S&P 500 Ipotesi cicliche su SP500 (30 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Tolomeo

Perdo pelo, non il vizio
Buonasera Edvige.
Inizio chiedendoti scusa per aver citato la data del 30/7, nella mia replica di oggi (post #1078), come inizio tracy.
In realta' intendevo l' 1/8, ovvero venerdi' scorso, come originariamente indicato a commento del mio grafico di oggi.
Ho provveduto a correggere il post.
Per il resto, cerco di spiegare il mio ragionamento.
Dunque, nel primo grafico del post #1064 di Elico di giovedi 31/7 - che riproduco qui sotto - viene indicato come ancora in corso, dopo dieci sedute, il tracy iniziato il 17/7.
Nel testo Elico ammette, come "ultima chiamata" per la conclusione del tracy, un ulteriore minimo nella seduta successiva.
Cosa che effettivamente si e' verificata.
In mancanza di ulteriori aggiornamenti da parte di Elico e in virtu' del rimbalzo delle quotazioni, dopo il minimo di venerdi, ho ritenuto fosse assimilabile l'ipotesi di avvio del nuovo tracy a partire da tale minimo.
 

Allegati

  • elico.jpg
    elico.jpg
    64,3 KB · Visite: 400

edvige

Il Meglio di Noi non andrà Mai perduto
Buonasera Edvige.
Inizio chiedendoti scusa per aver citato la data del 30/7, nella mia replica di oggi (post #1078), come inizio tracy.
In realta' intendevo l' 1/8, ovvero venerdi' scorso, come originariamente indicato a commento del mio grafico di oggi.
Ho provveduto a correggere il post.
Per il resto, cerco di spiegare il mio ragionamento.
Dunque, nel primo grafico del post #1064 di Elico di giovedi 31/7 - che riproduco qui sotto - viene indicato come ancora in corso, dopo dieci sedute, il tracy iniziato il 17/7.
Nel testo Elico ammette, come "ultima chiamata" per la conclusione del tracy, un ulteriore minimo nella seduta successiva.
Cosa che effettivamente si e' verificata.
In mancanza di ulteriori aggiornamenti da parte di Elico e in virtu' del rimbalzo delle quotazioni, dopo il minimo di venerdi, ho ritenuto fosse assimilabile l'ipotesi di avvio del nuovo tracy a partire da tale minimo.


Ciao Tolomeo,

...ti assicuro che Elico è e resta il faro anche per me.
In assenza.....e quando mi mancano i razionali almeno per l'80% per comprendere una view, scatta la sirena.....(credo si sia sentita...)

Io procedo per reciprocità e, in questo caso, mi sembra, vi sia corrispondenza.....
Per questo mi baserò, per l'immediato, sui T-1.

Grazie davvero per il confronto e buona serata.
 

Tolomeo

Perdo pelo, non il vizio
Cicli giornalieri sul future SP500 - TF 15'

Fino a evidenza contraria, considero l'attuale T-3 come il secondo del tracy corrente.
Ciclo giornaliero che, pur segnando attualmente un terzo T-5 ribassista, mantiene ancora la facoltà di concludere al rialzo, come il giornaliero che lo ha preceduto.
Se cosi' fosse andremmo a concludere un primo T-2 rialzista, che lascierebbe libero da vincoli il tracy in corso.
Il quadro assumerebbe prospettive opposte se il quarto e ultimo T-5 odierno, e con lui il giornaliero, andassero a chiudere al di sotto di 1910.
Azzardo infine l'ipotesi (pronto a rimettermi alla visione dei "ciclisti" piu' esperti) che il massimo di ieri sera alle 21.30 (ora nostrana) rappresenti la conclusione del vecchio T inverso, in vita dal 24 luglio, e la nascita di quello nuovo.
 

Allegati

  • usa500sep14m15.png
    usa500sep14m15.png
    79,2 KB · Visite: 356

edvige

Il Meglio di Noi non andrà Mai perduto
Azzardo infine l'ipotesi che il massimo di ieri sera alle 21.30 (ora nostrana) rappresenti la conclusione del vecchio T inverso, in vita dal 24 luglio, e la nascita di quello nuovo.

Ciao Tolomeo,

provo anche io ad esporre la mia idea, che è lo sviluppo dei discorsi che ho portato fin qui avanti e che hanno come premessa l'eventualità che il nuovo Giornaliero di Indice, anche eventualmente dopo il test del massimo di ieri (1943pt, ad ora per la centratura in discorso livello di incondizionato Tracy che,tuttavia non troverebbe conferma in un T-3 inverso ribassista o 75% di esso) assumesse polarità ribassista ed andasse a concludere <1917,04pt (minimo1 agosto dal quale non avremmo pertanto il T-2 al rialzo).

In tal caso, considererei il Tracy di Indice in vita dal 28 luglio (§) ancora alla ricerca del proprio minimo di riferimento. Reciprocamente, il Tracy inverso in vita dal minimo secondario del 29 luglio dovrebbe ancora individuare il proprio top magari, ipoteticamente, in corrispondenza della conclusione del 1° T-2 del 2° T-1 del detto Tracy di sottostante, (che interromperebbe nel suo 1° 50% la sequenza ribassista intrapresa) ed in area di doppio minimo su 1917,04pt (o poco oltre, ho segnato sul chart le aree di ritracciamento che ho individuato).

Tale movimento potrebbe essere propedeutico all'avvio, successivamente, di un nuovo Bisettimanale di sottostante....

(§) nel chart daily si vede nella centratura B.
 

Allegati

  • Schermata 2014-08-05 a 10.52.40.png
    Schermata 2014-08-05 a 10.52.40.png
    62,7 KB · Visite: 158
  • Schermata 2014-08-05 a 10.53.20.png
    Schermata 2014-08-05 a 10.53.20.png
    52,6 KB · Visite: 145
Ultima modifica:

edvige

Il Meglio di Noi non andrà Mai perduto
Ciao Tolomeo,

provo anche io ad esporre la mia idea, che è lo sviluppo dei discorsi che ho portato fin qui avanti e che hanno come premessa l'eventualità che il nuovo Giornaliero di Indice, anche eventualmente dopo il test del massimo di ieri (1943pt, ad ora per la centratura in discorso livello di incondizionato Tracy che,tuttavia non troverebbe conferma in un T-3 inverso ribassista o 75% di esso) assumesse polarità ribassista ed andasse a concludere <1917,04pt (minimo1 agosto dal quale non avremmo pertanto il T-2 al rialzo).

In tal caso, considererei il Tracy di Indice in vita dal 28 luglio (§) ancora alla ricerca del proprio minimo di riferimento. Reciprocamente, il Tracy inverso in vita dal minimo secondario del 29 luglio dovrebbe ancora individuare il proprio top magari, ipoteticamente, in corrispondenza della conclusione del 1° T-2 del 2° T-1 del detto Tracy di sottostante, (che interromperebbe nel suo 1° 50% la sequenza ribassista intrapresa) ed in area di doppio minimo su 1917,04pt (o poco oltre, ho segnato sul chart le aree di ritracciamento che ho individuato).

Tale movimento potrebbe essere propedeutico all'avvio, successivamente, di un nuovo Bisettimanale di sottostante....

(§) nel chart daily si vede nella centratura B.


Ipotesi che non sembra del tutto peregrina...(almeno ad ora)
Ora T-2 indice che, comprendendovi nel conteggio il 1° T-4, sarebbe giunto a consumare 16 ore.

Buona serata
 

Allegati

  • Schermata 2014-08-05 a 13.55.32.png
    Schermata 2014-08-05 a 13.55.32.png
    57,2 KB · Visite: 138
  • Schermata 2014-08-05 a 13.57.04.png
    Schermata 2014-08-05 a 13.57.04.png
    52,8 KB · Visite: 131

matema

Nuovo forumer
Ciao Edvige,

se hai voglia, mi spieghi il ragionamento che ti ha portato a considerare l'ex t-4 di raccordo dal 1/8 ora il 1 t-3 del 2t-1?

io ero orientato a mantenerlo come t-4 (preceduto da un t-6 di raccordo), dico questo perchè le sequenze sui t-5 (+-) non sono replicate dal t-3 successivo e quindi mi sembra necessario isolarlo e in tutti i casi mi sembra confermato il 5 t-3inverso.

te lo chiedo a scopo didattico, consapevole che siamo comunque in chiusura t-2 indice e quindi con il controllo attivato sui t-5 in entrambe le ipotesi e a questo punto poco cambia.

grazie, Umberto.
 

Doctortrade

Forumer storico
Questa la mia centratura in totale accordo con Edvige :

Lato indice
1 agosto new t-1
Ore 12-1 t-6 isolato (sequenze t-7+\- non rispettate)
Ore 1-11 del 2 agosto primo giornaliero t-3 sequenze t-4 +\-
2 agosto
11-10 del 5 agosto secondo giornaliero t-4 +\-
Chiusura 5agosto ore 10 del secondo t-3
New t-4 (almeno) dalle 10 con sequenze t-5 +/-

Chisura di possibile t-2 in tre tempi ore 2 del 5 agosto

Quello che non trovo di reciproco (causa mio limite) e' inverso...
New t-1 dalle 3:30 del 4 agosto....
Non so se isolare il primo t-5 con struttura inversa ore 11 altrimenti non troviamo reciprocità in ambito t-4 inverso/indice...fatto sta che su inverso abbiamo sequenze t-6 +\- rispettate...

NOTATE LA DURATA MILLIMETRICA LATO INVERSO ore 2 31 luglio ore 3:50 4 agosto con indice ore 1(causa isolamento ora precedente) 1 agosto ore 2 5 agosto...possiamo definirlo t-2 in tre tempi t-4/t-3?:mmmm:
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    287,6 KB · Visite: 129
Ultima modifica:

edvige

Il Meglio di Noi non andrà Mai perduto
Ciao Edvige,

se hai voglia, mi spieghi il ragionamento che ti ha portato a considerare l'ex t-4 di raccordo dal 1/8 ora il 1 t-3 del 2t-1?

io ero orientato a mantenerlo come t-4 (preceduto da un t-6 di raccordo), dico questo perchè le sequenze sui t-5 (+-) non sono replicate dal t-3 successivo e quindi mi sembra necessario isolarlo e in tutti i casi mi sembra confermato il 5 t-3inverso.

te lo chiedo a scopo didattico, consapevole che siamo comunque in chiusura t-2 indice e quindi con il controllo attivato sui t-5 in entrambe le ipotesi e a questo punto poco cambia.

grazie, Umberto.

Ciao Umberto e Buongiorno a Tutti,

grazie .....ho reinserito nella centratura il T-4 propedeutico al T-2/T-1 di sottostante, anche se il T-2 inverso avviato sul suo top (1932,05pt) è terminato come 5° T-3 ed avrei una centratura intraday alternativa che potrebbe qualificarlo diversamente ed attribuirgli un ruolo (che però posso verificare a posteriori...) nelle 2 ipotesi fin qui condivise tra tutti e che ho riassunto nel chart Daily che allego e che commento brevemente.

a. il 3° Tracy di sottostante è partito sul minimo del1° agosto (1916,37pt Indice), è già ribassista e troverebbe reciprocità con un 1° Tracy Inverso conclusosi sul suo top con 7 giorni di estensione a partire dal minimo del 24 luglio (Centratura che ho denominato A). In tale centratura l' eventuale interruzione della sequenza ribassista in ambito T-2 e Prezzi superiori a 1942,92pt introdurrebbero un nuovo Bisettimanale (che il Tempo dovrà confermare). Qualora si assistesse a tale movimento nella giornata odierna il T+1 sarebbe stato preceduto da una Lingua di Bayer di grado T-2.

b. il 2° Tracy di sottostante, nato in corrispondenza del minimo dello scorso 28 luglio (1967,31pt Indice) è tuttora in essere ed è giunto a consumare 6 giorni di vita. Trova reciprocità con un Tracy Inverso in vita dal minimo secondario delle scorso 29 luglio ( 1984,85pt Indice).In tale centratura l' eventuale interruzione della sequenza ribassista in ambito T-2 e Prezzi superiori a 1942,92pt introdurrebbero un nuovo Bisettimanale (che il Tempo dovrà confermare) con l'avvertenza che tale livello di swing ha valenza "condizionata" essendo che il 1° T+1 Inverso è ancora nel suo 1° 50%.

Resta anche da considerare:
a.che il Bisettimanale di inverso nel migliore dei casi ha oltrepassato il proprio 1° 50% mentre il corrispondente ciclo di sottostante ha già esaurito al propria finestra temporale o vi è prossimo ;
b. che, come anticipatoci da Elico. il Tracy di sottostante 8/17 luglio potrebbe rubare del tempo al Mensile iniziato in corrispondenza del medesimo minimo;

Se avete delle considerazioni ulteriori ben vengano.....le mie sono solo delle linee guida che ho in mente in quanto non posso seguire con continuità.

Buona giornata a Tutti


EDIT Corretto chart in quanto mi sono accorta in ritardo che non avevo aggiornato l'incondizionato Tracy per la centratura B
centratura B
 

Allegati

  • Schermata 2014-08-06 a 05.05.09.png
    Schermata 2014-08-06 a 05.05.09.png
    57,9 KB · Visite: 114
Ultima modifica:

edvige

Il Meglio di Noi non andrà Mai perduto
Ciao Doctor ...ho risposto solo a 1 ....non me ne volere.....
Quello che non trovo di reciproco (causa mio limite) e' inverso...
New t-1 dalle 3:30 del 4 agosto....
Non so se isolare il primo t-5 con struttura inversa ore 11 altrimenti non troviamo reciprocità in ambito t-4 inverso/indice...fatto sta che su inverso abbiamo sequenze t-6 +\- rispettate...


io ho isolato il 1° T-5 Inverso 15,40/1942,92 - 10,45/1934,95 (1,30h) in quanto in corrispondenza di quest'ultimo è nata, per Prezzo e Tempo, una nuova oscillazione inversa di pari grado che ha interrotto prematuramente la propria sequenza ribassista sul minimo delle 11,15/1935,57.
Un T-7 inverso isolato (Bayer T-7) mi ha suggerito che quello era il top del T-4 Indice (10,00/1926,30pt) e, pertanto, avrebbe dovuto essere il vero low di partenza del T-4 inverso.

NOTATE LA DURATA MILLIMETRICA LATO INVERSO ore 2 31 luglio ore 3:50 4 agosto con indice ore 1(causa isolamento ora precedente) 1 agosto ore 2 5 agosto...possiamo definirlo t-2 in tre tempi t-4/t-3?:mmmm:Questo devo verificarlo....
 

Tolomeo

Perdo pelo, non il vizio
Cicli giornalieri sul future SP500 - TF 15'

Ieri sera abbiamo visto la chiusura di T-3 e T-2 al ribasso e al di sotto del minimo del primo agosto.
Dunque, tracy vincolato al ribasso, cosi' come il T-3 odierno, dopo un primo T-4 ulteriormente ribassista.
Lo sciacquone e' stato tirato e cosi' andremo a chiudere tutti i prossimi cicli superiori a minimi decrescenti.
Elico direbbe che "tireremo rigori a porta vuota", il che potra' essere anche profittevole ... se ce li lasceranno tirare.
 

Allegati

  • usa500sep14m15.png
    usa500sep14m15.png
    85,9 KB · Visite: 196
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto