ETC Ipotesi cicliche sul Natural Gas (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Elico64

Forumer storico
Natural Gas Future: ciclo Mensile(T+2)

....
Il nuovo T-1 che ha preso corpo dal minimo a 3.427$ dovrebbe intercettare il proprio high, tra la seduta odierna e in massima estensione a quella di domani, nella finestra 3.49$ (top ciclico Intraday di ieri) e 3.526$ con una massima estensione sino a 3.57$ (poco probabile).
....

Buongiorno a tutti,

il nuovo ciclo a 4 sedute, il 3° di questa oscillazione a 15gg, si "accontenta" di posizionare il proprio high con il minimo sindacale richiestogli ovvero replicando, in sede di doppio massimo, il top ciclico Intraday della seduta del 29Lug a 3.488$.

In considerazione di ciò e del fatto che questo nuovo "4gg" ha, di fatto, già violato il Prezzo dal quale ha avuto origine(3.427$) inaugurando così una nuova sequenza ribassista di brevissimo periodo, non è ammessa la formazione di una barra Daily con minimi crescenti.

Laddove questo evento, invece, dovesse verificarsi, in virtù del Tempo consumato dal ciclo a 15 sedute in vita dal 15Lug, potremmo assistere ad un'inversione di breve periodo che vedrà nella rottura di 3.488$ e con l'interruzione della sequenza ribassista in ambito T-1, la propria naturale certificazione.

In sintesi, conclamata sequenza ribassista in ambito T-1 ma occhio che Prezzo e Tempo sono maturi quantomeno per la ripartenza di un nuovo 15gg con, conseguente, fase espansiva dei Prezzi annegata in un contesto che, ve lo rammento, rimane Bearish sul lungo periodo.


Livelli statici per la seduta odierna
Resistenze: 3.45, 3.485, 3.526, 3.5675, 3.61 e 3.65$
Supporti: 3.41, 3.37 e 3.325$
 

Allegati

  • T+2.PNG
    T+2.PNG
    93,2 KB · Visite: 157
Ultima modifica:

impa_ro

SONO qui PER imparare
Buongiorno a tutti,
.
.
Tornato dalle ferie vedo un pò di maretta sul Gaz...un pò come il mercato calciatori dell'Inter o del Milan, con i fuochi artificiali.....:DD::DD:....io sempre sh di lungo ma, come te, con qualcosina lg e (mi ripeto) come te la tengo là almeno finchè non va in pari (speriamo)....non ho buon spread ma vediamo....GRAZIE!
 

RUGGY

Forumer attivo
Pat aggiungo, che in alcuni casi è possibile calcolare l'obiettivo temporale del target minimale della figura, ma non sempre vengono rispettati.
Comunque sia li ho calcolati e dovrebbe raggiungere il target del h/s tra il 25 ed il 30 luglio.
Sarebbe importante riscontrare se questo lasso di tempo si concilia con l'andamento ciclico! :up:


Sono sorpreso positivamente anch'io, l'ho postato tempo fa ma ne davo poca fiducia, è raro veder collimare l'analisi tecnica con il Tempo!
Stavolta è andata bene! Obiettivo del testa spalla con i suoi 3.42 possiamo già dire che è stato raggiunto, il prox obiettivo è il 100% di livello Fibonacci a quota 3.30.
 

Elico64

Forumer storico
.
.
Tornato dalle ferie vedo un pò di maretta sul Gaz...un pò come il mercato calciatori dell'Inter o del Milan, con i fuochi artificiali.....:DD::DD:....io sempre sh di lungo ma, come te, con qualcosina lg e (mi ripeto) come te la tengo là almeno finchè non va in pari (speriamo)....non ho buon spread ma vediamo....GRAZIE!

Ciao Impa e ben ritrovato,

durante la tua assenza il Future si è prodigato in un trading range piuttosto noiosetto.

Detto movimento possiederebbe tutte le caratteristiche cicliche (vedi post di domenica scorsa....) per essere identificato come una nuova oscillazione di grado T+3 che, di fatto, risulterebbe già ribassista. :rolleyes:

Come ho avuto modo di scrivere, però, diffido un pochetto di questi vincoli "prematuri" e ci sarebbe la concreta possibilità che solo ora il Future sia in conclusione del suo Intermedio.

Sta di fatto che sul prossimo top del 15gg, a patto che questo rimanga sotto 3.835$, mi disfo della copertina.

Come al solito, avremo modo di valutare/chiarire la situazione/rischi strada facendo.

PS: mi pare che il tasso tecnico del prossimo campionato italiano, almeno sulla carta, sia di tutto rilievo....
 

Elico64

Forumer storico
Sono sorpreso positivamente anch'io, l'ho postato tempo fa ma ne davo poca fiducia, è raro veder collimare l'analisi tecnica con il Tempo!
Stavolta è andata bene! Obiettivo del testa spalla con i suoi 3.42 possiamo già dire che è stato raggiunto, il prox obiettivo è il 100% di livello Fibonacci a quota 3.30.

:up::up:
 

Elico64

Forumer storico
che target minimo ti dai per disfarti della copertina?

io pensavo 3,57 cioè piu o meno la chiusura del gap

Ciao Gas,

mi attenderei, con maggiori probabilità, un massimo identificativo del nuovo ciclo a 15gg del Future tra la seduta del 2 e quella del 7Ago. Di norma un 15gg va a cercare la media mobile rappresentativa del ciclo Mensile la quale, in questo momento, transita a 3.65$ ma che però perde ad ogni seduta circa 0.010$.

Ti ricordi i 3.98$ del 19Giu? Stessa dinamica, stesso ragionamento e medesimo approccio.

Se non sbragano, dunque, nelle prossime 3/4 sedute (inclusa quella odierna), 3.57/3.61$ dovremmo rivederli.
 

Elico64

Forumer storico
Natural Gas Future: ciclo Mensile(T+2)

Buongiorno,

nessuna novità di rilievo da commentare stamane. Il doppio minimo registrato nella seduta di ieri non posta gli equilibri ciclici descritti nel precedente intervento mentre i Prezzi continuano a sostare, grazie anche all'argine offerto della lower band di Bollinger (vedi chart), nei pressi del supporto statico posizionato a 3.41$ ed a breve distanza dal primo livello di inversione utile.


Livelli statici per la seduta odierna
Resistenze: 3.45, 3.485, 3.526, 3.5675, 3.61 e 3.65$
Supporti: 3.41, 3.37, 3.325 e 3.285$
 

Allegati

  • T+2.PNG
    T+2.PNG
    90,3 KB · Visite: 131

RUGGY

Forumer attivo
Operativamente sono entrato LONG sugli ETC LEV.GAS a 0.0265 prima dell'abisso..... fortuna che ora stà riguadagnando posizioni comunque è da notare l'ultima candela oraria sul futures ... un bell' hammer rialzista, speriamo bene x i prossimi giorni:)
 

Elico64

Forumer storico
Operativamente sono entrato LONG sugli ETC LEV.GAS a 0.0265 prima dell'abisso..... fortuna che ora stà riguadagnando posizioni comunque è da notare l'ultima candela oraria sul futures ... un bell' hammer rialzista, speriamo bene x i prossimi giorni:)

...sempre tra il 2 ed il 7Ago mi aspetto un massimo del Future. Magari non riuscirà ad arrivare a 3.6$, ma sempre di un top identificativo di un nuovo ciclo a 15 sedute dovrà fare.....

A seguire si aprirà un nuovo capitolo ciclico ma questo lo seguirete voi perché sino al 10 di Settembre circa sarò in ferie. ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto