ETC Ipotesi cicliche sul Natural Gas (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Elico64

Forumer storico
L'osservazione della struttura inversa di pari grado ci sottolinea come la finestra temporale residuale a disposizione di quel T+1 sia ormai giunta agli sgoccioli.

Questa evidenza opportunamente tradotta nella view del sottostante ci consente di affermare, con un buon grado di approssimazione, che tra la seduta odierna e quella di lunedì 4Mar, il Natural Gas avrebbe facoltà (ma non è obbligato) di ritoccare ulteriormente al rialzo il top del 27Feb a 3.554$ individuando così il top di questo ciclo a 15gg.
.....

Buongiorno,

il nuovo top di breve periodo fatto registrare nella seduta odierna conduce la struttura inversa di grado T+1 in evidente eccesso temporale (19gg di vita).

Ciò significa che il Mensile inverso (31gg di vita) nato lo scorso 21Gen a 3.645$ utilizzerà un ulteriore ciclo Tracy ribassista (o quota parte di esso) per concludere il proprio sviluppo.

Detto sviluppo di breve periodo ha avuto luogo dal top del 27Feb(3.554$) ed alla seduta corrente ha consumato il proprio 50% temporale (4gg).

Questo evidenza ci suggerisce che il 3°ciclo a 4 sedute (in arancione nel chart) che compone l'attuale 15gg del Future è prossimo ad individuare l'high su questa oscillazione di brevissimo periodo.

Livelli statici odierni:
al rialzo 3.5675, 3.61 e 3.65$
al ribasso 3.526, 3.485 e 3.45$
 

Allegati

  • T+2.PNG
    T+2.PNG
    89,2 KB · Visite: 133
  • T+3.PNG
    T+3.PNG
    85 KB · Visite: 142

Elico64

Forumer storico
si però il roll tra un future e l'altro in un certo qualmodo e per un certo periodo "sporca" l'analisi ciclica non pensi?

quel saltino li voglio dire che si manifesta nel primo grafico con un buco e nel secondo con una candela fittizia è un artefatto da roll

poi probabilmente nel lungo la cosa viene assorbita boh

Ciao, ad oggi e dopo oltre un anno di analisi, non ho mai trovato "inconsistenze" cicliche derivanti da un cambio contratto.

Analogo ragionamento è valido per tutti gli altri contratti Future che analizzo.
 

Elico64

Forumer storico
Buongiorno a tutti,

il 1°T+1 che compone la 2°oscillazione Mensile è giunto a consumare 12 sedute. Il 3°T-1, che insiste al suo interno, individua nel top a 3.594$ della seduta di ieri un buon candidato per poter essere considerato quale high identificativo di questa oscillazione ciclica di brevissimo periodo.

Conferme in tal senso giungeranno, all'interno della seduta odierna, a top integro oppure in violazione del supporto ciclico offerto da quota 3.511$.

Swing sul T+1 sempre fermo a 3.408$

Livelli statici odierni:
al rialzo 3.5675, 3.61 e 3.65$
al ribasso 3.526, 3.485 e 3.45$
 

Allegati

  • T+2.PNG
    T+2.PNG
    88,5 KB · Visite: 139

Conte Vlad

Muttley fa qualcosa!
A parte il noto etc SNGA ed i futures, c'è qualche altro certificato (magari a leva)che si può pensare di usare per shortare il gas?
L'etc ha costo/rendimeno un pò alto e richiede di vincolare parecchia liquidità per poter trarne un profitto decente ..
 

Elico64

Forumer storico
A parte il noto etc SNGA ed i futures, c'è qualche altro certificato (magari a leva)che si può pensare di usare per shortare il gas?
L'etc ha costo/rendimeno un pò alto e richiede di vincolare parecchia liquidità per poter trarne un profitto decente ..

Certificati RBS con tutte le problematiche di liquidità e/o Market Makers del caso......
 

cobra2407

Forumer storico
Con alcune piatte puoi shortare il lev esempio iw Bank comunque se qlc1 conoscesse altri metodi senza pagar interessi alla banca meglio
 

Conte Vlad

Muttley fa qualcosa!
Certificati RBS con tutte le problematiche di liquidità e/o Market Makers del caso......

Purtroppo no! Lo avevo chiesto direttamente a loro il certificato short sul natural gas e mi avevano risposto che a breve lo avrebbero messo ...
Sarà passato almeno un anno .... ovviamente non lo metteranno mai perchè non gli conviene :down:


Con alcune piatte puoi shortare il lev esempio iw Bank comunque se qlc1 conoscesse altri metodi senza pagar interessi alla banca meglio

grazie per l'indicazione ma non ho iw,
certo che shortare a leva2 il LNGA è ottima cosa, quasi da cassettare :D
 

Elico64

Forumer storico
Purtroppo no! Lo avevo chiesto direttamente a loro il certificato short sul natural gas e mi avevano risposto che a breve lo avrebbero messo ...
Sarà passato almeno un anno .... ovviamente non lo metteranno mai perchè non gli conviene :down:

Vero, mi confondevo con altre Commodities..... Il long c'è, ma non lo short. Analogo discorso per IGMarkets con i suoi ETC....
 

cobra2407

Forumer storico
Purtroppo no! Lo avevo chiesto direttamente a loro il certificato short sul natural gas e mi avevano risposto che a breve lo avrebbero messo ...
Sarà passato almeno un anno .... ovviamente non lo metteranno mai perchè non gli conviene :down:




grazie per l'indicazione ma non ho iw,
certo che shortare a leva2 il LNGA è ottima cosa, quasi da cassettare :D
si ma overnight ti costa una cifra di interessi verso la banca.....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto