo, stesso scenario del punto 3 ma, se non leggo male, questa volta ne hai tenuto conto. livello di inversione oltremodo perfetto.
Il resto dello scenario previsionale Intraday e di brevissimo lo hai ampiamente introdotto.
Suggerimenti: pur dedicandosi ad una stringente operatività Intraday, non perdere mai di vista i cicli superiori ed ogni tanto un bello zoom sul frame Giornaliero ti aiuta non solo a "staccare gli occhi e la mente" ma anche a comprendere meglio le dinamiche che si stanno realizzando
Non ho la situazione dei volumi relativi ma mi pare che siamo prossimi alla rottura del punto di equilibrio sul breve periodo.
.....ho aperto 10 trade Intraday, tutti long e ....
La regola è sempre quella: nel dubbio si sta fermi e si attende il successivo giro di giostra. S&P500 non ha chiuso a 666pt figuriamoci oggi alla soglia dei 2000pt
....
ti va di far recepire quelle piccole modifiche al tuo frame?
Questi i dettagli:
1) Mi risulta che il 2°4h inverso della seduta del 3Lug abbia avuto uno stop piuttosto traumatico. Se consideriamo, infatti, la quota parte di quel 4h rimasta isolata (mi pare di ricordare un T-5), dobbiamo slittare tutta la struttura inversa verso sx di 2h. In alcuni passaggi grafici l'avevi recepito, poi è scomparso...;
2) Ne consegue che il 1àT-3 inverso si è concluso 2h prima di quanto riportato. in tal caso hai piena reciprocità top/bottom sui T-5/T-4 e T-3 sottostante/inverso;
3) Struttura figlia del movimento 2, hai ben identificato la conclusione del 2°T-3 inverso nonché 1°T-2 inverso ma hai dimenticato di notificare che da qualche parte il nuovo T-2 inverso deve aver trovato il proprio top e questo è avvenuto sul minimo relativo del 1°T-5 (se non ricordo mle) di sottostante che, anche esteticamente, risulta avulso dal successivo scenario non essendo state confermate le sequenze in ambito T-6/T-7;
Non ho la situazione dei volumi relativi ma mi pare che siamo prossimi alla rottura del punto di equilibrio sul breve periodo.