S&P 500 Ipotesi cicliche su SP500 (30 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

matema

Nuovo forumer
Buonasera,

22/4 partenza 3°t inverso, domani ci dirà cosa vuole fare da grande...
- violare 1885pt e andare a chiudere con new top assoluto il t+2 inverso
- strumentalizzare un t-2 e rompere i 1870,24 segnalando la partenza del 2° t+1 inverso(preferenza soggettiva). DIREI GIUSTO!

new t-1 indice sembra partito da 1870,24... SBAGLIATO!

Umberto

Buonasera,

11/4 new t+1 indice, raccordo t-2, new t-1 dalle 19.15 del 15/4, 2° t-1 dalle 16.45 del 21/4..ancora in corso ad ora si chiude sopra 1868.62pt, darei ancora al massimo un paio di giorni, compresa eventuale figura di inversione( possibile t-3) per chiudere 1° t indice.
10/4 2° t inverso, 2° t-1 inverso dalle 16 del 15/4, t-1 inv. dalle 16.15 del 21/4 con stringenti vincoli sui t-3 inversi ... disattesi....e quindi il t-1 inv. dal 21/4 diventa t-2 lingua CONFERMATO per 3° t e 2° t+1 inverso dal 22/4( trovo piena reciprocità fino ai t-3; t-2 indice dalle 16.15 del 23/4, t-2 inverso dalle 17.45 del 24/4(preceduto da lingua t-5)).

Tutto questo mi porta a dire che abbiamo avuto inversione condiz. del t+1 indice, particolare rilevanza avrà quindi il top del prossimo t-1 indice.
Non sarei così sicuro di essere in un nuovo t+2 indice....solo il prezzo ce l' ha confermato, il tempo ci consente ancora di violare l' origine del t indice in corso...prima di ripartire....nel caso invece il t diventasse da grande il 1° di un new t+2....sarebbero guai per i tori...
Abbiamo avuto un t+1 inverso positivo....

#èlasvoltabuona!:V

Umberto

p.s.ci sarà solo un 3°t-1 riba + eventuale figura di inversione a completare t+1 ?: lo prevedo perchè comanda il t+1 inverso appena nato ed è poco probabile che al t+1 indice venga concesso di accasare un t; dobbiamo recuperare sull' inverso un t-1 essendosi palesato nel 1° t inv. dal 4/4 al 10/4 solo un t-1 inv. e una lingua precedente; gli oscillatori a collaterale mi direbbero questo.
In sostanza tanti elementi mi portano a dire che settimana prox sarà campo di battaglia per gli orsi (o.t.c. purtroppo Ucraina/Russia potrebbe essere l' elemento scatenante della correzione violenta sui t+6/t+7, ho dei tristi ricordi di agosto 2011 quando nelle fasi di chiusura del 1° t+6 il dax apriva in gap down del 8% per poi recuperarlo in giornata...non so se mi spiego quale volatilità mi aspetto nelle prossime settimane/2-3mesi:eeh:
Notte, che a pensar male si fa peccato ma a volte...

Umberto
 
Ultima modifica:

Elico64

Forumer storico
SP500: ciclo Mensile(T+2)

Ciao a tutti,

questa sera sarò di poche parole e lascerò il testimone dialettico ad un passaggio del mio ultimo commento al cui interno vengono descritte le dinamiche che hanno caratterizzato le ultime 2 ottave con particolare riferimento all'ingresso di una nuova oscillazione Mensile introdotta da un T-2 di inversione (11/15Apr).

......
A torto o a ragione, dunque, il mio approccio, anche in sede operativa, sarà orientato, al netto della formazione della consueta finale figura di inversione, ad una potenziale conclusione dell'attuale ciclo Mensile già all'interno della prossima ottava con un target di Prezzo che, grazie alla formazione di un veloce quanto cruento pattern armonico ABCD ed ipotizzato il naturale completamento del Tracy di cui sopra, potrebbe spingersi sino al sostegno statico posto in area in area 1775pt [NB: né ha facoltà ma non l'obbligo avendo tale figura già traghettato il 161% di ritracciamento (in verde nel chart)].
.....

Per il resto direi che il contesto ciclico a stelle a strisce di breve periodo è assolutamente sovrapponibile a quello nostrano.....


Livelli statici per la week 18
Resistenze: 1868pt, 1880, 1892.25, e 1904.5pt
Supporti: 1856.25, 1844.5, 1832.75, 1821 e 1809.5pt
 

Allegati

  • T+2.png
    T+2.png
    70,3 KB · Visite: 182

Elico64

Forumer storico
Buongiorno a Tutti,

non ho idee chiarissime ma provo a scriverle: ben accette correzioni...

Se nella giornata odierna l'indice va ritoccare/violare il minimo di ieri e poi, con un nuovo ciclo a 2 giorni nato entro la fine della seduta odierna, interrompe la sequenza ribassista in ambito T-2 o si avessero a Prezzi superiori a 1885pt, penserei che il 1° Tracy si è chiuso con 3 T-2, di cui l'ultimo avrebbe costituito il primo del 2° T-1 in vita dal minimo delle 10,05 (16,05) di mercoledi (1873,91pt*). In ottica inversa, il Tracy inverso in vita dal 22 aprile (1184,89pt), proseguirebbe la propria sequenza ribax.

In caso, invece, di integrità di 1885pt e di ulteriore T-2 ribassista di Indice avrei la conferma che il Tracy inverso è partito dal minimo di ieri (1884,06pt).

(* mi pare di aver inteso che un ciclo vincolato al ribasso può replicare un nuovo top purchè recepisca il vincolo ribax)

Buonasera,

11/4 new t+1 indice, raccordo t-2, new t-1 dalle 19.15 del 15/4, 2° t-1 dalle 16.45 del 21/4..ancora in corso ad ora si chiude sopra 1868.62pt, darei ancora al massimo un paio di giorni, compresa eventuale figura di inversione( possibile t-3) per chiudere 1° t indice.
10/4 2° t inverso, 2° t-1 inverso dalle 16 del 15/4, t-1 inv. dalle 16.15 del 21/4 con stringenti vincoli sui t-3 inversi ... disattesi....e quindi il t-1 inv. dal 21/4 diventa t-2 lingua CONFERMATO per 3° t e 2° t+1 inverso dal 22/4( trovo piena reciprocità fino ai t-3; t-2 indice dalle 16.15 del 23/4, t-2 inverso dalle 17.45 del 24/4(preceduto da lingua t-5)).

Tutto questo mi porta a dire che abbiamo avuto inversione condiz. del t+1 indice, particolare rilevanza avrà quindi il top del prossimo t-1 indice.
Non sarei così sicuro di essere in un nuovo t+2 indice....solo il prezzo ce l' ha confermato, il tempo ci consente ancora di violare l' origine del t indice in corso...prima di ripartire....nel caso invece il t diventasse da grande il 1° di un new t+2....sarebbero guai per i tori...
Abbiamo avuto un t+1 inverso positivo....

#èlasvoltabuona!:V

Umberto

p.s.ci sarà solo un 3°t-1 riba + eventuale figura di inversione a completare t+1 ?: lo prevedo perchè comanda il t+1 inverso appena nato ed è poco probabile che al t+1 indice venga concesso di accasare un t; dobbiamo recuperare sull' inverso un t-1 essendosi palesato nel 1° t inv. dal 4/4 al 10/4 solo un t-1 inv. e una lingua precedente; gli oscillatori a collaterale mi direbbero questo.
In sostanza tanti elementi mi portano a dire che settimana prox sarà campo di battaglia per gli orsi (o.t.c. purtroppo Ucraina/Russia potrebbe essere l' elemento scatenante della correzione violenta sui t+6/t+7, ho dei tristi ricordi di agosto 2011 quando nelle fasi di chiusura del 1° t+6 il dax apriva in gap down del 8% per poi recuperarlo in giornata...non so se mi spiego quale volatilità mi aspetto nelle prossime settimane/2-3mesi:eeh:
Notte, che a pensar male si fa peccato ma a volte...

Umberto

...non me ne vogliate per questo mio piccolo appunto ma, pur apprezzando moltissimo i vostri contributi, se oltre al verbo utilizzaste di tanto in tanto anche qualche grafico credo che la leggibilità dei vostri interventi né trarrebbe giovamento e aiuterebbe chi si sta avvicinando al metodo ciclico. ;)

Buona continuazione a tutti.
 

low

Nuovo forumer
...non me ne vogliate per questo mio piccolo appunto ma, pur apprezzando moltissimo i vostri contributi, se oltre al verbo utilizzaste di tanto in tanto anche qualche grafico credo che la leggibilità dei vostri interventi né trarrebbe giovamento e aiuterebbe chi si sta avvicinando al metodo ciclico. ;)

Buona continuazione a tutti.

Hai pienamente ragione.

Purtroppo, scorrendo i nostri interventi, emerge che le view non concordano neppure nell'individuare il minimo di un ciclo a 4giorni.
Interpretazioni tanto diverse possono creare confusione in chi legge e minare le certezze di chi le fa (assai poche nel mio caso) e deve poi confrontarsi con il mercato.

Ti ringrazio molto per la chiarezza delle tue analisi e per l'ospitalità e ringrazio anche chi ha letto i miei (pochi) interventi.

:ciao:
 

manu89

Forumer storico
:ciao: Mia view personalissima. Si sta concretizzando t+1 positivo che (per me) decreterebbe dal min di 1814, partenza 2 intermedio del semestrale partito ad inizio febbraio.
 
Ultima modifica:

matema

Nuovo forumer
Buonasera,

11/4 new t+1 indice, raccordo t-2, new t-1 dalle 19.15 del 15/4, 2° t-1 dalle 16.45 del 21/4..ancora in corso ad ora si chiude sopra 1868.62pt, darei ancora al massimo un paio di giorni, compresa eventuale figura di inversione( possibile t-3) per chiudere 1° t indice.
10/4 2° t inverso, 2° t-1 inverso dalle 16 del 15/4, t-1 inv. dalle 16.15 del 21/4 con stringenti vincoli sui t-3 inversi ... disattesi....e quindi il t-1 inv. dal 21/4 diventa t-2 linguaCONFERMATO per 3° t e 2° t+1 inverso dal 22/4( trovo piena reciprocità fino ai t-3; t-2 indice dalle 16.15 del 23/4, t-2 inverso dalle 17.45 del 24/4(preceduto da lingua t-5)).

Buonasera,

paletto a 1877.01, con il superamento si genererà la lingua di inversione di grado t-3, per new t-1 e con esso 2 t, serve anche la componente tempo quindi prima t-3 positivo e poi t-2 positivo; in alternativa, visti i max e min decrescenti abbiamo un ultimo t-2 riba di indice partito da 1859,7 che deve chiudere il giornaliero in corso tuffandosi a 1850,61.

La centratura "aggressive" che sto portando avanti sui t-1 contempla da 1877.01 un t-2 inverso e un possibile t-1 inverso da confermare (va a farsi benedire sopra 1877...)

Umberto
 

matema

Nuovo forumer
inversione t ?

Buonasera,

paletto a 1877.01, con il superamento si genererà la lingua di inversione di grado t-3, per new t-1 e con esso 2 t, serve anche la componente tempo quindi prima t-3 positivo e poi t-2 positivo; in alternativa, visti i max e min decrescenti abbiamo un ultimo t-2 riba di indice partito da 1859,7 che deve chiudere il giornaliero in corso tuffandosi a 1850,61.

La centratura "aggressive" che sto portando avanti sui t-1 contempla da 1877.01 un t-2 inverso e un possibile t-1 inverso da confermare (va a farsi benedire sopra 1877...)

Buongiorno,

la rottura di 1879,9 mi fa propendere per la generazione di un t-3 riba e quindi in virtù del tempo trascorso dalla nascita dell' ultimo t inverso propenderei per una nuova struttura di pari grado inverso da 1891pt. Per ora il tempo non certifica nulla, anche se il suo trascorrere con movimenti di prezzo molto limitati negli ultimi 2 daily gioca a favore della nascita del t inverso. Se sto posizionando correttamente la partenza del 4° t-1 indice, dobbiamo aspettarci per il proseguo t-3 tutti vincolati riba e quindi l' inversione del t+1 indice e verosimilmente la chiusura della struttura t+2 inversa con 3 t inv.(scenario "aggressive" che decadrà ben presto con new top o interruzione t-3 riba).

Ditemi che ne pensate di questo grafico....ho molto da imparare sulla qualità della composizione ma operando sul t/t+1 lo ritengo sufficiente.

grazie, Umberto.

j59EoMIGmx4BJHv3T76Xdj7n7VzLJ8Qg37VHC9evXVSoVp+mNBw8ejxnA3NBynjx58uTJkydPnjx5PiYEb+3u4cmTJ0+ePHny5MmT52NC8Po3Zp48efLkyZMnT548eT4mBK9FGHny5MmTJ0+ePHny5PmY8P8D16OpDtFTCe0AAAAASUVORK5CYII=
 

Allegati

  • sp500.doc
    106,5 KB · Visite: 203
Ultima modifica:

matema

Nuovo forumer
t inverso confermato

Buonasera,

new t inverso confermato dal 2/5, a 1885,51 del 5/5 si è chiuso un t-2 inv : sarà un ciclo di raccordo che posticipa la partenza del t-1 inverso ?
è presto per dirlo, deve continuare la dinamica riba del 4° t-1 indice partito da 1866,77 e non rimanere un semplice t-2 ( a questo punto non ammettiamo più t-3 positivi pena new t almeno).

a proposito è conclamata l' inversione incondiz. del t+1 indice e quindi 1885,51 dovrebbe significare new t+1 inv.(attendiamo conferma t-1 e rottura 1866,77), si è chiuso il mensile inverso positivo dopo 3 t ? sì alla rottura di 1850,7 e magari con un t a conferma...

la sensazione soggettiva è che il laterale in 80pt degli ultimi 2 mesi stia per crollare...:lol::no:

Umberto
 

matema

Nuovo forumer
"deve continuare la dinamica riba del 4° t-1 indice partito da 1866,77 e non rimanere un semplice t-2 ( a questo punto non ammettiamo più t-3 positivi pena new t almeno)"

Buonasera,

1- daily odierno che non svela le carte impattando sul paletto a 1878,8, necessitiamo di un t-2 positivo per decretare il 3°t/2°t+1, con questa ipotesi rilevo un t-1 inverso al termine del 4°daily e con un vincolo sui t-4, ci starebbe domani una rapida salita con ripiegamento per ripartenza inversa..ricordo che il t inverso sarebbe vincolato riba....
2- esiste l' alternativa ancora in piedi di un t-1 indice che dopo il primo t-2 riba ne accasi un' altro sempre riba ma domani capiremo...

io se fossi in loro andrei su su di nuovo ad impiccarmi, magari il t-1/t inverso torna utile per il passaggio di testimone del tempo a favore degli orsetti...:specchio:
Umberto
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto