Natural Gas Future: ciclo Mensile(T+2)
Buonasera Elico e tutti. Il gas oggi ha rimbalzato fra il supportone dei 3,65 e la resistenza dei 3,74, senza riuscire a sfondarla. E' ininfluente ai fini del T-2 in corso o potrebbe significare qualcosa? Il top potrebbe essere raggiunto nella giornata di domani che dovrebbe essere la conclusiva del T-2?
Scusa se chiedo, ma mi ha un pò messo confusione il discorso che hai fatto sull'inverso (che, peraltro, non mi sembra si sia verificato)... Grazie
Ciao Donzauker, buongiorno a tutti,
dal top della seduta del 10Lug(3.787$), la ciclicità dei massimi (non esiste solo quella dei minimi.....) ci indica che da quel Prezzo ha avuto luogo un nuovo ciclo a 15gg.
Detta oscillazione(inversa), se il nostro posizionamento ciclico di breve periodo è corretto, ha individuato il proprio top il 15Lug a 3.546$ (bottom del sottostante sul "suo" 15gg).
Successivamente i corsi ciclici, in concomitanza della conclusione del 1°Tracy inverso(ciclo a 6/8 sedute), hanno individuato, dopo 6 sedute, un low a 3.835$ (top del sottostante) che ha violato il livello di Prezzo dal quale aveva preso vita il 15gg di cui sopra.
Questo significa che, senza "se" e senza "ma", l'attuale 2°ciclo Tracy inverso nato il 18Lug scorso, se vuole appartenere al 15gg del 10Lug, dovrà condurre i Prezzi sopra 3.835$.
Non ci sono cazzi! Se la centratura di breve periodo che vi sto proponendo è corretta, questo dovrà accadere.
In caso contrario, ovvero in violazione del supporto ciclico offerto da quota 3.546$, tutta la struttura di breve periodo andrà rivisitata e vedremo successivamente come.
L'analisi ciclica non si riduce a contare i giorni come molti credono.......
Inoltre in Borsa non esistono certezze, ma opportunità. Alcune a più alta probabilità realizzativa, altre meno (il famoso rapporto rischio/rendimento di un trade).
Ma sempre di probabilità si deve parlare, almeno io la interpreto così. Voi fate come meglio ritenete opportuno ovviamente.
Livelli statici Intraday per la seduta odierna
Resistenze:
3.74, 3.7825,
3.825, 3.87 e
3.9125$
Supporti: 3.695,
3.65, 3.61,
3.5675 e 3.526$