ETC Ipotesi cicliche sul Natural Gas (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Elico64

Forumer storico
Buongiorno,

la reazione sperimentata nella seduta di ieri a seguito del doppio bottom creatosi in area 3.65$(3.671 Vs 3.668), ci indica che un nuovo ciclo a 2 sedute ha preso vita.

Quest'ultimo, laddove non concluda, entro la seduta di lunedì 1Lug, il proprio sviluppo sotto 3.668$ oppure continui a far registrare massimi crescenti, ci indicherà la nascita di una nuova struttura ciclica che, in considerazione delle 32 sedute sin qui utilizzate dall'attuale ciclo Mensile, sarà riconducibile ad un nuovo respiro ciclico di medio periodo(T+2).


Livelli statici Intraday per la seduta odierna
Resistenze: 3.74, 3.7825, 3.825 e 3.87$
Supporti: 3.695, 3.65, 3.61, 3.5675 e 3.536$

Ci siamo tolti il dubbio. :)
 

Elico64

Forumer storico
Natural Gas Future: ciclo Mensile(T+2)

....
In considerazione del fatto che la finestra temporale deputata ad ospitare lo sviluppo ciclico di questo 2°T+1 non si è ancora conclusa, non possiamo escludere la possibilità, nel brevissimo periodo (entro 3/5 sedute), che i corsi del Natural Gas possano ritoccare ulteriormente i recentissimi bottom di medio periodo con particolare attenzione al cluster supportivo presente nella finestra 3.485$ e 3.65$. Sempre in primo piano l'ottimo lavoro della forchetta di Andrews.
...


Buongiorno a tutti,

i corsi del Future assecondano il "nostro desiderato" e, facendo seguito ad un 1°50% del 3°T-1 ribassista, si attestano nella finestra di Prezzo da noi menzionata e propedeutica alla conclusione di questo ciclo Mensile (33gg di vita).

Epilogo, dunque, vicino ma che necessiterà, in ottica di inversione di breve periodo (sempre annegato in un contesto bearish di medio-lungo), di qualche seduta di "assestamento" (leggi accumulazione).

Da un punto di vista operativo mi auguro, preso atto che diversi amici avevano chiuso la scorsa ottava le proprie posizioni corte, di non essere rimasto il solo a cavalcare questo rilevante movimento correttivo.

Passando alla seduta di ieri rileviamo la formazione di una barra outside Daily con una dote di 0.20$.


Livelli statici Intraday per la seduta odierna
Resistenze: 3.61, 3.65, 3.695, 3.74 e 3.7825$
Supporti: 3.5675, 3.526, 3.485, 3.45 e 3.41$
 

Allegati

  • T+2.PNG
    T+2.PNG
    75 KB · Visite: 179

RUGGY

Forumer attivo
Buongiorno a tutti,

i corsi del Future assecondano il "nostro desiderato" e, facendo seguito ad un 1°50% del 3°T-1 ribassista, si attestano nella finestra di Prezzo da noi menzionata e propedeutica alla conclusione di questo ciclo Mensile (33gg di vita).

Epilogo, dunque, vicino ma che necessiterà, in ottica di inversione di breve periodo (sempre annegato in un contesto bearish di medio-lungo), di qualche seduta di "assestamento" (leggi accumulazione).

Da un punto di vista operativo mi auguro, preso atto che diversi amici avevano chiuso la scorsa ottava le proprie posizioni corte, di non essere rimasto il solo a cavalcare questo rilevante movimento correttivo.

Passando alla seduta di ieri rileviamo la formazione di una barra outside Daily con una dote di 0.20$.


Livelli statici Intraday per la seduta odierna
Resistenze: 3.61, 3.65, 3.695, 3.74 e 3.7825$
Supporti: 3.5675, 3.526, 3.485, 3.45 e 3.41$


ciao Pat e bentornato:)
Le posizioni corte sul gas le ho chiuse in ottimo profitto ieri ora sono LONG per il rimbalzo per poi rimettermi ancora SHORT con obiettivo H/S 3.40 ma anche almeno 3.30 (100% ritracciamento):D
 

Elico64

Forumer storico
ciao Pat e bentornato:)
Le posizioni corte sul gas le ho chiuse in ottimo profitto ieri ora sono LONG per il rimbalzo per poi rimettermi ancora SHORT con obiettivo H/S 3.40 ma anche almeno 3.30 (100% ritracciamento):D

Ciao Ruggy,

speriamo che tu abbia preso il coltello dall'impugnatura e non dalla lama......

Io rimango in posizione. :)
 

RUGGY

Forumer attivo
Ciao Ruggy,

speriamo che tu abbia preso il coltello dall'impugnatura e non dalla lama......

Io rimango in posizione. :)


Si Pat il LONG ora è rischioso, ma è proprio solo x un rimbalzo visto che un T-1 al rialzo dovrà farlo per il nuovo T+2!
Poi mi rimetto nella tua stessa posizione, tranquillo Pat :)
 

Elico64

Forumer storico
Si Pat il LONG ora è rischioso, ma è proprio solo x un rimbalzo visto che un T-1 al rialzo dovrà farlo per il nuovo T+2!
Poi mi rimetto nella tua stessa posizione, tranquillo Pat :)

Vero, ma non sai se quello attuale ha concluso il proprio sviluppo. In linea teorica avrebbe tempo sino a lunedì. E nel caso, a quali livello di Prezzo?

Non voglio fare del terrorismo, ma è solo per mettervi in guardia sul rapporto rischio/rendimento assunto, in questo momento, da una posizione long che non sia Intraday. ;)
 

Elico64

Forumer storico
Natural Gas Future: ciclo Mensile(T+2)

Buongiorno,

il 3°4gg che insiste nel 15gg nato lo scorso 12Giu, in armonia con la propria finestra temporale, ritocca i bottom di medio periodo (3.526$) e si avvia a concludere il proprio vissuto ciclico. Segnali dell'imminente inaugurazione di una prossima ripartenza ciclica di brevissimo periodo (fase espansiva dei Prezzi) giungono dalla reazione palesatasi a valle della generazione del sopracitato bottom (barra oraria delle 17:00). Conferma della nascita di un nuovo 4gg ci verrà suggerita dai corsi sopra 3.618$ (high di ieri, vedere chart) oppure, nella seduta di lunedì 1°Lug, con il mancato cedimento di quota 3.526$.

La violazione ribassista della barra outside Daily del 27Giu(0.201$ di range), unitamente al Tempo ancora a disposizione dell'attuale T+1(12gg di vita), ci indica che il Future avrebbe facoltà (non l'obbligo) di condurre i Prezzi verso area 3.42$, ovvero verso il target derivante dalla rottura della sopracitata outside (3.618-0.201=3.417$).

Evento quest'ultimo che potrebbe essere negato solo con i corsi sopra 3.72$ e la cui premessa ciclica verrà introdotta dalla formazione di un T-1(4gg) rialzista.

Buon weekend.


Livelli statici Intraday per la seduta di lunedì 1°Lug
Resistenze: 3.61, 3.65, 3.695, 3.74 e 3.7825$
Supporti: 3.5675, 3.526, 3.485, 3.45 e 3.41$
 

Allegati

  • T+2.PNG
    T+2.PNG
    68,6 KB · Visite: 173

cismax

Forumer storico
Buongiorno,

il 3°4gg che insiste nel 15gg nato lo scorso 12Giu, in armonia con la propria finestra temporale, ritocca i bottom di medio periodo (3.526$) e si avvia a concludere il proprio vissuto ciclico. Segnali dell'imminente inaugurazione di una prossima ripartenza ciclica di brevissimo periodo (fase espansiva dei Prezzi) giungono dalla reazione palesatasi a valle della generazione del sopracitato bottom (barra oraria delle 17:00). Conferma della nascita di un nuovo 4gg ci verrà suggerita dai corsi sopra 3.618$ (high di ieri, vedere chart) oppure, nella seduta di lunedì 1°Lug, con il mancato cedimento di quota 3.526$.

La violazione ribassista della barra outside Daily del 27Giu(0.201$ di range), unitamente al Tempo ancora a disposizione dell'attuale T+1(12gg di vita), ci indica che il Future avrebbe facoltà (non l'obbligo) di condurre i Prezzi verso area 3.42$, ovvero verso il target derivante dalla rottura della sopracitata outside (3.618-0.201=3.417$).

Evento quest'ultimo che potrebbe essere negato solo con i corsi sopra 3.72$ e la cui premessa ciclica verrà introdotta dalla formazione di un T-1(4gg) rialzista.

Buon weekend.
peccato, me lo attendevo in area 3,30...
 

RUGGY

Forumer attivo
peccato, me lo attendevo in area 3,30...

Buongiorno:)
a Cismax dico che la discesa del gas non è ancora conclusa, diamogli tempo. Anch'io credo che possa almeno raggiungere i 3,30. Deve ancora raggiungere l'obiettivo del h/s ribassista a 3.40 quindi calma e sangue freddo.
A Pat invece chiedo se è possibile postare il grafico del T+3 in modo da avere un quadro a medio termine dell'andamento del gas:).
Operativamente ora sono LONG ma solo x il breve rimbalzo che mi aspetto, peccato non esser riuscito a incrementare i pezzi venerdì pomeriggio:(.
Buon weekend:up:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto