ETC Ipotesi cicliche sul Natural Gas (6 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Falco1

Nuovo forumer
".....Prezzo e Tempo in piena armonia.....".

Ciao Elico. Complimenti per la precisione e l’attendibilità delle tue previsioni.
 
Ultima modifica:

Elico64

Forumer storico
Buongiorno a tutti,

Come preventivato i corsi ciclici si apprestano ad individuare il top di questa oscillazione a 4 sedute (2°T-1).

Ancora una volta i Prezzi sono alle prese con l’importante zona resistenziale posta a 3.325$ (fascia azzurra nel chart). La setssa che, se ben ricordate, era stata in grado di respingere l’attacco dei Tori in concomitanza del precedente ciclo a 4gg (1°T-1). Al rialzo, superata quest'area, il prossimo ostacolo statico è individuabile a 3.41$ mentre quello successivo e di maggior valenza strategica (vedere chart) è posto a 3.49$ (poco probabile nel brevissimo periodo).

Per contro il 15gg inverso, nato lo scorso 21Dic a 3.508$, ha consumato 13gg di vita e, a rigor di logica, avrebbe ancora 2/3 sedute a propria disposizione per completare (con un minimo) la propria parabola ciclica.

Tradotto significa che al Future rimarrebbero tutt’al più un paio di sedute prima di individuare il top sul proprio ciclo a 15 sedute (T+1).

Il resto del “film”, con la bozza di sceneggiatura che abbiamo descritto nel nostro ultimo intervento, ce la racconteranno i Prezzi.

Buon weekend.

...molto, molto, molto indicativamente ho provato a tradurre graficamente quanto ci siamo detti negli ultimi interventi circa le ipotesi di movimento ciclico di breve periodo.....
 

Allegati

  • T+2.PNG
    T+2.PNG
    87,8 KB · Visite: 162

Elico64

Forumer storico
.....

Ancora una volta i Prezzi sono alle prese con l’importante zona resistenziale posta a 3.325$ (fascia azzurra nel chart). La stessa che, se ben ricordate, era stata in grado di respingere l’attacco dei Tori in concomitanza del precedente ciclo a 4gg (1°T-1). Al rialzo, superata quest'area, il prossimo ostacolo statico è individuabile a 3.41$ mentre quello successivo e di maggior valenza strategica (vedere chart) è posto a 3.49$ (poco probabile nel brevissimo periodo).
.......
Buon weekend.


Buongiorno,

come da nostri intendimenti, la spinta propulsiva generata del ciclo a 4 sedute che si è originato lo scorso 9Gen(3.087$) ha trovato nell'high di ieri (3.411$) un possibile punto di approdo.

Considerato, infatti, che il ciclo a 15gg inverso nato il 21Dic(3.508$) ha consumato alla seduta di ieri (di minimo) 14 sedute, è ipotizzabile iniziare a considerare che quota 3.411$ possa rappresentare il possibile capolinea ciclico di detta struttura.

Per il Future significherebbe iniziare ad intraprendere un movimento correttivo di brevissimo periodo (entro 3/5 sedute) il cui scopo sarebbe quello di concludere il ciclo a 15gg in vita dal 2Gen (3.05$).

Conferme in questo senso giungeranno nella seduta odierna con la rottura del minimo di ieri posto a 3.337$ e/o con l'impossibilità da parte del Future di ritoccare al rialzo quota 3.411$ entro un paio di sedute (naturale scadenza della finestra temporale).

Vi allego il solito report con il numero di trivelle attive.....
 

Allegati

  • T+2.PNG
    T+2.PNG
    88,7 KB · Visite: 126

cobra2407

Forumer storico
Intato new top per il natural gas che quindi è ancora alla ricerca del suo top sul t+1 in corso.. vediamo dove si fermerà...
 

Elico64

Forumer storico
Intato new top per il natural gas che quindi è ancora alla ricerca del suo top sul t+1 in corso.. vediamo dove si fermerà...


....
Al rialzo, superata quest'area, il prossimo ostacolo statico è individuabile a 3.41$ mentre quello successivo e di maggior valenza strategica (vedere chart) è posto a 3.49$ (poco probabile nel brevissimo periodo).
...

Questa prova di "forza" ci indica che dal minimo del 2Gen il Natural Gas avrebbe fatto il suo ingresso, e dopo una lingua di Bayer di grado T+1, in un nuovo ciclo Intermedio. Certificheremo questo scenario alla conclusione del T+1 in corso (disciplina ciclica).
 

Elico64

Forumer storico
allora elico potremmo anche attendere un nuovo 305

"Per il Future significherebbe iniziare ad intraprendere un movimento correttivo di brevissimo periodo (entro 3/5 sedute) il cui scopo sarebbe quello di concludere il ciclo a 15gg in vita dal 2Gen (3.05$)."

se ho compreso correttamente la tua frase che ho riportato fra virgolette:-?

Ciao Amgone,

io non riesco a capire come possiate "privilegiare" una view ribassista su quei livelli.

Ho postato anche delle ipotesi di movimento dove lo sviluppo rialzista prevale su quello ribassista...... Non a caso, infatti, sono simulati 2 movimenti in bianco, dai quali si evince chiaramente che a 3.05$ non ci arriva. Solo quello nero contempla una discesa sotto 3.05$ ma più il tempo trascorre e più diminuiscono le probabilità che quel movimento si realizzi.

In più nel primo pomeriggio ho scritto anche che la forza relativa che sta dimostrando in queste ore il Future è riconducibile, con buone probabilità, al fatto che la spinta rialzista del nuovo ciclo di medio periodo prevale su quella ribassista....

Quindi, a maggior ragione, ritengo che le ipotesi di movimento ed i livelli di ritracciamento attesi (a parità di top) sono quelli evidenziati in bianco.
 

Elico64

Forumer storico
Buongiorno,

con i suoi 0.136$ di range l'outside daily di ieri ci consegna, da un punto di vista ciclico, una nuova oscillazione di brevissimo periodo a 4 sedute (T-1). Presumo che quest'ultima (in arancione nel chart) sia l'ultima, lingue di Bayer permettendo, che compone il ciclo a 15 sedute(T+1) in vita dal minimo del 2Gen(3.05$).

Impostiamo, dunque, sul low di ieri(3.328$), e dopo 10gg di sviluppo, il livello minimale di ritracciamento (swing incondizionato) che detto T+1 dovrà effettuare nelle prossime 3/4 sedute, anche in sede di doppio minimo.

Che cosa significa swing incondizionale?
Significa che una determinata struttura ciclica che ha oltrepassato il 50% del proprio sviluppo nominale troverà la naturale inversione laddove i Prezzi violeranno il livello specificato. Questa cognizione opportunamente applicata al nostro scenario ci indica che il T+1 in corso con i suoi 10gg di vita ha traghettato il proprio 50% dello sviluppo nominale di un T+1(16gg di vita) e che, quindi, in armonia con il tempo ancora a sua disposizione andrà alla ricerca di quel prezzo (vedere allegato).

Allego le consuete mappe termiche previste nei prossimi giorni negli Stati Uniti ed un report di Goldman Sachs sull'andamento dei prezzi del Natural Gas nei prossimi mesi....
 

Allegati

  • T+2.PNG
    T+2.PNG
    89,8 KB · Visite: 173
  • T+3.PNG
    T+3.PNG
    80 KB · Visite: 163
  • Livelli di inversione.PNG
    Livelli di inversione.PNG
    46 KB · Visite: 157
Ultima modifica:

impa_ro

SONO qui PER imparare
.
.
Toc, toc...mi permetto di disturbare con un paio di annotazioni.
Dato che provengono da miei indicatori NON ciclici sono di supporto alle ipotesi del padrone di casa (che non finirò mai di ringraziare, leggendoti si capisce molto del...METODO)
Per me il gg 11.01.13 è partito qualcosa (ma nn essendo indicatori ciclici non posso PER ORA dire cosa)
Fino ad area 3,377 nel BREVE la discesa non dà fastidio alla partenza di cui sopra.
Non metto grafici per non appesantire, se richiesto posterò nel mio 3d.
---fine trasmissioni---
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto