S&P 500 Ipotesi cicliche su SP500 (28 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

edvige

Il Meglio di Noi non andrà Mai perduto
Edvige, a me il tuo lavoro piace molto, non vorrei che trasparissero come commenti negativi al tuo lavoro le osservazioni che ho fatto.
penso che su un grafico del genere sia molto difficile poter far di meglio.
erano solo commenti a margine, mi immaginavo una operativita' (la mia e' molto di breve) basata su queste analisi.

come ho detto all'inizio io non ho mai capito nemmeno come iniziare a ciclare i mercati americani.

un ciclista di una certa fama, mi suggeri una volta di studiare l'intervallo 8-22.
magari appena riesco a padroneggiare sufficientemente bene il distico titolo-inverso, provo a vedere se magari si trovano cicli un po' piu' regolari.
chissa'.

rinnovo i complimenti a te ed elico e gli altri del gruppetto, a confrontarsi col "toro" ci vuole coraggio ;)


...per me è basilare la candela delle 8,00 (nostre 14,00) per i Future.
No, per me niente complimenti perché, come te, cerco di crescere e migliorare.
 

matema

Nuovo forumer
Buonasera,

diamo per partito l' 8/7 dopo una struttura di raccordo t-4, il nuovo t indice in virtù di un giornaliero rialzista probabilmente chiuso a 1966,33 e di 10h al rialzo. Il t inverso ci consegna lo swing condiz in virtù di un 2° t-2 inv. riba; ipotesi che può essere invalidata da un ripiegamento dei prezzi nella giornata di domani sotto 1959.46. A questo punto possibili ancora nuovi max assoluti ma...

resta da dipanare se il mensile si sia concluso il 26/6 o il 8/7 :
- 8/7 (mia preferenza) estensione compatibile con un t+2, 3° t-2 che ritraccia quasi completamente il 2° t-2 generando 4 giorni di ritraccio compatibili con chiusura t+2, sarebbe utile a questo punto un nuovo max assoluto che ci darebbe il controllo sulla struttura inversa vincolandola prematuramente.

da domani 1959,46 rappresenterà il punto di inversione del t+3 e potenzialmente in prospettiva potrà rappresentare un punto importante in ottica t+4.

sono graditi contributi...

Notte

Umberto
 

silvetro

Forumer storico
Buonasera,

diamo per partito l' 8/7 dopo una struttura di raccordo t-4, il nuovo t indice in virtù di un giornaliero rialzista probabilmente chiuso a 1966,33 e di 10h al rialzo. Il t inverso ci consegna lo swing condiz in virtù di un 2° t-2 inv. riba; ipotesi che può essere invalidata da un ripiegamento dei prezzi nella giornata di domani sotto 1959.46. A questo punto possibili ancora nuovi max assoluti ma...

resta da dipanare se il mensile si sia concluso il 26/6 o il 8/7 :
- 8/7 (mia preferenza) estensione compatibile con un t+2, 3° t-2 che ritraccia quasi completamente il 2° t-2 generando 4 giorni di ritraccio compatibili con chiusura t+2, sarebbe utile a questo punto un nuovo max assoluto che ci darebbe il controllo sulla struttura inversa vincolandola prematuramente.

da domani 1959,46 rappresenterà il punto di inversione del t+3 e potenzialmente in prospettiva potrà rappresentare un punto importante in ottica t+4.

sono graditi contributi...

Notte

Umberto

Sono d'accordo con le tue considerazioni. Però mi sembrava di capire da commenti fatti in precedenza che il 26 avessero già chiuso il mensile avendo generato un T-1 ribassista, o ho capito male?
 

manu89

Forumer storico
Buonasera,

diamo per partito l' 8/7 dopo una struttura di raccordo t-4, il nuovo t indice in virtù di un giornaliero rialzista probabilmente chiuso a 1966,33 e di 10h al rialzo. Il t inverso ci consegna lo swing condiz in virtù di un 2° t-2 inv. riba; ipotesi che può essere invalidata da un ripiegamento dei prezzi nella giornata di domani sotto 1959.46. A questo punto possibili ancora nuovi max assoluti ma...

resta da dipanare se il mensile si sia concluso il 26/6 o il 8/7 :
- 8/7 (mia preferenza) estensione compatibile con un t+2, 3° t-2 che ritraccia quasi completamente il 2° t-2 generando 4 giorni di ritraccio compatibili con chiusura t+2, sarebbe utile a questo punto un nuovo max assoluto che ci darebbe il controllo sulla struttura inversa vincolandola prematuramente.

da domani 1959,46 rappresenterà il punto di inversione del t+3 e potenzialmente in prospettiva potrà rappresentare un punto importante in ottica t+4.

sono graditi contributi...

Notte

Umberto

Ciao Umberto. Un chiarimento. Da posizione futures si dovrebbero concretizzare quotaz sotto 1959,46, da te identificato quale punto di inv del T+3 (oggi 38d dal min del 15/5, dove mi partirebbe il 2 mensile). Ciononostante credi poi possibile un nuovo max assoluto col nuovo eventuale ipotetico T+2?
 
Ultima modifica:

edvige

Il Meglio di Noi non andrà Mai perduto
Buonasera,

diamo per partito l' 8/7 dopo una struttura di raccordo t-4, il nuovo t indice in virtù di un giornaliero rialzista probabilmente chiuso a 1966,33 e di 10h al rialzo. Il t inverso ci consegna lo swing condiz in virtù di un 2° t-2 inv. riba; ipotesi che può essere invalidata da un ripiegamento dei prezzi nella giornata di domani sotto 1959.46. A questo punto possibili ancora nuovi max assoluti ma...

resta da dipanare se il mensile si sia concluso il 26/6 o il 8/7 :
- 8/7 (mia preferenza) estensione compatibile con un t+2, 3° t-2 che ritraccia quasi completamente il 2° t-2 generando 4 giorni di ritraccio compatibili con chiusura t+2, sarebbe utile a questo punto un nuovo max assoluto che ci darebbe il controllo sulla struttura inversa vincolandola prematuramente.

da domani 1959,46 rappresenterà il punto di inversione del t+3 e potenzialmente in prospettiva potrà rappresentare un punto importante in ottica t+4.

sono graditi contributi...

Notte

Umberto


Ciao Umberto, :ciao:
la "guerriera giapponese" la vede così...
 

Allegati

  • Schermata 2014-07-10 a 09.35.52.png
    Schermata 2014-07-10 a 09.35.52.png
    67,3 KB · Visite: 152

edvige

Il Meglio di Noi non andrà Mai perduto
Non riesco a considerare Tracy quello partito dal minimo di ieri (1959,46pt) perchè il 2° T-2 inverso non si è rivelato tale per la mia centratura.

Comunque, ora forse potrebbe configurarsi una figura di inversione di medio periodo che da tanto aspettiamo.......
 

Allegati

  • Schermata 2014-07-10 a 09.56.35.png
    Schermata 2014-07-10 a 09.56.35.png
    62,2 KB · Visite: 112

edvige

Il Meglio di Noi non andrà Mai perduto
Non riesco a considerare Tracy quello partito dal minimo di ieri (1959,46pt) perchè il 2° T-2 inverso non si è rivelato tale per la mia centratura.

Comunque, ora forse potrebbe configurarsi una figura di inversione di medio periodo che da tanto aspettiamo.......

Aggiorno il chart con il livello di swing che, accompagnato dalla interruzione della sequenza ribassista in ambito T-2, consegnerebbe alla mia centratura un nuovo tracy (ALMENO) dopo una bayer di grado T-3.
In frame 60' non tenuto conto del T-4 a minimi crescenti (in azzurro) perché, come prima ho accennato, il T-2 Inverso non si è rivelato tale.
 

Allegati

  • Schermata 2014-07-10 a 11.17.39.png
    Schermata 2014-07-10 a 11.17.39.png
    61,4 KB · Visite: 101
  • Schermata 2014-07-10 a 11.17.26.png
    Schermata 2014-07-10 a 11.17.26.png
    56,1 KB · Visite: 103

edvige

Il Meglio di Noi non andrà Mai perduto
Aggiorno il chart con il livello di swing che, accompagnato dalla interruzione della sequenza ribassista in ambito T-2, consegnerebbe alla mia centratura un nuovo tracy (ALMENO) dopo una bayer di grado T-3.
In frame 60' non tenuto conto del T-4 a minimi crescenti (in azzurro) perché, come prima ho accennato, il T-2 Inverso non si è rivelato tale.

...Fase di chiusura del 1° T-4 del 1° T-3 del nuovo 4giorni Inverso in vita dalle 15,40 di ieri.
L'Indice a mio modo di vedere ha guadagnato almeno il Prezzo, quindi il 2° t-4 Inverso non avrà vita facile e, conseguentemente potrebbe prospettarsi lo scenario di cui al post precedente.
 

Allegati

  • Schermata 2014-07-10 a 12.34.04.png
    Schermata 2014-07-10 a 12.34.04.png
    45,8 KB · Visite: 84
Ultima modifica:

edvige

Il Meglio di Noi non andrà Mai perduto
...Fase di chiusura del 1° T-4 del 1° T-3 del nuovo 4giorni Inverso in vita dalle 15,40 di ieri.
L'Indice a mio modo di vedere ha guadagnato almeno il Prezzo, quindi il 2° t-4 Inverso non avrà vita facile e, conseguentemente potrebbe prospettarsi lo scenario di cui al post precedente.

Aggiorno con le ipotesi e gli swing

Vedo ora che il commento relativo al 4° Tracy sul 60' riporta una conta errata: senza ripostare il grafico correggo in 44,50 ore/7Daily la sua estensione
 

Allegati

  • Schermata 2014-07-10 a 13.21.36.png
    Schermata 2014-07-10 a 13.21.36.png
    71,3 KB · Visite: 110
  • Schermata 2014-07-10 a 13.21.42.png
    Schermata 2014-07-10 a 13.21.42.png
    49,7 KB · Visite: 112
Ultima modifica:

sosa

Forumer storico
Non riesco a considerare Tracy quello partito dal minimo di ieri (1959,46pt) perchè il 2° T-2 inverso non si è rivelato tale per la mia centratura.

Comunque, ora forse potrebbe configurarsi una figura di inversione di medio periodo che da tanto aspettiamo.......

short?? grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto