S&P 500 Ipotesi cicliche su SP500 (22 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

edvige

Il Meglio di Noi non andrà Mai perduto
Ciao,
ti domando perdono ma....Non capisco l'evoluzione....probabilmente mi sfugge qualcosa...
Comunque auguriamoci che l'inversione arrivi! Anch'io ci ho provato ad ipotizzarla con un po' di at.

Buon w.e.

P.S. Mi scuso ma io devo procedere per gradi. E probabilmente i miei chart sono troppo limitati alla situazione di breve.

Buongiorno,
A scanso di equivoci, tengo a precisare che la mia domanda ad Umberto non sottendeva alcuna vis polemica.
Per quanto mi riguarda non è facile, ad ora, determinare se quella prodotta dal 3° Tracy del T+2 in corso sia effettivamente l'ultima gamba rialzista ( e quindi l'ultimo tratto ascendente dell'h&s a cui accennavo ieri sera) prima della correzione che dovrebbe a questo punto interessare 1925,78pt (swing incondizionato sul T+4) ed il conseguente perfezionamento della spalla destra dell'accennato pattern.

La mia centratura dovrà anche confrontarsi con l'eventuale mancato recepimento del vincolo ribassista pendente sul corrente mensile.
Eventualità che porrebbe a mio avviso un'ipoteca sulla valenza di 1925pt

:ciao:
 
Ultima modifica:

matema

Nuovo forumer
Ciao,
ti domando perdono ma....Non capisco l'evoluzione....probabilmente mi sfugge qualcosa...
Comunque auguriamoci che l'inversione arrivi! Anch'io ci ho provato ad ipotizzarla con un po' di at.

Buon w.e.

P.S. Mi scuso ma io devo procedere per gradi. E probabilmente i miei chart sono troppo limitati alla situazione di breve.

Ciao Edvige,

i tuoi chart sono fantastici, ho la tua stessa centratura ma un' ipotesi di lavoro diversa per la settimana entrante:

a ieri l' ipotesi 1 era: quota 2000 sta arrivando in fondo hanno tutto il tempo potendo completare il t+1 inverso...

da lunedì sarà ipotesi 1:nutro la convinzione soggettiva che la settimana entrante ci riserverà l' inversione di medio almeno fino al t+3; ipotesi 2:quota 2000 sta arrivando in fondo hanno tutto il tempo potendo completare il t+1 inverso...

perchè?penso questo e lo vedo anche dal tuo grafico:< il livello dello swing incond tracy è molto vicino, l' inverso sta generando la struttura di inversione propedeutica per un new t inv. almeno, la violazione di 1960,7 o giù di lì, dirà che il prezzo ci consegna l' inversione del t+2 che viste le durate dei t+3 inversi precedenti (sarebbe il 3° t+2 inv che nasce) ci fornisce un campanello di allarme sul suo accasamento>

detto ciò so di essere in ampio anticipo sui tempi ma mi sembra più prudente questa ipotesi, visti anche i livelli di ipercomprato,oscillatori vari....rispetto all' attesa di un 4° t inverso che rispetti il suo vincolo e arrivi a quota 2000+-..

sabato prossimo...capirò se ho impostato bene il lavoro della settimana!

ciao

Umberto
 

edvige

Il Meglio di Noi non andrà Mai perduto
Ciao Edvige,

i tuoi chart sono fantastici, ho la tua stessa centratura ma un' ipotesi di lavoro diversa per la settimana entrante:

a ieri l' ipotesi 1 era: quota 2000 sta arrivando in fondo hanno tutto il tempo potendo completare il t+1 inverso...

da lunedì sarà ipotesi 1:nutro la convinzione soggettiva che la settimana entrante ci riserverà l' inversione di medio almeno fino al t+3; ipotesi 2:quota 2000 sta arrivando in fondo hanno tutto il tempo potendo completare il t+1 inverso...

perchè?penso questo e lo vedo anche dal tuo grafico:< il livello dello swing incond tracy è molto vicino, l' inverso sta generando la struttura di inversione propedeutica per un new t inv. almeno, la violazione di 1960,7 o giù di lì, dirà che il prezzo ci consegna l' inversione del t+2 che viste le durate dei t+3 inversi precedenti (sarebbe il 3° t+2 inv che nasce) ci fornisce un campanello di allarme sul suo accasamento>

detto ciò so di essere in ampio anticipo sui tempi ma mi sembra più prudente questa ipotesi, visti anche i livelli di ipercomprato,oscillatori vari....rispetto all' attesa di un 4° t inverso che rispetti il suo vincolo e arrivi a quota 2000+-..

sabato prossimo...capirò se ho impostato bene il lavoro della settimana!

ciao

Umberto

Ciao Umberto, grazie per la risposta.

....per iniziare lunedì si capirà se il Tracy inverso prosegue o meno la sequenza ribassista anche sul T-2 inaugurato dal minimo delle 11,00 di venerdì: al netto del T-2 introduttivo ci starebbe, cosicché il 3° Tracy SPX produrrebbe il proprio top nel 1° T-2 del 2° T-1 (o anche solo nel 1° T-3).

In caso contrario mi sorgeranno dei sospetti sulla reale natura del 2° T-1 di Indice.
 
Ultima modifica:

edvige

Il Meglio di Noi non andrà Mai perduto
Ciao Umberto, grazie per la risposta.

....per iniziare lunedì si capirà se il Tracy inverso prosegue o meno la sequenza ribassista anche sul T-2 inaugurato dal minimo delle 11,00 di venerdì: al netto del T-2 introduttivo ci starebbe, cosicché il 3° Tracy SPX produrrebbe il proprio top nel 1° T-2 del 2° T-1 (o anche solo nel 1° T-3).

In caso contrario mi sorgeranno dei sospetti sulla reale natura del 2° T-1 di Indice.

Buongiorno,

esplicitando le 2 ipotesi formulate:

Il Prezzo, prima della violazione dello swing incondizionato sul ciclo Tracy (che ad ora pongo a 1961pt) si porta al di sopra di 1963,91pt (top di venerdì), confermando pertanto la chiusura sul minimo delle 13,45 di venerdì di sottostante <1960,76pt> (o, più probabilmente, su quello secondario delle 14,05 <1961,20pt>) del 1° T-1 del 3° Tracy del Mensile in essere dallo scorso 20Maggio. Tuttavia il Tracy inverso (7 giorni dal minimo dello scorso 10 giugno), dovrà proseguire la sequenza ribassista , pena la possibilità che venga a configurarsi una figura di inversione. In tal senso, ove a seguire i Prezzi si portassero sotto 1961pt valorizzando un T-1 ribax di sottostante avremmo l'inversione del ciclo Mensile.

Il Prezzo con la repentina violazione di 1961pt segnala l'inversione sul 3° Tracy che non ammetterà al proprio interno un T-2 al rialzo.
Tuttavia, poiché dal minimo delle 13,45 di venerdì di sottostante <1960,76pt>, il tempo non è intervenuto a conferma della sussistenza del 2° ciclo a 4 giorni, le ipotesi alternative che a mio avviso si porranno alla prosecuzione ribassista fino all'esaurimento della finestra temporale del 3° Tracy sono una Bayer a minimi decrescenti per la partenza di tale ciclo T-1 (ma entro ristrettissimi limiti temporali, evidenza che annullerebbe l'incondizionato sul Tracy) oppure la conclusione a 3 tempi del Tracy in discorso.
 

Allegati

  • Schermata 2014-06-23 a 08.19.44.png
    Schermata 2014-06-23 a 08.19.44.png
    69,5 KB · Visite: 138
Ultima modifica:

edvige

Il Meglio di Noi non andrà Mai perduto
Buongiorno,

esplicitando le 2 ipotesi formulate:

Il Prezzo, prima della violazione dello swing incondizionato sul ciclo Tracy (che ad ora pongo a 1961pt) si porta al di sopra di 1963,91pt (top di venerdì), confermando pertanto la chiusura sul minimo delle 13,45 di venerdì di sottostante <1960,76pt> (o, più probabilmente, su quello secondario delle 14,05 <1961,20pt>) del 1° T-1 del 3° Tracy del Mensile in essere dallo scorso 20Maggio. Tuttavia il Tracy inverso (7 giorni dal minimo dello scorso 10 giugno), dovrà proseguire la sequenza ribassista , pena la possibilità che venga a configurarsi una figura di inversione. In tal senso, ove a seguire i Prezzi si portassero sotto 1961pt valorizzando un T-1 ribax di sottostante avremmo l'inversione del ciclo Mensile.

Il Prezzo con la repentina violazione di 1961pt segnala l'inversione sul 3° Tracy che non ammetterà al proprio interno un T-2 al rialzo.
Tuttavia, poiché dal minimo delle 13,45 di venerdì di sottostante <1960,76pt>, il tempo non è intervenuto a conferma della sussistenza del 2° ciclo a 4 giorni, le ipotesi alternative che a mio avviso si porranno alla prosecuzione ribassista fino all'esaurimento della finestra temporale del 3° Tracy sono una Bayer a minimi decrescenti per la partenza di tale ciclo T-1 (ma entro ristrettissimi limiti temporali, evidenza che annullerebbe l'incondizionato sul Tracy) oppure la conclusione a 3 tempi del Tracy in discorso.

Esclusa la Bayer T-4, si è avviata la fase correttiva del 3° Tracy di SPX.
Pertanto P>1963,72pt e l'interruzione della sequenza ribassista in ambito t-3 indicheranno a mio avviso la nascita del nuovo Tracy SPX.

Buon proseguimento e :ciao:
 

Allegati

  • Schermata 2014-06-23 a 13.39.40.png
    Schermata 2014-06-23 a 13.39.40.png
    66,3 KB · Visite: 125
  • Schermata 2014-06-23 a 13.39.49.png
    Schermata 2014-06-23 a 13.39.49.png
    55,5 KB · Visite: 101

matema

Nuovo forumer
Esclusa la Bayer T-4, si è avviata la fase correttiva del 3° Tracy di SPX.
Pertanto P>1963,72pt e l'interruzione della sequenza ribassista in ambito t-3 indicheranno a mio avviso la nascita del nuovo Tracy SPX.

Buon proseguimento e :ciao:
Buonasera,

grazie Edvige per la rappresentazione grafica, 1958,89 dovrebbe diventare il livello di inversione del t+2....la finestra temporale per dichiarare concluso un t-4 al rialzo non è conclusa ma con buona approssimazione abbiamo avuto un 75% di tempo al rialzo per dichiarare almeno un nuovo t-2 da tale quota che non può essere contenuto nel vecchio t-1 e quindi 2° t-1 dovrebbe essere partito (preceduto da un t-4 ...lingua?). Struttura inversa in conclusione del suo primo t-2 del 3° t-1 inv.

:ciao:
Umberto
 

edvige

Il Meglio di Noi non andrà Mai perduto
Il Prezzo con la repentina violazione di 1961pt segnala l'inversione sul 3° Tracy che non ammetterà al proprio interno un T-2 al rialzo.
Tuttavia, poiché dal minimo delle 13,45 di venerdì di sottostante <1960,76pt>, il tempo non è intervenuto a conferma della sussistenza del 2° ciclo a 4 giorni, le ipotesi alternative che a mio avviso si porranno alla prosecuzione ribassista fino all'esaurimento della finestra temporale del 3° Tracy sono una Bayer a minimi decrescenti per la partenza di tale ciclo T-1 (ma entro ristrettissimi limiti temporali, evidenza che annullerebbe l'incondizionato sul Tracy) oppure la conclusione a 3 tempi del Tracy in discorso.


Esclusa la Bayer T-4, si è avviata la fase correttiva del 3° Tracy di SPX.
Pertanto P>1963,72pt e l'interruzione della sequenza ribassista in ambito t-3 indicheranno a mio avviso la nascita del nuovo Tracy SPX.

Buongiorno,
Per quanto mi riguarda il discorso può evolversi in questo modo.

Se, nell'ipotesi di cui al 60', l'indice prosegue la sequenza ribassista in ambito T-3, essa potrebbe limitarsi a completare il 3° T-2 del 3° Tracy e poi dar luogo al nuovo ciclo ad 8gg (minimo che diverrebbe swing di inversione almeno sul T+2).
In tal caso il Tracy inverso, dopo il 1° T-2 neutro rialzista (chiusosi alle 16,00 di ieri e che ha perfezionato l'incondizionato sull'analoga oscillazione antagonista) recepirebbe il vincolo ribassista imposto (e chissà se, interrompendo la sequenza ribassista sul 1° T-1 va a perfezionare l'h&s di qualche giorno fa).

Oppure la fase correttiva di Indice prosegue con un 4° T-2 ribassista (e allora forse il Tracy inverso sarà partito dal minimo secondario di ieri (chart 30').

Oppure la sequenza ribassista in ambito T-3 si interrompe fin da subito ed i Prezzi si portano > 1963,72: in tal caso a mio avviso il 3° Tracy si è concluso sul minimo delle 13,30 di ieri <1959,41pt> (e, come nella prima ipotesi, il Tracy inverso non dovrà interrompere la sequenza ribax).

Sicuramente avrò escluso l'ipotesi più corretta....

Buon proseguimento a Tutti.
 

Allegati

  • Schermata 2014-06-24 a 07.31.59.png
    Schermata 2014-06-24 a 07.31.59.png
    66,5 KB · Visite: 124
  • Schermata 2014-06-24 a 07.32.37.png
    Schermata 2014-06-24 a 07.32.37.png
    67,9 KB · Visite: 122

edvige

Il Meglio di Noi non andrà Mai perduto
O.t. Gold future

In chiave Intermarket mi permetto di segnalare che, se la mia centratura è corretta, il Gold Future potrebbe reiterare nuovi massimi ove un nuovo Semestrale avesse avuto luogo dal minimo del 5giugno o da quello secondario del 17 giugno.
In caso contrario potrebbe prepararsi una nuova inversione per assecondare la nascita di un nuovo Trimestrale Inverso (quello in corso è in vita dal 19 marzo scorso) che potrebbe essere atta ad individuare il vero minimo del Semestrale di sottostante.

Il T-1 inverso in vita dallo scorso 20 giugno, intanto, deve proseguire al ribasso
 

Allegati

  • Schermata 2014-06-24 a 09.33.56.png
    Schermata 2014-06-24 a 09.33.56.png
    70,5 KB · Visite: 125
  • Schermata 2014-06-24 a 09.34.10.png
    Schermata 2014-06-24 a 09.34.10.png
    83,5 KB · Visite: 228

matema

Nuovo forumer
Buon pomeriggio,

il prezzo ci direbbe 4° t dall' apertura odierna e ci consegnerebbe un 2° t-2 inverso con t-6 vincolati? occhio...

buona partita,

Umberto
 

edvige

Il Meglio di Noi non andrà Mai perduto
Chiusura del 1° T-5 del 1° T-3
posto anche il chart a 60' per mostrare come il livello di correzione da me ipotizzato in pre apertura fosse sovrastimato.
 

Allegati

  • Schermata 2014-06-24 a 11.57.25.png
    Schermata 2014-06-24 a 11.57.25.png
    61,3 KB · Visite: 118
  • Schermata 2014-06-24 a 11.57.36.png
    Schermata 2014-06-24 a 11.57.36.png
    71,8 KB · Visite: 115
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto