Natural Gas Future: ciclo Mensile(T+2)
.....
Un 4°T-1 che, in ultima istanza, avrebbe ancora la facoltà(non l’obbligo) nella sedute di lunedì 10Giu di ritoccare al ribasso il minimo a 3.814$. Per contro, invece, con i Prezzi sopra 3.869$(vedi chart), il Future introdurrà un nuovo ciclo di brevissimo periodo a 4 sedute.
.....
Buongiorno a tutti,
la tenuta nella prima parte della seduta di ieri di quota 3.814$ unitamente al doppio massimo registrato a 3.868$ ci indicano che il Future ha dato luogo, dal bottom di venerdì 7Giu, ad una nuova oscillazione ciclica a 4 sedute.
In considerazione della violazione ribassista del supporto ciclico citato (3,814$) e al forte ipervenduto che si è venuto a creare nei frame di breve periodo, reputo che il movimento correttivo di breve, temporalmente parlando, sia ormai giunto agli sgoccioli.
Mi attendo, dunque, nel brevissimo periodo una ripartenza dei corsi tale da introdurre un nuovo respiro ciclico a 15gg(T+1) che troverà la sua acclamazione, con i riferimenti dei Prezzi alla seduta di ieri, nel superamento dell'high a 3.87$ (vedere chart). L'obiettivo "ideale" di questa nuova spinta propulsiva ciclica, sicché stiamo ipotizzando la nascita di un nuovo T+1, si colloca nei pressi della media mobile rappresentativa del ciclo Mensile che transita, guarda caso, attorno ai 4$. Valore quest'ultimo che dovrebbe essere traguardato entro la seduta del 19Giu.
Vi ricordo altresì che stiamo indicando target rialzisti di breve periodo all'interno di un contesto bear di medio. Occhio dunque.
Operativamente credo di non poter accompagnare il Future in questa ipotesi di ripartenza poiché da venerdì prossimo mi prenderò una dozzina di giorni di vacanza e vorrei pertanto evitare di aprire trade il cui rapporto rischio/rendimento non è a mio favore e che necessitano, dunque, di un accurato "presidio".
Livelli statici Intraday per la seduta odierna
Resistenze:
3.825, 3.87,
3.9125, 3.956, e
4$
Supporti: 3.7825,
3.74, 3.695 e
3.65$