S&P 500 Ipotesi cicliche su SP500 (24 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

matema

Nuovo forumer
Buongiorno,
prendo coraggio, dopo un pò di studio... provo a dare la mia view alternativa ( al limite tornerò nell' ombra): come si evince già dai grafici di Elico che segnala un t-1 inverso che merita attenzione, sposterei la partenza del t+2 inverso e di tutte le sottostrutture al 22/1, quindi il 1° t inverso termina il 30/1 con tutte le conseguenze del caso, probabile prosecuzione della fase riba ancora per 4/7 sedute, dopo un breve rimbalzo tra lunedì/martedì per avvio nuovo t-2/t-1. A mio parere un' immediata partenza di un t+2 indice rimetterebbe in discussione l' avvio della fase riba sui cicli più lunghi che invece mi sembrerebbe più che matura e quindi decreterebbe già l' inversione del t+2 inverso prematuramente (salvo ulteriori lingue/raccordi).
Altri punti di attenzione a collaterale, li vedo nel mancato raggiungimento dei target delle outside d e w su alcuni indici europei e per il fatto che l' eur/usd ha decretato la nascita a dicembre senza alcun dubbio di un nuovo t+5 inverso e ciò mi sembra un segnale molto importante per il proseguo del rialzo del sp500, inoltre i vari t+1/t+2 indice lasciano spazio ancora almeno ad un t-1 più eventuale figura di inversione e per ultimo veniamo da un precedente ciclo t+2 inverso, in particolare sull' europa, che ha rispettato vincoli stringenti e su time frame molto bassi e non mi stupirebbe che ora replicasse sul sottostante i vincoli stringenti proseguendo la fase riba.
scusate per il disturbo, gradirei il contributo di qualcuno con più esperienza di me.
grazie, Umberto.
 

steffo

Forumer storico
DJ

solo a titolo di curiosità,
a differenza del cugino SP500 il DJ sembra già ottimamente avviato al baratro, non avendo configurato un nuovo max nel 2014 ed essendo già all'interno di un t+3 ribassista
 

Allegati

  • Cattura.PNG
    Cattura.PNG
    142,8 KB · Visite: 594

Elico64

Forumer storico
Buongiorno,
prendo coraggio, dopo un pò di studio... provo a dare la mia view alternativa ( al limite tornerò nell' ombra): come si evince già dai grafici di Elico che segnala un t-1 inverso che merita attenzione, sposterei la partenza del t+2 inverso e di tutte le sottostrutture al 22/1, quindi il 1° t inverso termina il 30/1 con tutte le conseguenze del caso, probabile prosecuzione della fase riba ancora per 4/7 sedute, dopo un breve rimbalzo tra lunedì/martedì per avvio nuovo t-2/t-1. A mio parere un' immediata partenza di un t+2 indice rimetterebbe in discussione l' avvio della fase riba sui cicli più lunghi che invece mi sembrerebbe più che matura e quindi decreterebbe già l' inversione del t+2 inverso prematuramente (salvo ulteriori lingue/raccordi).
Altri punti di attenzione a collaterale, li vedo nel mancato raggiungimento dei target delle outside d e w su alcuni indici europei e per il fatto che l' eur/usd ha decretato la nascita a dicembre senza alcun dubbio di un nuovo t+5 inverso e ciò mi sembra un segnale molto importante per il proseguo del rialzo del sp500, inoltre i vari t+1/t+2 indice lasciano spazio ancora almeno ad un t-1 più eventuale figura di inversione e per ultimo veniamo da un precedente ciclo t+2 inverso, in particolare sull' europa, che ha rispettato vincoli stringenti e su time frame molto bassi e non mi stupirebbe che ora replicasse sul sottostante i vincoli stringenti proseguendo la fase riba.
scusate per il disturbo, gradirei il contributo di qualcuno con più esperienza di me.
grazie, Umberto.

Ciao Umberto e benvenuto.

Che dire?!? Bell'intervento, quello che hai presentato era il mio piano "B".

Domani, se ci riuscirò, ti dirò anche il perché quella centratura non rappresenta la mia prima scelta. :)
 

visione

Forumer storico
solo a titolo di curiosità,
a differenza del cugino SP500 il DJ sembra già ottimamente avviato al baratro, non avendo configurato un nuovo max nel 2014 ed essendo già all'interno di un t+3 ribassista

Ciao.Quindi sul Dj il 2 T+2 lo consideri partito nonostante non abbia palesato alcun tracy positivo?
 

matema

Nuovo forumer
buongiorno Elico,
grazie, per l' apprezzamento....provo a giocare d' anticipo sul tuo piano "A" , spiegando meglio il piano "B":
in questa fase un t+2 riba di indice introdurrebbe lo swing incond. del t+5 indice, il t+3 indice girerebbe riba dando lo swing incondiz. al t+6 e in sostanza da quel momento in poi non potremo più avere t+3 al rialzo senza il rischio di avere una ripartenza del t+6.
il proseguo in corso d' anno della fase riba sarebbe vincolata dal generare in successione t+2 riba di indice, salvo un primo nuovo t+2 indice positivo che farebbe da apripista a un nuovo t+5 indice con l' "obbligo" però di essere strumentalizzato a favore di un t+4 indice riba che ben si presterebbe a formare la struttura di inversione che a fine estate porterebbe alla nascita del nuovo t+7 indice. (sto facendo un esercizio di lettura a dx del monitor e il piano "a" con il 3° t+4 indice partito a dicembre se confermato da questo t+2 al rialzo sarebbe già sufficiente, in caso di successiva inversione riba di tutta la struttura a conclamare lo swing del t+7 senza aspettare tempi più lunghi e creare dubbi con la partenza di un new t+5 o t+6)..
grazie.
Umberto.:ciao:
 
Ultima modifica:

steffo

Forumer storico
Ciao.Quindi sul Dj il 2 T+2 lo consideri partito nonostante non abbia palesato alcun tracy positivo?
non ho l'intra, ma da quello che vedo sul grafico giornaliero il T potrebbe essersi chiuso nelle stessa barra del T+1 inverso, etichettare un 20gg come t+1 o t+2 è sempre difficile
 

Elico64

Forumer storico
Ciao Umberto, il linea i miei contributi

Buongiorno,
prendo coraggio, dopo un pò di studio... provo a dare la mia view alternativa ( al limite tornerò nell' ombra): view alternativa che condivido in virtù del mancato recepimento della sequenza ribassista dei T-2 che hanno contraddistinto i T-1 30Dic/6Gen e 6Gen/13Gen (vedere ellissi nel chart).

come si evince già dai grafici di Elico che segnala un t-1 inverso che merita attenzione, sposterei la partenza del t+2 inverso e di tutte le sottostrutture al 22/1, quindi il 1° t inverso termina il 30/1 con tutte le conseguenze del caso, probabile prosecuzione della fase riba ancora per 4/7 sedute, dopo un breve rimbalzo tra lunedì/martedì per avvio nuovo t-2/t-1. Livello di ritracciamento del T-1 inverso 15/21Gen assolutamente compatibile con questo approccio (linea ciano nel chart)

A mio parere un' immediata partenza di un t+2 indice rimetterebbe in discussione l' avvio della fase riba sui cicli più lunghi che invece mi sembrerebbe più che matura e quindi decreterebbe già l' inversione del t+2 inverso prematuramente (salvo ulteriori lingue/raccordi). Molto sinteticamente se questa centratura dovesse rivelarsi corretta, l'SP500 non ammetterebbe la formazione di un ciclo Tracy rialzista nel Mensile in vita dal 13Gen.

Altri punti di attenzione a collaterale, li vedo nel mancato raggiungimento dei target delle outside d e w su alcuni indici europei Le outside non hanno una componente Tempo quindi questa affermazione non è vincolante ai fini dell'ipotesi.

e per il fatto che l' eur/usd ha decretato la nascita a dicembre senza alcun dubbio di un nuovo t+5 inverso e ciò mi sembra un segnale molto importante per il proseguo del rialzo del sp500, Non mi spingo in queste correlazioni....

inoltre i vari t+1/t+2 indice lasciano spazio ancora almeno ad un t-1 più eventuale figura di inversione e per ultimo veniamo da un precedente ciclo t+2 inverso, in particolare sull' europa, che ha rispettato vincoli stringenti e su time frame molto bassi e non mi stupirebbe che ora replicasse sul sottostante i vincoli stringenti proseguendo la fase riba.
scusate per il disturbo, gradirei il contributo di qualcuno con più esperienza di me.
grazie, Umberto.
 

Elico64

Forumer storico
SP500 Indice: ciclo Mensile(T+2)

Buongiorno,

la violazione del livello resistenziale ciclico posto a 1793.87pt unitamente alla tenuta di quello supportivo posizionato a 1770.45pt nella seduta di venerdì 31Gen iniziano a gettare le basi per sperimentare quella inversione di breve periodo cui accennavamo nel nostro ultimo intervento.

Questo contesto ciclico, però, necessita di un’ulteriore definitiva conferma che dovrà giungere all’interno della seduta odierna grazie all’integrità di quota 1770pt. Solo con questa dinamica, infatti, potremmo affermare la nascita di un nuovo respiro ciclico di breve periodo di grado Tracy che, in virtù delle 29 sedute sin qui impiegate, avrebbe facoltà di introdurre con questa centratura di brevissimo una nuova oscillazione ciclica a 15 sedute.


Livelli statici per la seduta odierna
Resistenze: 1786.5, 1798, 1809.5, e 1821pt
Supporti: 1775, 1763.5, 1752 e 1740.5pt
 

Allegati

  • T+2.PNG
    T+2.PNG
    97,8 KB · Visite: 215

matema

Nuovo forumer
Buonasera,
la view alternativa prende sempre più piede, acclarata l' inversione incondiz. del t+6.
Passando ai cicli minori e ragionando su quell' ipotesi, mi aspetto a breve la chiusura del t-1 indice del t in corso dal 27/1 ( vincoli stringenti sui t-6 da rispettare). Il tutto si accompagnerà con la chiusura del 1° t-2 del 2° t inverso; il tempo sembra saldamente in mano agli orsi, mi attenderei almeno una figura di inversione di grado t-2 sull' indice che permetterebbe di lanciare un nuovo t+1 indice e decretare l' inizio delle pratiche di chiusura del 1° t+1 inverso. sembra tutto un pò troppo scontato e indice di un trend riba importante alle porte...
grazie, Umberto.
 

matema

Nuovo forumer
per Elico:
perchè escludi che, nell' ipotesi alternativa, il t+2 indice sia partito a dicembre? considerando la chiusura di stasera e una figura di inversione da farsi, ci stiamo con i gg per un t+2 e mi sembra rispettata la reciprocità con l' inverso, considerando compatibile il ritracciamento del t-1 inv. 15/21 gen (ho la tendenza a vedere lingue di inversione ovunque...ma quella là, mi sembra lanciare il 1° t+2 inv...).
grazie, Umberto.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto