S&P 500 Ipotesi cicliche su SP500 (16 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

matema

Nuovo forumer
3° t conf. 2°t+1 probabile

"1- daily odierno che non svela le carte impattando sul paletto a 1878,8, necessitiamo di un t-2 positivo per decretare il 3°t/2°t+1, con questa ipotesi rilevo un t-1 inverso al termine del 4°daily e con un vincolo sui t-4, ci starebbe domani una rapida salita con ripiegamento per ripartenza inversa..ricordo che il t inverso sarebbe vincolato riba....
io se fossi in loro andrei su su di nuovo ad impiccarmi, magari il t-1/t inverso torna utile per il passaggio di testimone del tempo"

Buonasera,

aggiungiamo: t-4 indice ribassista che prelude a new t-1 inverso..attenzione se da 1870.05 abbiamo un new t-2 e venisse rotto a breve sarebbe condizionatamente finita la festa con la definitiva capitolazione di 1859.79 farebbe capolino un new t+2 inverso almeno...

Soggettivamente: non sono credibili al rialzo:specchio:
Umberto
 

Formicatomica

Grande Membro
Ciao Matema,a mio parere gli Usa stanno troppo in alto per non fare prima un nuovo max per chiudere gli shortisti e prendere i longhisti prima di scendere, una bella lingua ci stà tutta .
Una domanda:
Ma i giornalieri Usa durano 7 ore vero?
Grazie
 
Ultima modifica:

manu89

Forumer storico
By Elico 4/5: .....S&P500 non è obbligato in termini assoluti a "doppiare" il precedente high e, in ogni caso, se lo facesse, lo riterrei un movimento del tutto "effimero"

Dato il nuovo max sul dow direi che entro domani dovrebbero siglare il "solito" T+2 INV ribassista anche sullo spoore(....mi stavo preoccupando che stavolta non andavano a fare nuovi max di sottostante:clava:).
Banalizzando il tutto sembrerebbe evidente che i "kani" non molleranno prima di quota 2000. Ma il tempo scorre e mi riferisco all'analisi di Elico:... S&P500 deve generare, nella finestra temporale Giu/Ago 2014, un T+3 ribassista.
Gia' quindi sotto 1737 o 1814 di aprile? Cioe' possono aver fatto una forzatura chiudendo con 26+20? Effettivamente un po mi stonava un t+1 rialzista e ancor piu' un eventuale t+2:D. (oggi day n.20...)
 
Ultima modifica:

matema

Nuovo forumer
Ma i giornalieri Usa durano 7 ore vero?
Grazie

Buonasera,

io uso 7 barre orarie.

Rispettato il vincolo del 4° t inverso, tutto sembra preparato per l' inversione almeno del t+2 (inversione a 1867pt), facendo un passo alla volta aspetterei il primo t-3 indice riba, primo campanello a 1892,5 .

Umberto
 

manu89

Forumer storico
sc (6).png


E la linea del trend dei TOP da dicembre 2013 in poi darebbe ormai prossimo l'approdo a 1910/15...
 
Ultima modifica:

matema

Nuovo forumer
t-1 inverso in partenza con prob. t inv.

Buonasera,

Rispettato il vincolo del 4° t inverso, tutto sembra preparato per l' inversione almeno del t+2 (inversione a 1867pt), facendo un passo alla volta aspetterei il primo t-3 indice riba, primo campanello a 1892,5 .

Umberto

Buonasera,

si alza il paletto a 1896, se avremo t-4 vincolati riba nel proseguo decreterò che il 3° t-2 indice è già negativo e di conseguenza abbiamo assistito alla nascita di un new t inverso (almeno) dal max odierno anche se, avendo assistito allo swing del t-1 indice per osmosi il t-1 inverso neo-nato non può essere accasato nel t inverso all' ottava barra daily e quindi...:titanic:

Umberto
 

matema

Nuovo forumer
riepilogo

Buonasera,

si alza il paletto a 1896, se avremo t-4 vincolati riba nel proseguo decreterò che il 3° t-2 indice è già negativo e di conseguenza abbiamo assistito alla nascita di un new t inverso (almeno) dal max odierno anche se, avendo assistito allo swing del t-1 indice per osmosi il t-1 inverso neo-nato non può essere accasato nel t inverso all' ottava barra daily e quindi...:titanic:

Umberto

Buonasera,

riepiloghiamo:

da 1859,79 3°t e 2°t+1 (1° t-2 di raccordo,dal 9/5 t-1 ora in chiusura,non ammesso t-3 al rialzo e quindi prezzi sopra 1895,39 pena new t-1 o solo t-2 per finire t)

da 1902,17 5° t inverso vincolato riba che dopo un primo t-3 di raccordo si appresta a chiudere il primo t-2 inv, non ammessi prezzi >1895

in ottica short livelli 1867 e 1859,79 da monitorare

in ottica long livelli 1902,17 per new t e per generare la figura di inversione??

Soggettivamente non ho cambiato idea sulla credibilità di questi rialzi...ma finchè non rompono 1859,79 non avremo segnale credibile per il t+3.

Notte.

Umberto
 

matema

Nuovo forumer
new t+2 inverso da confermare

Buonasera,

riepiloghiamo:

da 1859,79 3°t e 2°t+1 (1° t-2 di raccordo,dal 9/5 t-1 ora in chiusura,non ammesso t-3 al rialzo e quindi prezzi sopra 1895,39 pena new t-1 o solo t-2 per finire t)

da 1902,17 5° t inverso vincolato riba che dopo un primo t-3 di raccordo si appresta a chiudere il primo t-2 inv, non ammessi prezzi >1895

in ottica short livelli 1867 e 1859,79 da monitorare

in ottica long livelli 1902,17 per new t e per generare la figura di inversione??

Soggettivamente non ho cambiato idea sulla credibilità di questi rialzi...ma finchè non rompono 1859,79 non avremo segnale credibile per il t+3.

Notte.

Umberto

Buonasera,

il prezzo decretando lo swing incondiz. del t+2 con un t-1 riba ci dà un primo segnale di cedimento:discesa già interrotta da un t-4 al rialzo e quindi new t-2 indice; domani mi aspetterei, soggettivamente, che detto t-2 ripiegasse e andasse a concludere il t indice sotto 1862,36.

in ottica long 1895.35 o t-2 al rialzo valgono new t

Aggiungo che il t+2 inverso che si è probabilmente chiuso è una lingua che lancia il t+5 inv...almeno

:ciao:
Umberto
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto