ETC Ipotesi cicliche sul Natural Gas (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

silvetro

Forumer storico
Buongiorno,

continua la fase di trading range all'ombra della barra Daily della seduta del 18Lug.

Ritengo che all'interno della seduta odierna il Future dovrà completare il ciclo a 4 sedute in vita dal 18Lug e che, dunque, sarà possibile un ritorno in area 3.65$(*).

Per il brevissimo periodo resto null'altro da segnalare mentre rimangono valide le osservazioni a più ampio respiro dei precedenti interventi.

(*) Detta view sarà avvalorata, nella prima parte della seduta odierna, dalla tenuta di quota 3.78 e con una finestra di chiusura del T-1 in corso individuabile tra 3.69$(minino di ieri) e 3.65$. Una discesa sotto a 3.61$ comporterebbe altre implicazioni.


Livelli statici Intraday per la seduta odierna
Resistenze: 3.695, 3.74, 3.7825 e 3.825$
Supporti: 3.65, 3.61, 3.5675, 3.526 e 3.485$

Buongiorno a tutti.
Elico mi sembrerebbe, guardando il frame orario che quello da te etichettato come primo T-1 del secondo T+1 in realtà è solo un T-2. Potresti verificare? Grazie
 

Elico64

Forumer storico
Natural Gas Future: ciclo Mensile(T+2)

Buongiorno a tutti,

ancor prima di sottolineare come i Prezzi abbiano assecondato l'ipotesi di movimento descritta nell'intervento di ieri, evidenziamo che la struttura ciclica rialzista di breve periodo che ha avuto luogo lo scorso 15Lug inizia a mostrare i primi segni di cedimento.

Affinché venga scongiurato un ritorno in area 3.55$ prima e 3.48$ poi, vi è l'immediata necessità di una ferma reazione da parte del Future già a partire dalla seduta odierna e tale da condurre i corsi entro la seduta di mercoledì 31Lug sopra 3.835$.

A questo proposito vi ricordo che i Prezzi sono ancora ospitati all'interno della barra Daily outside del 18Lug(3.606/3.835$) e che la violazione di uno dei suoi estremi genererebbe un target teorico piuttosto importante.

Da un punto di vista ciclico, invece, i supporti chiave individuabili a 3.546$ e 3.531$.


Livelli statici Intraday per la seduta odierna
Resistenze: 3.65, 3.695, 3.74, 3.7825 e 3.825$
Supporti: 3.61, 3.5675, 3.526 e 3.485$
 

Allegati

  • T+2.PNG
    T+2.PNG
    99 KB · Visite: 168
Ultima modifica:

silvetro

Forumer storico
Buongiorno a tutti,

ancor prima di sottolineare come i Prezzi abbiano assecondato l'ipotesi di movimento descritta nell'intervento di ieri, evidenziamo che la struttura ciclica rialzista di breve periodo che ha avuto luogo lo scorso 15Lug inizia a mostrare i primi segni di cedimento.

Affinché venga scongiurato un ritorno in area 3.55$ prima e 3.48$ poi, vi è l'immediata necessità di una ferma reazione da parte del Future già a partire dalla seduta odierna e tale da condurre i corsi entro la seduta di mercoledì 31Lug sopra 3.835$.

A questo proposito vi ricordo che i Prezzi sono ancora ospitati all'interno della barra Daily outside del 18Lug(3.606/3.835$) e che la violazione di uno dei suoi estremi genererebbe un target teorico piuttosto importante.

Da un punto di vista ciclico, invece, i supporti chiave individuabili a 3.546$ e 3.531$.


Livelli statici Intraday per la seduta odierna
Resistenze: 3.65, 3.695, 3.74, 3.7825 e 3.825$
Supporti: 3.61, 3.5675, 3.526 e 3.485$

Elico, scusami, mi potresti spiegare per favore perché ritieni che non sia corretto considerare che il 15 sia nato un T-1 concluso il 22? Scusami se sono pesante, ma la cosa è abbastanza importante operativamente parlando perché se fosse giusta questa view il T-1 nato poi il 22 sarebbe ribassista e quindi avrebbe fatto swingare al ribasso il T+2. Grazie
 

Elico64

Forumer storico
Elico, scusami, mi potresti spiegare per favore perché ritieni che non sia corretto considerare che il 15 sia nato un T-1 concluso il 22? Scusami se sono pesante, ma la cosa è abbastanza importante operativamente parlando perché se fosse giusta questa view il T-1 nato poi il 22 sarebbe ribassista e quindi avrebbe fatto swingare al ribasso il T+2. Grazie

Ciao Silvetro,

non ho mai scritto che la view che stai proponendo non sia corretta. Mi domandavo solo come facevi ad esserne così sicuro dato che su un Future negoziato 23h, non ho ancora trovato la chiave di lettura sui T-2 e T-1 se non con le barre Daily.

E' naturale che se il Future non reagirà, la centratura più consona sul brevissimo periodo è quella che hai evidenziato.
 

silvetro

Forumer storico
Ciao Silvetro,

non ho mai scritto che la view che stai proponendo non sia corretta. Mi domandavo solo come facevi ad esserne così sicuro dato che su un Future negoziato 23h, non ho ancora trovato la chiave di lettura sui T-2 e T-1 se non con le barre Daily.

E' naturale che se il Future non reagirà, la centratura più consona sul brevissimo periodo è quella che hai evidenziato.

Ok, pensavo ti fossi arrabbiato perché avevo detto una cavolata megagalattica. :)
Per la lettura dei T-2 e T-1 mi sto basando su cicli T-3 di 23 ore medie...o almeno ci sto provando
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto