ETC Ipotesi cicliche sul Natural Gas (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mistex

Forumer attivo
comunque mistex anche la tua s2 che mi segnalasti è andata a farsi friggere e anche il tuo target a 3,30 è stato perforato allegramente

o a 3,30 ti sei messo long? dubito

Certo, con la differenza però che sono entrato long a 3,485 con stop a 3,47... Ho perso solo 1,5cent sapendo di essere contro trend con target a 3,30, infatti preso lo stop mi sono messo short e preso profitto a 3,32 dove mi sono rigirato long per nuova s2 con stop a 3,295.
Quindi ho perso 4 cent e ne ho guadagnati 15.
Oggi alle 15 ha negato una s2 long e mi sono messo short da 3,29. Stop a 3,32. Se scende abbasso stop in pari.
Cmq Gassato un giorno diventeremo grandi amici io e te! :)
 

mistex

Forumer attivo
ok buon per te per i cent che hai guadagnato

però tu hai spiegato le tue mosse ora a posteriori mentre elico ha postato le sue analisi giorno per giorno cercando di interpretare PRIMA

son due comportamenti non paragonabili

Certo! Xchè a nessuno interessa quello che faccio io! Di là all'inizio scrivevo in real...
Cmq anche Elico le belle volte scrive a posteriori...
 

cismax

Forumer storico
Certo! Xchè a nessuno interessa quello che faccio io! Di là all'inizio scrivevo in real...
Cmq anche Elico le belle volte scrive a posteriori...

mistex, a me pare che te sei il più grande rosicone della storia del trading...
passi il tempo dietro alle analisi di elico solo col gusto di evidenziarne i buchi,
cosa ti ha fatto Elico (giusto una curiosità..) per avere un comportamento da stalker?

a te nessuno ti si fila...poraccio...
allora mettiamola così, l'analisi ciclica fa ca.care e elico è un buffone.
e quindi?
sono tutt'orecchi...
 

RUGGY

Forumer attivo
Interrompo le chiacchiere da bar del Mistex
solo per comunicare gli acquisti del LEVERGAS a 0.0242 a mediare il prezzo di quelli ancora in possesso......
Comunico che la view non vuol dire che l'abbia cambiata...
LUNGO TERMIRE BEARISH
BREVE TERMINE LONG (x rimbalzo )
 

mistex

Forumer attivo
allora mettiamola così, l'analisi ciclica fa ca.care e elico è un buffone.
e quindi?
sono tutt'orecchi...

Nn c'è bisogno che tu me lo dica... Lo si vede bene!
Quindi ci tengo a sottolinearlo visto che dai vostri commenti invece sembra che l'analisi ciclica sia perfetta ed Elico il grande guru/maestro da osannare e ringraziare continuamente x le sue analisi sempre perfette...!!
 

cismax

Forumer storico
Nn c'è bisogno che tu me lo dica... Lo si vede bene!
Quindi ci tengo a sottolinearlo visto che dai vostri commenti invece sembra che l'analisi ciclica sia perfetta ed Elico il grande guru/maestro da osannare e ringraziare continuamente x le sue analisi sempre perfette...!!

no no, non hai capito...
posto che l'AC di Elico fa schifo, sono qui ad aspettare le tue proposte
perché vedi, da uno che non passa quasi giorno che versa veleno su quello che scrive un altro, mi aspetto almeno delle view alternative...o devo pensare che sei un mitomane, altrimenti il tuo rancore te lo terresti per te, o no?
 

cismax

Forumer storico
io parto dal fatto che negli ultimi giorni nessun rimbalzo c'è stato neanche considerando ipervenduto, top di T-1 di elico, media mobile a 3,60 che scende di 0,01 ogni dì, etc etc

scende a piombo come fosse stata impostata una macchinetta con un ben preciso obbiettivo, sembra la fotocopia dell'agosto 2009.. per chi c'era.

posto che anche elico è in perdita sul lgas che aveva preso a 0,0315 (e di molto) mi aspetto che mistex posti le sue S2

ma in real time, non a posteriori..

in altri termini è quello che chiedo anche io...
mistex ha provato ad affacciarsi sul thread Natural Gas, ma non ha avuto molta pazienza a cercare di chiarire il suo metodo con chi chiedeva spiegazioni...
io sul metodo di Elico sto cercando di studiare, limitatamente al tempo che ho (non molto), e mi pare che sul FTSE MIB stia andando alla grandissima
 

mistex

Forumer attivo
io parto dal fatto che negli ultimi giorni nessun rimbalzo c'è stato neanche considerando ipervenduto, top di T-1 di elico, media mobile a 3,60 che scende di 0,01 ogni dì, etc etc

scende a piombo come fosse stata impostata una macchinetta con un ben preciso obbiettivo, sembra la fotocopia dell'agosto 2009.. per chi c'era.

posto che anche elico è in perdita sul lgas che aveva preso a 0,0315 (e di molto) mi aspetto che mistex posti le sue S2

ma in real time, non a posteriori..

Se a qcuno interessa nn ho problemi a farlo, ma nn credo interessi a nessuno.
Cmq come detto sono short da 3,29 con stop a 3,32. Se scende ancora xò chiudo x nn rimanere in posizione domani con i dati che escono
 

mistex

Forumer attivo
in altri termini è quello che chiedo anche io...
mistex ha provato ad affacciarsi sul thread Natural Gas, ma non ha avuto molta pazienza a cercare di chiarire il suo metodo con chi chiedeva spiegazioni...
io sul metodo di Elico sto cercando di studiare, limitatamente al tempo che ho (non molto), e mi pare che sul FTSE MIB stia andando alla grandissima

Qui xò è il gas, nn il mib... E sul gas sta funzionando al contrario...
 

mavtop

Forumer storico
caro mistex ci risiamo come al solito,

Elico non ha bisogno di alcuna difesa da parte di nessuno di noi e quindi non gliela faro'

pero' mi manca sempre di capire il perche' dei tuoi post, ti ho 1.000 volte e piu' risposto anche nel tread Natural Gas di aprire un tuo tread personale, chiamato S3-S2-S1 di mistex cosi ti fai un po' di pubblicita'

spieghi il metodo chiaramente, ma molto chiaramente e se vuoi posti le tue S1-S2-S3 ed i tuoi eseguiti, pero' molto chiaramente devi indicare anche le somme che servono per poter lavorare con il tuo metodo, che da quello che ricordo non erano cosi basse.

Ognuno ha il suo metodo giusto o sbagliato che sia, Elico ha dato la view ribassista nel lontano 7-8-giugno-2013 circa giorno in cui il mensile del sottostante e' andato al ribasso. Quindi la view era RIBASSISTA da allora sul lungo trend, poi ovvio che ogni ciclo ha i suoi momenti in cui sale e scende, e nell'analisi quotidiana che elico fa tutti i giorni che manda giu il padre eterno (amen) lui e' qui a commentare e correggere eventualmente il tiro proprio del trend di breve, nulla togliendo al trend di lungo che da allora non e' MAI ripeto MAI tornato neanche lontanamente LONG.

Inoltre Elico e sempre da allora ha detto che andare contro corrente fa male, ed ha anche sempre sconsigliato di farlo, pero' dato che ognuno fa con i soldi proprio quello che gli pare ha cercato di dare dei target basati sull'analisi ciclica, per le fasi diciamo cosi di probabile uptrend.

Ora le fasi di probabile uptrend non ci sono state negli ultimi 9gg consecutivi, ovvero non ha rimbalzato come doveva, ovviamente i cicli inferiori ed a mano a mano che passa il tempo i cicli superiori si sono chiusi.

Oltre Elico che dirti, guarda che siamo SHORT fino a prova contraria e ti dice anche quando arriverebbe la prova contraria (prezzo e/o tempo), tu hai il coraggio di rimproverarlo perche' gli eventuali uptrend di breve/brevissimo (dove lui ti dice che non conviene operare perche' il rischio e' maggiore del rendimento) non hanno raggiunto il target prefissato ?

Sai cosa ti rispondo io ? Con i soldi fai quello che vuoi, ma un po' di cervello ce l'hai in zucca ? Perche' rischiare un LONG quando il trend principale e' SHORT.

Elico sicuramente avra' o entrambe le posizioni aperte Long e Short e cosi su una guadagna e l'altra perde, ma sempre in gain, oppure avra' chiusa la Long arrivato ad una certa soglia e tenuta solo la Short.

Ovvio che solo lui potra' dirlo, ma ripeto TU a che TITOLO rompi ?

Non te lo dico piu' SE VUOI FATTI UN TUO TREAD, posta il tuo metodo, posta le tue S1-S2-S3 e quello che vuoi.

Non venire a sporcare questo tread, ti affacci una volta ogni 10-15gg a volte una volta al mese solo per criticare gli eventuali "errori" su un target di un trend di breve/brevissimo sul quale non e' consigliato operare, solo per dire che il target non e' stato raggiunto, quando in ogni caso NON AVRESTI DOVUTO AVER OPERATO.

Vero 3,65 non raggiunti 3,60 neanche, 3,50 neanche, ma hai presente che stiamo chiudendo un mensile ? Sai che significa chiudere un ciclo ? Che il ciclo scende (come alle donne).

Sai quando si torna a salire ? Con la nascita di un nuovo ciclo in questo caso un nuovo ciclo mensile.

Ti domando e' iniziato un nuovo ciclo mensile ? Allo stato attuale ancora NO quindi ?
Si scende, CHIARO ? SI SCENDE !! TI AVEVAMO DETTO CHE IL TREND ERA SHORT, sai che significa SHORT ? CHE SI SCENDE !!!!!!!!

Aspetta forse scriviamo troppo piccolo ?

La prossima volta lo mettiamo in lettere piu' grandi.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto