S&P 500 Ipotesi cicliche su SP500 (17 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Doctortrade

Forumer storico
Buonasera,
cominciano ad aumentare i segnalini di partenza di un nuovo t+2 indice : prezzi che ritracciano il 50% della discesa dal top assoluto; due t-1 inversi consecutivi negativi ( dal 5/8 e dal 11/8), sto seguendo un ritmo a 3 tempi sul t+1 inverso, mi sembra che manchi la reciprocità sul t. La componente tempo manca a sostegno ma farei attenzione anche al t+1 inverso lingua che ha preceduto l' avvio della correzione...potrebbe rubare tempo già al 1t+2 inverso.

Sul breve..vincoli a livello di t-2, l' inversione genererà un nuovo t inverso (almeno). Primo livello di guardia , 1944,24 da cui si colloca la partenza di un nuovo t-5 che domani potrebbe diventare grande (2t-3 del 2t-1). La rottura di 1928,29 avrebbe ulteriori implicazioni in ottica condizionata del new t+1 indice nato il 7/8 o meglio l'8/8 dal suo min secondario.

:ciao:
Umberto

Ciao Umberto non trovi che il livello 1944,24 sia un plausibile t-5 di new t-3 ma accasato nel secondo 50% del primo t-1 ( o eventualmente nel t-1 con sviluppo 3+2)...non vedo possibile porlo nel secondo t-1 index
 

matema

Nuovo forumer
Ciao Umberto non trovi che il livello 1944,24 sia un plausibile t-5 di new t-3 ma accasato nel secondo 50% del primo t-1 ( o eventualmente nel t-1 con sviluppo 3+2)...non vedo possibile porlo nel secondo t-1 index

ciao,

il dubbio ce l' ho ma per ora trovo corrispondenza nei t-1 che mi sembrano i cicli dominanti nei t+1 sin dalla partenza dei t+2.

se dal 7/8 agosto è partito un t-1 a 5daily mi creerebbe problemi con il t-1 inverso del 5/8 che posso far concludere solo l' 11/8, in caso contrario mi salta la centratura...ma per ora considerando t-1 a 3 daily la centratura è rispettata salvo prossime smentite.
:ciao:
 

Tolomeo

Perdo pelo, non il vizio
Cicli giornalieri sul future SP500 - TF 15'

Dopo un'ora e mezza dalla chiusura di WS il future segna un nuovo massimo a 1954,5.
Per essere il quarto T-3, ovvero il secondo T-2, in fase di completamento, la spinta rialzista e' quantomeno sorprendente.
Ricollocare ora, con una seduta in più, la fine del T inverso mi parrebbe ancora possibile.
Mi risulta meno credibile considerare questo T-3 come l'ultimo del T-1 in corso.
A questo punto servirebbe un subitaneo ritracciamento, per tranquillizzare l'animo.
Diversamente, mi sentirei autorizzato a rivedere la centratura trascorsa e a prendere in considerazione anche ipotesi drasticamente alternative, come ad esempio la ripartenza di un T+4 almeno, dal minimo a 1890 segnato alle 8 di mattina (ora nostrana) di venerdi 8 agosto.
 

Allegati

  • usa500sep14m15.png
    usa500sep14m15.png
    94,2 KB · Visite: 524

visione

Forumer storico
Ciao. Mi ci troverei bene con la tua 2a ipotesi. Da 1905 possibile partenza di semestrale. Il secondo dell'annuale partito a febbraio. Il percorso che sto seguendo prevederebbe nuovo top assoluto a settembre e chiusura molto bassa nel 1 trim 2015 (leggi ch t+7)
 

Tolomeo

Perdo pelo, non il vizio
Cicli giornalieri sul future SP500 - TF 15'

Il minimo di ferragosto soddisfa i requisiti per collocarvi il passaggio di consegne tra il primo e il secondo T-1 del settimanale in corso.
La scorsa notte abbiamo assistito alla apertura delle contrattazioni in gap up e attualmente osserviamo lo sviluppo del quinto T-3, giunto grossomodo a due terzi della sua vita.
Il continuo manifestarsi di massimi crescenti dall'inizio del tracy mi impedisce di collocare in modo definitivo la fine del precedente T inverso e l'inizio di quello nuovo.
Se, come credo, la linea di demarcazione si fosse stabilita tra il 13 e il 14 agosto, gli ulteriori massimi verificatisi successivamente vincolano il nuovo T inverso al ribasso, ovvero a nuovi massimi sul derivato.
Conseguentemente, prolungandosi ulteriormente la spinta rialzista, si rafforzerebbe l'ipotesi, avanzata nel mio precedente post, che sul minimo dell' 8 agosto sia iniziato non un semplice settimanale ma qualcosa di molto piu' consistente sul piano ciclico.
In alternativa, rimane comunque ancora possibile, mediante una repentina e decisa correzione, lo sviluppo ulteriore della fase ribassista iniziata a fine luglio.
Come sempre attendo le analisi sull'indice, da parte dei "ciclisti" piu' competenti, al fine di tarare al meglio la centratura sul future.
 

Allegati

  • usa500sep14m15.png
    usa500sep14m15.png
    93,3 KB · Visite: 350

Tolomeo

Perdo pelo, non il vizio
Cicli giornalieri sul future SP500 - TF 15'

Il sesto giornaliero fa segnare nuovi massimi, all' interno del tracy in corso.
Andando verso la conclusione del settimanale dovremmo assistere ad un ritracciamento che dovrebbe consentire almeno la chiusura del gap rimasto aperto nel quinto T-3.
Piu' si sale e piu' diventerà arduo scendere nel prossimo tracy, per andare a chiudere il T+1 al ribasso.
Tutto e' ancora possibile ma potrebbe anche non verificarsi quanto prescritto da Elico nel post #1066 :

"1) Continuazione della sequenza ribassista in ambito T+1 (massimi/minimi decrescenti) sino al naturale esaurimento della finestra temporale a disposizione del Semestrale in corso, e cioè fine Agosto/inizio Settembre 2014;
2) Raggiungimento anzitempo di quota 1815pt."

Della qual cosa avrebbe comunque da dolersi pure il sottoscritto che, in attesa di scendere, non ha avuto la prontezza di posizionarsi lungo al momento giusto. :wall:
 

Allegati

  • usa500sep14m15.png
    usa500sep14m15.png
    93 KB · Visite: 317

matema

Nuovo forumer
Buonasera,
cominciano ad aumentare i segnalini di partenza di un nuovo t+2 indice : prezzi che ritracciano il 50% della discesa dal top assoluto; due t-1 inversi consecutivi negativi ( dal 5/8 e dal 11/8), sto seguendo un ritmo a 3 tempi sul t+1 inverso, mi sembra che manchi la reciprocità sul t. La componente tempo manca a sostegno ma farei attenzione anche al t+1 inverso lingua che ha preceduto l' avvio della correzione...potrebbe rubare tempo già al 1t+2 inverso.

Sul breve..vincoli a livello di t-2, l' inversione genererà un nuovo t inverso (almeno). Primo livello di guardia , 1944,24 da cui si colloca la partenza di un nuovo t-5 che domani potrebbe diventare grande (2t-3 del 2t-1). La rottura di 1928,29 avrebbe ulteriori implicazioni in ottica condizionata del new t+1 indice nato il 7/8 o meglio l'8/8 dal suo min secondario.

:ciao:
Umberto

Buonasera,

manca davvero poco, in realtà, per poter cominciare a parlare di un nuovo t+3 indice, continuando a portare avanti la partenza del t+1 inv. dal 29/7 siamo al daily 16 a pochi punti dal generare un ciclo negativo(ma già col ritracciamento assunto mi sembra dura poterlo considerare il primo di un nuovo t+5 o più)...piuttosto se l' ho interpretata bene potremmo essere nel mezzo delle corna di "mistex" (si dice così? :lol:), semestrale di sottostante avviato ad aprile, secondo trimestrale ripartito il 7/8......

Ma direi di andare per gradi:

t+2 a un passo dalla conferma : ci starebbe la chiusura del 1 t già il 15/8 ma essendo al limite per durata minima, prudenzialmente attendiamo un altro daily e se non ci sarà un t-3 negativo che porti a tre t-1 che compongono il 1t , assumerò il 15/8.

1969,08 vale condiz. del 3 t-1 dal 15/8
1941,5 vale il nuovo t+1 inverso

livelli per inversioni più prudenziali, esistono letture diverse più aggressive che porterebbero a decretare inversione t+1 già a 1969,08 se da tale valore il 18/8 decretiamo un nuovo t-2.

Nel breve abbiamo vincoli sui t-5, dovrebbe essere in costruzione la figura di inversione sull' inverso <t-1 per lanciare almeno un new t+1.

Ricordo che il trimestrale indice non può ospitare un t+1 positivo e che c'è un t+1 isolato inverso che avrebbe facoltà di rubare tempo.

:ciao:
Umberto
 

Tolomeo

Perdo pelo, non il vizio
Cicli giornalieri sul future SP500 - TF 15'

Il sesto T-3 sembrerebbe concluso da poco, avendo marcato al suo interno un nuovo massimo, candidato probabilmente a demarcare i T-1 inversi dell'attuale T inverso che, ricordiamocelo, e' vincolato al ribasso.
Mi aspetterei dunque ancora un ultimo T-2, forse ribassista, a concludere il tracy in corso e poi, con l'inizio del nuovo settimanale, la marcatura di un ulteriore massimo, conclusivo del T inverso.
Sara' cosi' ?
Dove arriveranno ?
Supereranno il max assoluto a 1985 ?
Toccheranno i fatidici 3*666 ?
Oppure, in barba alla ciclicita' inversa ipotizzata, crolleranno nel prossimo settimanale fino a chiudere il T+1 al ribasso ?
 

Allegati

  • usa500sep14m15.png
    usa500sep14m15.png
    95,6 KB · Visite: 209

frasci

Forumer attivo
una domanda ....ma se gli USA chiudono sopra i massimi x fine mese
(esempio sp500 sopra 2000)poi cosa puo succedere a settembre .....viene giu tutto
ciao e grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto