ETC Ipotesi cicliche sul Natural Gas (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Elico64

Forumer storico
Elico io quoto quel post di ringraziamento quasi in toto, se non fosse che ancora sono lontano dal "mi viene naturale" (e anche dal recuperare le minus ad essere sincero :D) ...quindi ce n'è da fare ancora...
sto combattendo, ma sono lontano, forse non combatto abbastanza...ridurmi all'1 di notte a leggere il thread durante la settimana non aiuta poi ad avere altro tempo per crescere nelle analisi...
ti ringrazio lo stesso però, perchè se seguo ormai da un pezzo quello che scrivi tu (e gli altri amici del thread XBEAR) credimi, per la mia impostazione mentale, è più perchè vedo della "struttura" dietro a quello che fai che non perché voglio sfruttare pedissequamente le tue indicazioni come fossi un "guru" qualsiasi
anche se alla fine, data la mia non-autosufficienza, è ovvio che vada un po' al traino e non riesca ad interagire con le vostre raffinate analisi...però ci metto sempre la mia testa, per quello che vale.

A proposito di uso della testa, seguivo il thread di Sandor perchè, dopo una iniziale fase di interesse nel 2009-2010, in seguito l'ho considerato una meravigliosa palestra della psicologia umana, dove c'erano tutti gli elementi tipici delle comunità di tipo "settario" (fedeltà assoluta al capo, ostracismo nei confronti di chi la pensa diversamente, di solito esercitato dai colonnelli del capo - sempre i più incarogniti, negazione della realtà, manie di persecuzione, prove di fedeltà al capo...) e volevo vedere "come andava a finire"...è finita male mi pare...del resto i 10€ di levmib di pmc del capo non li ho più rivisti dopo l'agosto 2011...e mi son sempre detto...a fare trading così, compra e aspetta con fiducia, son bravi tutti...non è quello che facciamo quasi tutti all'inizio? dov'è il metodo?
Ecco, se devo identificare lo zenit e il nadir di quello che ho trovato nei thread di borsa identificherei il tuo approccio e quello di sandor come le due rappresentazioni estreme e diametralmente opposte di approccio al mercato, quello che sviluppa un metodo e lo mette a disposizione esponendosi ogni giorno e chi manda gli MP negando lo stesso concetto di forum, chi ti dice "mangia questo pesce" invitandoti energicamente a non chiederti nemmeno da dove venga e chi ti esorta ad imparare a pescare per poter sopravvive anche da solo prima o poi.
In questo senso credo che chi ti legge debba ringraziarti.
Buona domenica

Ciao Max,

se non fai Intra non è necessario passare ore davanti al monitor, anzi è deleterio.

Una dote che però è indispensabile, è essere consapevoli del fatto che in un trade, qualsiasi sia il sottostante oggetto della tua operatività, dal succo d'arancia al Cacao, dal DAX al Natural Gas, c'è un fattore imprescindibile che non puoi non considerare. Questa componente si chiama Tempo.

Puoi chiamare tutte le tempeste tropicali di questo mondo, potresti avere i dati macro a te più favorevoli ma se il Natural Gas sta concludendo, ad esempio, un ciclo Annuale, non ci sono cazzi. Magari si formerà uno spike come contentino, riconducibile ad un nuovo ciclo a 15gg o Mensile, ma successivamente riprenderà a scendere.....
 

Elico64

Forumer storico
....
Questo significa che, nella prima parte della prossima ottava, dovremmo attenderci, fermo restando il fatto che l'attuale 4 sedute avrebbe facoltà di ritoccare il low di ieri nella seduta di lunedì, la ripartenza di un nuovo ciclo a 4 sedute la cui spinta propulsiva, però, dovrebbe individuare a 3.65$ un rilevante ostacolo resistenziale.
....

Buongiorno,

stante l'apertura in gap e fatta salva l'integrità del supporto statico principale collocato a 3.485$, la spinta del nuovo 4gg dovrebbe incontrare a 3.57$ un serio baluardo. Poco probabile, dunque, che la nuova oscillazione di brevissimo periodo possa condurre i corsi sino in area 3.65$.
 

mistex

Forumer attivo
si ma il levgas stavolta l'avevi preso anche tu

cmq un disastro si, un gap down del genere non me l'aspettavo, come si spiega, con le previsioni del tempo sotto media stagionale? :mmmm:

Secondo me solo tu nn te l'aspettavi il gap down visto che venerdì rotta l'outside a 3.606 il target minimo è diventato 3.40...
 

Elico64

Forumer storico
Natural Gas Future: ciclo Mensile(T+2)

Buongiorno,

apertura di ottava col botto per il Future che, dopo aver disegnato un gap down, non si accontenta del forte supporto statico situato a 3.485$ ma raggiunge senza soluzione di continuità l'obiettivo della barra outside Daily del 18Lug a 3.427$.

Da un punto di vista ciclico, il 2°4gg in vita dal 22Lug utilizza tutta la propria estensione temporale per assecondare il sopracitato movimento correttivo e conduce sia il 2°15gg che il Mensile in corso in configurazione ribassista.

Il nuovo T-1 che ha preso corpo dal minimo a 3.427$ dovrebbe intercettare il proprio high, tra la seduta odierna e in massima estensione a quella di domani, nella finestra 3.49$ (top ciclico Intraday di ieri) e 3.526$ con una massima estensione sino a 3.57$ (poco probabile).

A seguire dovremmo sperimentare l'ultima gamba ribassista di questo ciclo a 15gg (10gg di vita).


Livelli statici per la seduta odierna
Resistenze: 3.485, 3.526, 3.5675, 3.61 e 3.65$
Supporti: 3.45, 3.41, 3.37 e 3.325$
 

Allegati

  • T+2.PNG
    T+2.PNG
    92,5 KB · Visite: 176

Elico64

Forumer storico
elico hai sempre in portafoglio il levgas preso a 0,0315 come hedge dello short? perchè qua a me pare una disfatta in tutti i sensi, l'unica speranza è che chiuda alla svelta il gap lasciato a 3,58

Ciao Gas,

ipotizzavo di disfarmene sul top dell'attuale ciclo T-1, ma la veemenza del ribasso mi suggerisce di attendere la ripartenza del prossimo T+1/Mensile.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto