ETC Ipotesi cicliche sul Natural Gas (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Donzauker

Forumer attivo
Inoltre, per ora sembra essere rimbalzato dal supporto principale perfettamente individuato da elico a 3,65.
Se va avanti così (speriamo) gli sta obbedendo come un cagnolino...
 

duca.64

Forumer storico
Da quanto scritto nel week e stamattina l'ipotesi principale che era ribassista ora è diventata rialzista. Ma con la discesa di oggi vedrai che domani torna a cambiare tutto di nuovo...

:rolleyes: Ciao, mi auguro un giorno, spero non troppo lontano,
di riuscire a "capirti",.........
Nel frattempo,.............:down:
:) Ops, aggiungerei, un Augurio a Te, di comprendere, e presto, ciò che scrive Elico,
NON di "interpretare", ad uso e consumo, ciò che leggi,...............;)
 

Elico64

Forumer storico
Natural Gas Future: ciclo Mensile(T+2)

Buongiorno a tutti :)

rispettata la scadenza temporale indotta dalla conclusione del 1°ciclo a 2 sedute, il Future, dal bottom a 3.64$(supporto statico, canale inferiore della forchetta di Andrews e mediana di Bollinger) della seduta di ieri, da luogo ad una nuova oscillazione a 2 sedute.

Il livello di ritracciamento cui è stato oggetto il 1°T-2 non fa altro che rafforzare lo stato di grande equilibrio di breve periodo del Future.

Tuttavia, l'evidenza fornitaci dall'attuale entratura ciclica di breve periodo, ci indica che il Mensile inverso non potrà ospitare un Tracy rialzista oppure spingere i corsi sotto 3.546$. Laddove questi eventi si dovessero verificare, dalla seduta del 18Lug(3.835$), la ciclicità inversa di medio periodo del Natural Gas avrà dato luogo ad almeno una nuova oscillazione Mensile e dovremmo prendere atto del fatto che le velleità rialziste del sottostante si saranno esaurite in concomitanza del raggiungimento del sopracitato livello di Prezzo nella seduta del 18Lug.

Vi ricordo altresì che l'outside Daily del 18Lug è tuttora integra e che la rottura di uno dei suoi estremi, in base al metodo delle Outside/Inside, fornirebbe direzionalità sino al raggiungimento del target di Prezzo proiettato dal pattern medesimo.


Livelli statici Intraday per la seduta odierna
Resistenze: 3.695, 3.74, 3.7825 e 3.825$
Supporti: 3.65, 3.61, 3.5675, 3.526 e 3.485$
 

Allegati

  • T+2.PNG
    T+2.PNG
    105,6 KB · Visite: 186
Ultima modifica:

Donzauker

Forumer attivo
Buonasera Elico e tutti. Il gas oggi ha rimbalzato fra il supportone dei 3,65 e la resistenza dei 3,74, senza riuscire a sfondarla. E' ininfluente ai fini del T-2 in corso o potrebbe significare qualcosa? Il top potrebbe essere raggiunto nella giornata di domani che dovrebbe essere la conclusiva del T-2?
Scusa se chiedo, ma mi ha un pò messo confusione il discorso che hai fatto sull'inverso (che, peraltro, non mi sembra si sia verificato)... Grazie
 

Elico64

Forumer storico
Natural Gas Future: ciclo Mensile(T+2)

Buonasera Elico e tutti. Il gas oggi ha rimbalzato fra il supportone dei 3,65 e la resistenza dei 3,74, senza riuscire a sfondarla. E' ininfluente ai fini del T-2 in corso o potrebbe significare qualcosa? Il top potrebbe essere raggiunto nella giornata di domani che dovrebbe essere la conclusiva del T-2?
Scusa se chiedo, ma mi ha un pò messo confusione il discorso che hai fatto sull'inverso (che, peraltro, non mi sembra si sia verificato)... Grazie

Ciao Donzauker, buongiorno a tutti,

dal top della seduta del 10Lug(3.787$), la ciclicità dei massimi (non esiste solo quella dei minimi.....) ci indica che da quel Prezzo ha avuto luogo un nuovo ciclo a 15gg.

Detta oscillazione(inversa), se il nostro posizionamento ciclico di breve periodo è corretto, ha individuato il proprio top il 15Lug a 3.546$ (bottom del sottostante sul "suo" 15gg).

Successivamente i corsi ciclici, in concomitanza della conclusione del 1°Tracy inverso(ciclo a 6/8 sedute), hanno individuato, dopo 6 sedute, un low a 3.835$ (top del sottostante) che ha violato il livello di Prezzo dal quale aveva preso vita il 15gg di cui sopra.

Questo significa che, senza "se" e senza "ma", l'attuale 2°ciclo Tracy inverso nato il 18Lug scorso, se vuole appartenere al 15gg del 10Lug, dovrà condurre i Prezzi sopra 3.835$.

Non ci sono cazzi! Se la centratura di breve periodo che vi sto proponendo è corretta, questo dovrà accadere.

In caso contrario, ovvero in violazione del supporto ciclico offerto da quota 3.546$, tutta la struttura di breve periodo andrà rivisitata e vedremo successivamente come.

L'analisi ciclica non si riduce a contare i giorni come molti credono....... :)

Inoltre in Borsa non esistono certezze, ma opportunità. Alcune a più alta probabilità realizzativa, altre meno (il famoso rapporto rischio/rendimento di un trade).

Ma sempre di probabilità si deve parlare, almeno io la interpreto così. Voi fate come meglio ritenete opportuno ovviamente. ;)


Livelli statici Intraday per la seduta odierna
Resistenze: 3.74, 3.7825, 3.825, 3.87 e 3.9125$
Supporti: 3.695, 3.65, 3.61, 3.5675 e 3.526$
 

Allegati

  • T+2.PNG
    T+2.PNG
    100,8 KB · Visite: 169

mavtop

Forumer storico
L'analisi ciclica non si riduce a contare i giorni come molti credono....... :)

Inoltre in Borsa non esistono certezze, ma opportunità. Alcune a più alta probabilità realizzativa, altre meno (il famoso rapporto rischio/rendimento di un trade).

Ma sempre di probabilità si deve parlare, almeno io la interpreto così. Voi fate come meglio ritenete opportuno ovviamente. ;)

Cos'altro aggiungere a cio' che Elico ha detto, purtroppo e' tutto vero.

Affacciandomi all'analisi ciclica inizialmente pensavo, vabbe' che ci vuole, basta contare, e' facile.

Poi quando ci si rende conto che non basta contare, ma bisogna rispettare alcune regole di base, tempo e prezzo, le strutture rialzo-ribasso, i TOP e BOTTOM, il ritmo e chissa' cos'altro mi manca, sto ancora imparando, allora ci si rende conto che e' tutt'altro che facile.

Molte volte non ci riesco e' inutile negarlo vi mentirei, a volte mi trovo in difficolta' quando proprio il mercato interpreta diversamente (e lo fa e sempre lo fara') purtroppo successivamente tramite confronto mi rendo conto che "l'errore" l'ho fatto io, non vedendo alcune cose oppure non ipotizzandole quando erano possibili.

Purtroppo l'analisi ciclica e' tutt'altro che contare .... magari bastasse ...
 
Ultima modifica:

Elico64

Forumer storico
Natural Gas Future: ciclo Mensile(T+2)

Buongiorno,

continua la fase di trading range all'ombra della barra Daily della seduta del 18Lug.

Ritengo che all'interno della seduta odierna il Future dovrà completare il ciclo a 4 sedute in vita dal 18Lug e che, dunque, sarà possibile un ritorno in area 3.65$(*).

Per il brevissimo periodo resto null'altro da segnalare mentre rimangono valide le osservazioni a più ampio respiro dei precedenti interventi.

(*) Detta view sarà avvalorata, nella prima parte della seduta odierna, dalla tenuta di quota 3.78 e con una finestra di chiusura del T-1 in corso individuabile tra 3.69$(minino di ieri) e 3.65$. Una discesa sotto a 3.61$ comporterebbe altre implicazioni.


Livelli statici Intraday per la seduta odierna
Resistenze: 3.695, 3.74, 3.7825 e 3.825$
Supporti: 3.65, 3.61, 3.5675, 3.526 e 3.485$
 

Allegati

  • T+2.PNG
    T+2.PNG
    98,7 KB · Visite: 151
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto