cismax
Forumer storico
ciao cismax
son sempre qui, dillà non mi vogliono![]()
mi sono sempre chiesto cosa diavolo hai combinato...
cmq non fa nulla, almeno ogni tanto ci si becca qui...
ciao cismax
son sempre qui, dillà non mi vogliono![]()
non ha ancora rotto i 3,606. Anzi questo potrebbe essere un bel punto di entrata long con stop sotto il minimo della barra outside
ciao Gass
allora, a me pare abbia voglia di scendere...ma mettere del "sentiment" in un 3d come questo mi sembra di bestemmiare...Salve Cismax. Elico parlava di 3,61 come soglia "critica" e li abbiamo appena violati.
Mi sembra di capire che tu pensi a un rimbalzo da 3,606...
... Elico rabbrividirà...meno male che scrivo poco![]()
...
Elico rabbrividirà...meno male che scrivo poco![]()
Ciao Cismax,
non rabbrividisco, te lo garantisco.
Mi arrabbio solo quando si pensa che sia sufficiente fare un "copia&incolla" di una news, rumors o open interest per affermare che si salirà o si scenderà ed entrare a Mercato. Se, poi, la polarità della news non rispetterà il movimento del vostro sottostante e del vostro trade, allora la colpa è della speculazione e/o dei manipolatori. Troppo facile così ragazzi. Quanti ne ho visti e quanti ne sto vedendo.
Per l'amor di Dio, con il vostro denaro, poi, siete liberi di fare ciò che volete. Io la mia razione di "esperienza" l'ho già fatta ante 2010 a.c. (avanti cicli).
Possiamo, infine, discutere sulla bontà del metodo, ma questo è un altro discorso.![]()
Passione, metodo e disciplina che trovano ampio riconoscimento quando ti vedi recapitare messaggi di questo tipo (ho preso l'ultimo in ordine cronologico)
Parole che valgono molto più di un +50% in una dozzina di sedute....
In rosso ho evidenziato il passaggio che ritengo fondamentale in termini di metabolizzazione dell'analisi ciclica. Ad ognuno, quindi, la propria tecnica che non significa necessariamente quella della ciclicità dei Mercati.
Non voglio scoraggiarvi ma "inquinare" un'analisi tecnica, qualsiasi sia il metodo adottato, con le previsioni meteo o il numero di rigassificatori è un'idiozia.
quando la salita vera del gas?
.....
Riassumendo, quindi, il Natural Gas si posiziona ciclicamente nella seconda parte del Mensile nato lo scorso 1°Lug. Vedremo in un successivo intervento, miei impegni permettendo, dove collocare questo T+2 all'interno dei frame ciclici di grado superiore poiché quel Tracy inverso ribassista (in giallo nel chart) avrebbe facoltà non solo di concludere il 2°Mensile ma anche di richiamare una struttura di ordine superiore.
....