ETC Ipotesi cicliche sul Natural Gas (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

impa_ro

SONO qui PER imparare
Ciao Impa,

dipende da quale è l'obiettivo temporale del tuo trade.....

Per esperienza, e data la volatilità del sottostante, eviterei di tradare con un ETC un ciclo a 4gg. Nel caso si può utilizzare il Future (o mini) ma in questo caso mi limiterei a qualche rapida operazione Intraday. :)
.
.
Grazie per la tua condivisione di esperienza. Purtroppo la mia piatta mi limita nell'operatività e sono incanalato in alcuni strumenti piuttosto che altri. Tra l'altro l'ETC sh gas ha un altissimo prezzo al pezzo e di conseguenza si entra con pochi numeri alla volta (almeno io...).
Buona giornata!
 

Elico64

Forumer storico
Buongiorno a tutti,

concluso a 3.395$ il 2°ciclo a 4 sedute, il Future è entrato di diritto nella 3°oscillazione ciclica di brevissimo periodo che contraddistingue quella a 15gg in essere dallo scorso 15Feb(3.125$).

L'osservazione della struttura inversa di pari grado ci sottolinea come la finestra temporale residuale a disposizione di quel T+1 sia ormai giunta agli sgoccioli.

Questa evidenza opportunamente tradotta nella view del sottostante ci consente di affermare, con un buon grado di approssimazione, che tra la seduta odierna e quella di lunedì 4Mar, il Natural Gas avrebbe facoltà (ma non è obbligato) di ritoccare ulteriormente al rialzo il top del 27Feb a 3.554$ individuando così il top di questo ciclo a 15gg.

Detto ciò, e come da grafico, impostiamo a quota 3.395$ il livello al di sotto del quale il T+1 in oggetto innescherà le procedure correttive. Vi ricordo, inoltre, che quella quota, in virtù del tempo ancora a disposizione del Future per completare la propria oscillazione ciclica a 15gg, sarà rivisitata ogni 2 sedute.

Livelli statici odierni (in rosso quelli di maggior valenza):
al rialzo 3.526, 3.57 e 3.65$;
al ribasso: 3.485, 3.45 e 3.41$
 

Allegati

  • T+2.PNG
    T+2.PNG
    91,7 KB · Visite: 153

Donzauker

Forumer attivo
Buongiorno a tutti, buongiorno Elico e grazie.
Potresti, quindi, confermarmi se sia giusto pensare che:
- quello di questo T-1 che si appresta a concludersi sarà il top del T+1 in corso;
- che la sua conclusione darà inizio a un T+1 ribassista, presumibilmente composto da 3 T-1 con massimi e minimi decrescenti verso un bottom profondo termine del terzo T-1?
Se così fosse sarebbe il momento di prendere profitto ed entrare short...o ho sbagliato il ragionamento?
Grazie per la pazienza e buona giornata :)
 

Elico64

Forumer storico
Ciao

Buongiorno a tutti, buongiorno Elico e grazie.
Potresti, quindi, confermarmi se sia giusto pensare che:
- quello di questo T-1 che si appresta a concludersi sarà il top del T+1 in corso;
Il 3°T-1 ha appena avuto luogo ed è il motivo per il quale "potrebbe" far registrare un nuovo top nella sua spinta iniziale (1 o 2 sedute)
- che la sua conclusione darà inizio a un T+1 ribassista, presumibilmente composto da 3 T-1 con massimi e minimi decrescenti verso un bottom profondo termine del terzo T-1? :mumble:
Passaggio abbastanza indecifrabile da un punto di vista ciclico, sopratutto quello sottolineato
Se così fosse sarebbe il momento di prendere profitto ed entrare short...o ho sbagliato il ragionamento?
Dipende dall'obiettivo temporale del tuo trade. Chiusura 3°T-1, 1°T+1, 2°T+2 o 3°T+3?!?


Grazie per la pazienza e buona giornata :)
 

ser4167

Forumer attivo
facendomi aiutare da medie mobili centrate,il mensile appena trascorso(9 gennaio 18 febbraio)sarebbe un mensile di collegamento a favore di un ciclo superiore,
la forza del gas è debole per il momento ......
 

Donzauker

Forumer attivo

Ciao Elico e scusa se rispondo solo ora, ma dal lavoro non mi è possibile collegarmi.
In modo un pò "contorto" cercavo conferme dei prossimi movimenti di medio periodo (15 sedute circa) del gas.
Cerco di spigarmi meglio:
Chiedevo se fosse corretto ipotizzare che, una volta terminato il T-1 in corso (conclusivo del T+1) fosse corretto pensare all'avvio di un nuovo periodo a 15 gg (T+1) composto da 3 periodi a 4 gg (T-1) e se fosse altrettanto corretto pensare che questo prossimo T+1 debba avere tendenza ribassista e quindi debba essere composto da tre T-1 ribassisti (con al loro interno tutte le oscillazioni del caso, ma con massimi e minimi decrescenti).
Se il ragionamento fosse corretto, poi sarebbe da vedere se impostarsi short di lungo o tentare di sfruttare le varie salite e discese previste...
Spero di aver chiarito il mio pensiero... Se così non fosse , non c'è problema, tanto ti seguo ogni giorno e troverò nelle tue analisi le risposte di volta in volta :bow:
Grazie!
 

Elico64

Forumer storico
Ciao Elico e scusa se rispondo solo ora, ma dal lavoro non mi è possibile collegarmi.
In modo un pò "contorto" cercavo conferme dei prossimi movimenti di medio periodo (15 sedute circa) del gas.
Cerco di spigarmi meglio:
Chiedevo se fosse corretto ipotizzare che, una volta terminato il T-1 in corso (conclusivo del T+1) fosse corretto pensare all'avvio di un nuovo periodo a 15 gg (T+1) composto da 3 periodi a 4 gg (T-1) e se fosse altrettanto corretto pensare che questo prossimo T+1 debba avere tendenza ribassista e quindi debba essere composto da tre T-1 ribassisti (con al loro interno tutte le oscillazioni del caso, ma con massimi e minimi decrescenti).
Se il ragionamento fosse corretto, poi sarebbe da vedere se impostarsi short di lungo o tentare di sfruttare le varie salite e discese previste...
Spero di aver chiarito il mio pensiero... Se così non fosse , non c'è problema, tanto ti seguo ogni giorno e troverò nelle tue analisi le risposte di volta in volta :bow:
Grazie!


Capito tutto! ;)

Non possiamo "responsabilizzare" l'analisi ciclica con un livello di dettaglio al quale fai riferimento. Ricordiamoci, infatti, che l'analisi ciclica è presuntiva, non predittiva.

Nel caso specifico siamo sempre in ballo con l'ipotesi di sperimentare un top identificativo di questo ciclo a 3 mesi superiore a 3.65$.

Quindi sino a quando non avremo un segnale da parte dei Prezzi che ci negherà questa tesi (per me ancora prioritaria), non possiamo "anticipare" il movimento successivo.

Certo è che, come introdotto diverse settimane fa, il tempo del long di medio periodo con un rapporto rischio/rendimento a noi favorevole è ormai prossimo alla fine.

;)
 

cobra2407

Forumer storico
Ciao a tutti vredo che il Gas invece stia già in chiusura di primo t+1 Condizione minima un t-2 riba.... x' siam nel suo secondo 50%... mentre l'inverso è al suo 30 esimo giorno..quindi presumibilmente in fase di chiusura se non già chiuso sul max del 27 febbraio.. ora chiedo in virtù di questa analisi il sottostante ha facoltà di far new top nel suo secondo t+1...? dettò ciò avremmo l'avvento di una lingua sull 'inverso?? grazie ciau
 

Elico64

Forumer storico
Ciao

Ciao a tutti vredo che il Gas invece stia già in chiusura di primo t+1 Condizione minima un t-2 riba.... x' siam nel suo secondo 50%...
Abbiamo mai scritto qualcosa di diverso?
mentre l'inverso è al suo 30 esimo giorno..quindi presumibilmente in fase di chiusura se non già chiuso sul max del 27 febbraio.. ora chiedo in virtù di questa analisi il sottostante ha facoltà di far new top nel suo secondo t+1...?
Possibile. I 3.65$ saranno nelle "mani" della ripartenza del prossimo T+1

dettò ciò avremmo l'avvento di una lingua sull 'inverso??
A parità di ritmo si....


grazie ciau
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto