ETC Ipotesi cicliche sul Natural Gas

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Giorno a tutti e in particolare a PAT....nel mio piccolo "sono un ribelle"
ho fatto 3 ingressi ultimo quello di venerdì sul tardi zona 3.330 sul finale aspetterò fino a dopo ferragosto grazie a tutti :specchio::mumble::wall::cool:
.
.
Scusami....ingressi..."long"..? giusto per non lasciare traccia di dubbio..:)

Natural Gas Future: ciclo Mensile(T+2)

Buongiorno a tutti,

ancora nessun segno di vita ci giunge dal Future che, ancora una volta, impiega tutto il Tempo messo a disposizione dal 3°"4 sedute" per andare a ricercare il minimo conclusivo del 15gg in vita dallo scorso 15Lug.

Mancherebbero, dunque, meno di 5 sedute affinché il Natural Gas individui il proprio top sul prossimo 15gg che, in considerazione dei livelli di ritracciamento raggiunti, difficilmente potrà raggiungere la mediana di Bollinger che alla seduta odierna transita a 3.59$ (...anche se con il Natural Gas mai dire mai.....).

Detto ciò, il movimento minimale al quale il nuovo T+1 del Future dovrà sottostare è lo scollinamento sopra 3.407$ oppure la formazione di un ciclo a 4 sedute con minimi crescenti.

Stante questo contesto, e preso atto della ciclicità inversa, non credo che il Future sia ancora "maturo" per introdurre una nuova oscillazione Mensile in quanto ritengo più probabile che, dopo aver sperimentato le dinamiche di cui sopra, vi sia la concreta possibilità di apprezzare un ulteriore e definitiva "gambetta" ribassista declinabile in un ulteriore ciclo T-1(4 sedute)/Tracy(8 sedute) negativo o anche in sede di doppio minimo crescente.

Come di consueto, parola al Mercato. :)

Livelli statici per la seduta odierna
Resistenze: 3.325, 3.37, 3.41, 3.45, 3.485 e 3.526$
Supporti: 3.285, 3.245 , 3.2025$ e 3.185$

Allegati

• T+2.PNG
    T+2.PNG
    104,6 KB · Visite: 178
Ultima modifica:
Natural Gas: ciclo Intermedio(T+3)

:jack:

Raggiunto il primo target della lingua di Bayer di grado T+2 1°/28Mag.

Prossima tappa il 200%?!? :mumble:

Lo vedremo in un intervento ad hoc sul medio'lungo periodo, prima di congedarmi da voi per le vacanze.

Allegati

• T+3.PNG
    T+3.PNG
    103,7 KB · Visite: 177
Faccio notare come la vostra analisi ciclica funzioni perfettamente visto che è da quando siamo andati a 3,83 che il trend da short è diventato long... Poi però rotti i 3,60 è tornato short, ma xò sono 10 giorni che si attende la risalita a 3,65 che poi son diventati 3,59 poi ieri 3,40... Ma ieri aveva finito il tempo x scendere... Xò oggi ha fatto nuovo minimo...

Mi unisco come tutti ai complimenti x Pat e all'analisi ciclica sempre assecondata dal mercato!
Chissà se anche questa volta ci posterà il prezzo di chiusura di quella posizione long in leva aperta 10 gg fa... Mah... Dubito..

Faccio notare come la vostra analisi ciclica funzioni perfettamente visto che è da quando siamo andati a 3,83 che il trend da short è diventato long... Poi però rotti i 3,60 è tornato short, ma xò sono 10 giorni che si attende la risalita a 3,65 che poi son diventati 3,59 poi ieri 3,40... Ma ieri aveva finito il tempo x scendere... Xò oggi ha fatto nuovo minimo...

Mi unisco come tutti ai complimenti x Pat e all'analisi ciclica sempre assecondata dal mercato!
Chissà se anche questa volta ci posterà il prezzo di chiusura di quella posizione long in leva aperta 10 gg fa... Mah... Dubito..

Scusa dove le hai lette queste cose? Su Topolino?

E' almeno un mese e mezzo che stiamo scrivendo che il Gas aveva obiettivo 3,30!!!! Io stesso l'ho ribadito più volte! C'è stata una figura h/s con obiettivo 3.40 andata in porto!!!
Credo che il caldo ti abbia dato alla testa comunque!:eek:

Ciao Gas,

mi attenderei, con maggiori probabilità, un massimo identificativo del nuovo ciclo a 15gg del Future tra la seduta del 2 e quella del 7Ago. Di norma un 15gg va a cercare la media mobile rappresentativa del ciclo Mensile la quale, in questo momento, transita a 3.65$ ma che però perde ad ogni seduta circa 0.010$.

Ti ricordi i 3.98$ del 19Giu? Stessa dinamica, stesso ragionamento e medesimo approccio.

Se non sbragano, dunque, nelle prossime 3/4 sedute (inclusa quella odierna), 3.57/3.61$ dovremmo rivederli.

X esempio questo...

...sempre tra il 2 ed il 7Ago mi aspetto un massimo del Future. Magari non riuscirà ad arrivare a 3.6$, ma sempre di un top identificativo di un nuovo ciclo a 15 sedute dovrà fare.....

A seguire si aprirà un nuovo capitolo ciclico ma questo lo seguirete voi perché sino al 10 di Settembre circa sarò in ferie. ;)

O questo...

O quello di ieri...
Forse ti sfugge quando eravamo nella candela inside tra 3,83 e 3,60 quando Elico diceva che lo short aveva invertito e che sarebbe stato molto difficile vedere 3,30... Domanda fatta con precisione da gassato...
E tra l'altro proprio Elico aprì posizione long...
Ma qui c'è gente con la memoria corta si vede...

Ciao Donzauker, buongiorno a tutti,

dal top della seduta del 10Lug(3.787$), la ciclicità dei massimi (non esiste solo quella dei minimi.....) ci indica che da quel Prezzo ha avuto luogo un nuovo ciclo a 15gg.

Detta oscillazione(inversa), se il nostro posizionamento ciclico di breve periodo è corretto, ha individuato il proprio top il 15Lug a 3.546$ (bottom del sottostante sul "suo" 15gg).

Successivamente i corsi ciclici, in concomitanza della conclusione del 1°Tracy inverso(ciclo a 6/8 sedute), hanno individuato, dopo 6 sedute, un low a 3.835$ (top del sottostante) che ha violato il livello di Prezzo dal quale aveva preso vita il 15gg di cui sopra.

Questo significa che, senza "se" e senza "ma", l'attuale 2°ciclo Tracy inverso nato il 18Lug scorso, se vuole appartenere al 15gg del 10Lug, dovrà condurre i Prezzi sopra 3.835$.

Non ci sono cazzi! Se la centratura di breve periodo che vi sto proponendo è corretta, questo dovrà accadere.

L'analisi ciclica non si riduce a contare i giorni come molti credono....... :)

Livelli statici Intraday per la seduta odierna
Resistenze: 3.74, 3.7825, 3.825, 3.87 e 3.9125$
Supporti: 3.695, 3.65, 3.61, 3.5675 e 3.526$

Questo... Con anche la proiezione...

Buongiorno a tutti,

come dettagliato negli ultimi 2 appuntamenti mattutini, il mancato rispetto del vincolo ribassista unitamente alla rottura up di quota 3.702$, proietta il Future all'interno di una nuova oscillazione a 15 sedute.

Le dinamiche, però, assunte dal T+1 1°/15Lug congiuntamente al Tempo consumato dalla struttura ciclica inversa in corso dal massimo del 1°Mag(4.444$), mi inducono ad ipotizzare che dal minimo del 15Lug possa avere avuto luogo qualcosa di più importante di un "semplice" 15gg e riconducibile ad una struttura ciclica a più ampio respiro.

A questo proposito approfondiremo il posizionamento del Future nel lungo periodo in un intervento ad hoc.

Per il momento mi limiterei ad affermare che, se il mio posizionamento ciclico di breve periodo è corretto, mi attenderei un max identificativo di questa nuova oscillazione a 15gg tra il 26Lug ed il 1°Ago ad un Prezzo, indicativo, che si dovrebbe attestare all'interno della finestra 4/4.1$.

Prossima scadenza ciclica: conclusione 1°2gg nella seduta di lunedì 22Lug.

Livelli statici Intraday per la seduta odierna
Resistenze: 3.825, 3.87, 3.9125, 3.956 e 4$
Supporti: 3.7825, 3.74, 3.695, 3.65, 3.61 e 3.5675$

Anche questo molto bello!! Soprattutto il top x l'1 agosto a 4/4.10...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto