ETC Ipotesi cicliche sul Natural Gas (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Elico64

Forumer storico
Pura scaramanzia Pat, che non guasta!
Poi saprai meglio di me come dice un Grande del calcio:
Non dire gatto se non l'hai ne sacco!!!;)
Come dargli torto :up:

Ok, ma forse non hai inteso che in questo momento il Future può fare qualsiasi movimento che il mio gain è "congelato"*.

Attendo che si delinei lo scenario per portare a casa una posizione e lasciare l'altra in vita.

*Non è così poiché il lev paga dazio (si svaluta con il passar del tempo), ma non conto di tenerlo settimane in questo stato. 2/3 sedute al massimo.
 

Elico64

Forumer storico
Natural Gas: ciclo Mensile(T+2)

.....
Prossima scadenza ciclica: conclusione 1°2gg nella seduta di lunedì 22Lug.
.....


Seduta di consolidamento quella di venerdì 19Lug per il Future.

Come anticipato nel precedente intervento, lunedì 22Lug il Natural Gas concluderà il 1°ciclo a 2 sedute e, successivamente, darà luogo ad un analogo sviluppo per poi completare il 4gg(T-1).

Un transitorio temporale che rappresenterà una buona cartina di tornasole circa l'ipotesi rialzista di breve periodo dichiarata nei precedenti post, i cui riscontri ci verranno forniti tramite la formazione di un high di brevissimo >=3.835$ che, a sua volta, attiverà anche l'outside Daily del 18Lug (range di 0.229$).


Livelli statici Intraday per la seduta di lunedì 22Lug
Resistenze: 3.825, 3.87, 3.9125, 3.956 e 4$
Supporti: 3.7825, 3.74, 3.695, 3.65, 3.61 e 3.5675$
 

Allegati

  • T+2.png
    T+2.png
    93,2 KB · Visite: 167
Ultima modifica:

Elico64

Forumer storico
...
Come anticipato nel precedente intervento, lunedì 22Lug il Natural Gas concluderà il 1°ciclo a 2 sedute e, successivamente, darà luogo ad un analogo sviluppo per poi completare il 4gg(T-1).
....

Buongiorno a tutti,

rispettata la scadenza temporale di cui sopra, chiuderò il mio short di medio periodo in violazione di quota 3.835$ poiché il rapporto rischio/rendimento di quel trade non sarà più a mio favore.

Sotto a quel livello e con i corsi >3.60$ rimango in hedge sino alla successiva scadenza ciclica di brevissimo periodo.
 

silvetro

Forumer storico
Buongiorno a tutti,

rispettata la scadenza temporale di cui sopra, chiuderò il mio short di medio periodo in violazione di quota 3.835$ poiché il rapporto rischio/rendimento di quel trade non sarà più a mio favore.

Sotto a quel livello e con i corsi >3.60$ rimango in hedge sino alla successiva scadenza ciclica di brevissimo periodo.

Ciao a tutti.
Elico l'ipotesi principale è ancora ribassista, anche se per la conferma dovremmo scendere sotto 3.6$. In tal caso quel T inverso ribassista su inverso sarebbe un'ottima conferma perché rappresenterebbe una lingua per chiusura T+3, giusto?
 

mistex

Forumer attivo
Ok, ma forse non hai inteso che in questo momento il Future può fare qualsiasi movimento che il mio gain è "congelato"*.

Attendo che si delinei lo scenario per portare a casa una posizione e lasciare l'altra in vita.

*Non è così poiché il lev paga dazio (si svaluta con il passar del tempo), ma non conto di tenerlo settimane in questo stato. 2/3 sedute al massimo.

Proprio congelato nn direi visto che il long è in leva, mentre lo short no.
Lo short lo avevi aperto mesi e mesi fa da 3,65 (anche se nn hai mai postato l'eseguito) e ora dici di essere in abbondante gain... Sarà...
 

mistex

Forumer attivo
Ciao a tutti.
Elico l'ipotesi principale è ancora ribassista, anche se per la conferma dovremmo scendere sotto 3.6$. In tal caso quel T inverso ribassista su inverso sarebbe un'ottima conferma perché rappresenterebbe una lingua per chiusura T+3, giusto?

Da quanto scritto nel week e stamattina l'ipotesi principale che era ribassista ora è diventata rialzista. Ma con la discesa di oggi vedrai che domani torna a cambiare tutto di nuovo...
 

Donzauker

Forumer attivo
Scusate, non per difendere elico che non ne ha bisogno, ma da quello che ho capito io dai sui due post di oggi (e dei gg. scorsi), la previsione era che oggi il gas avrebbe cercato il bottom del primo 2 gg. in corso, per poi (stasera o domani) partire con il secondo 2 gg., con target ipotizzato verso i 3,835 o anche maggiore... L'ottica è sempre di brevissimo, cmq.
Questo è quello che ho capito io...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto