ETC Ipotesi cicliche sul Natural Gas (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

duca.64

Forumer storico
- nella mia analisi che tu hai riportato ma forse non letto c'era scritto

Mi sembra chiarissimo siamo nel 3o T-1 che non ha per ora vincoli ribassisti e che puo' fare nuovi TOP quindi ?
L'entro lunedi era riferito alla scadenza temporale del Tracy inverso a cui potrebbe ora corrispondere quella del 3o T-1 del sottostante.

Infatti nel Cosa mi aspetto dicevo anche:
Mai detto che si doveva scendere, anzi avevo scritto che:
Abbiamo rotto quota 3,473$ ? Mi sembra di no ..... quindi il T+1 del sottostante e' ancora in vita ed al rialzo.

Cosa significa quello scritto sopra ? che se eri LONG il tuo stoploss doveva stare a 3,473$ ed ad oggi non era ancora entrato ....

Dimmi dove leggi nella mia analisi di metterti SHORT ? Dico che non c'e' nessun vincolo ribassista, piu' chiaro di cosi, che si possono fare nuovi TOP, piu' chiaro di cosi, che il target rimane 3,6-3,7$, pero' ti avverto pure ti dico "Se scendiamo sotto i 3,473$ allora chiudiamo tutto il T+1 del sottostante", ti ho anche detto dove mettere lo stoploss, cosa'altro ti devo dire o fare ?

Ci si rovina ? Si hai proprio ragione, si rovina la gente che non capisce, proprio come te e che avrebbe operato al contrario, senza contare che io mai sarei entrato LONG in questa situazione.

Inoltre ho piu' volte detto di operare su TF lunghi e non di fare trading sui cicli T-1, se tu operi su quei cicli lascia perdere l'analisi ciclica (che tanto non vuoi capire).

Ho detto che io opero su TF mensili e superiori apparte qualche volta che faccio piccole tradate, ma SO CHE E' UN RISCHIO, poi non piango se vado in loss o incolpo qualcuno.

Comunque mi sembra solo di perdere tempo a spiegarti le cose.

Purtroppo ieri non ho avuto tempo per aggiornare anche io ho una vita ogni tanto.

:) Ciao Mav,........
Stessa sensazione!! Siccome il TEMPO è prezioso, e in questo forum nessuno te l'ho ripaga,.......
Ti consiglio di evitare, spiegazioni aggiuntive ai Tuoi post,...:bow:
"Non c'è peggior sordo, di chi NON vuol sentire",....:wall:
Continua, impegni permettendo, ad usare, il Tempo a disposizione, per le analisi, che generosamente e gratuitamente, condividi,........
Se non riesci a resistere alle sterili ed inutili, provocazioni, potresti (ruberebbe, cosi, poco Tempo), elargire un consiglio, del tipo:
"Tranquillo, spero non sia grave,...siediti e rilassati, poi passa"...........:D:lol::lol:

Buona giornata e grazie ancora,..............;)
 

mavtop

Forumer storico
Natural Gas Future

SOTTOSTANTE:
... ci troviamo nel 2o Tracy e per la precisione nel 3o T-1 che non ha per ora vincoli ribassisti, quindi potrebbe effettuare nuovi TOP > 3,562$ anche se avrebbe tempo fino a lunedi (lo analizzeremo con l'inverso), l'eventuale target rimane sempre lo stesso 3,6-3,7$.

Ricordo che se questo mensile fara' parte del T+3 in atto dovra' necessariamente concludersi sotto il minimo di 3,129$ entro la fine di settembre-2013 (ultima decade).
Il 3o T-1 potrebbe essersi concluso il 26 o il 28-agosto (non analizzando TF inferiori al daily, non posso saperlo con certezza), ma questo in ogni caso non cambia le carte in tavola.

Il T+1 e' arrivato a 14gg di vita (con la barra di ieri) e quindi si avvicina alla sua scadenza temporale (in media dura 12-13gg, al massimo 16gg normalmente in casi eccezionali 18-19gg) la cui conferma arrivera' con un T-2 (2-3gg al ribasso) e scendendo attualmente (ricordo che le swing si spostano con il passare del tempo, basta vedere la precedente analisi dove era posizionata la swing < T+1) sotto quota 3,511$

Potremmo avere nuovi TOP ? Certo, ma il rischio/rendimento vale la candela ? Se siete gia LONG mettete uno stoploss e volendo anche un trailing stop (in modo da seguire un eventuale rialzo, ma cedere subito in caso di ribasso).

L'eventuale target rialzista lo avete da 3-4 analisi 3,7$ al massimo per questo T+1 (e potrebbe corrispondere al TOP del mensile, se fara' parte del T+3 attuale ribassista).

Mentre per la chiusura del T+1 direi area 3,40-3,45$

INVERSO:

Con la barra di ieri "dovremmo" aver chiuso il 3o T-1 al ribasso, quindi un eventuale 4o T-1 e' ammesso se ribassista (rialzista sul sottostante).

Il mensile in corso e' arrivato a 29gg di vita, mentre il T+3 a 86gg.

Cosa mi aspetto ?

Data la scadenza temporale sul T+1 del sottostante, tra oggi e domani al massimo l'inizio della discesa necessaria a chiudere il T+1 del sottostante.
Vedremo successivamente dove si potra' spingere il nuovo T+1 del sottostante ed il mensile attuale.
 

Allegati

  • Screen shot 2013-08-29 at 12.11.00 PM.png
    Screen shot 2013-08-29 at 12.11.00 PM.png
    150 KB · Visite: 215
  • Screen shot 2013-08-29 at 11.42.36 AM.png
    Screen shot 2013-08-29 at 11.42.36 AM.png
    154,7 KB · Visite: 221
Ultima modifica:

silvetro

Forumer storico
buongiorno a tutti e ben ritrovati.
Che ne dite di una possibile chiusura del T+1 sul minimo del 27 agosto? Non abbiamo un T-2 ribassista ma leggermente positivo
 

mavtop

Forumer storico
forse intendi il 29 ?

vedremo per ora non mi sbilancio, potrebbero copiare il 1o T+1 e farlo da 9gg con gruppi da 3gg ognuno

se cosi non sara' lo daro' concluso li il T+1 in questione
 

mavtop

Forumer storico
:up: si scusa, intendevo il 27 ma guardando meglio direi più il 29, a meno di crolli in giornata

perfetto in linea con la mia idea, ripeto al massimo tra oggi e domani sotto a 3,51$ considerei chiuso il 1o T+1 altrimenti come dici tu lo chiudo il 29-ago

sicuramente Elico avrebbe le idee piu' chiare con i TF inferiori, io pero' non ci riesco.
 
Ultima modifica:

mavtop

Forumer storico
Natural Gas Future

SOTTOSTANTE:

Accertata la chiusura del 1o T+1 dopo 15gg di vita (ovvero il 29-agosto) siamo entrati di diritto nel nuovo T+1 (3gg al rialzo).

La chiusura del T+1 al rialzo ci indica anche che siamo entrati in un nuovo T+3 (intermedio).

Il trend attuale e' al rialzo quindi sara' possibile fare nuovi TOP in area 3,8-3,9$ (ma leggete l'analisi inversa).

In caso scendessimo sotto 3,51$ swing attuale sul T+2 il mensile girerebbe per andare a chiudere (questa swing cambiera' ad ogni scadenza di cicli T-1).

INVERSO:

Ci troviamo nel 2o T+1 del 3o mensile T+2 dell'intermedio in corso.

Siamo agli sgoccioli del T+1 che terminera' il suo sviluppo domani.

Il T+3 e' arrivato a 89gg di vita quindi anche lui e' agli sgoccioli, quindi data la scadenza temporale del T+3 potremmo assistere oltre al T+1 attuale al ribasso ad un ulteriore T-1 o Tracy anch'esso ribassista (rialzista sul sottostante), ovviamente nulla vieta di ripartire subito al rialzo (ribasso sul sottostante) per iniziare un nuovo T+3 inverso.

Cosa mi aspetto ?

Entro domani la chiusura del T+1 inverso e successivamente quella del Tracy sul sottostante.
 

Allegati

  • Screen shot 2013-09-04 at 2.23.34 PM.png
    Screen shot 2013-09-04 at 2.23.34 PM.png
    123,1 KB · Visite: 238
  • Screen shot 2013-09-04 at 2.23.48 PM.png
    Screen shot 2013-09-04 at 2.23.48 PM.png
    152,2 KB · Visite: 247
  • Screen shot 2013-09-04 at 2.24.11 PM.png
    Screen shot 2013-09-04 at 2.24.11 PM.png
    123,2 KB · Visite: 200

mavtop

Forumer storico
Natural Gas Future

SOTTOSTANTE:
Il trend attuale e' al rialzo quindi sara' possibile fare nuovi TOP in area 3,8-3,9$ (ma leggete l'analisi inversa).
Dopo il 1o T-1 al rialzo, il sottostante ha subito invertito la rotta andando a rompere al ribasso la nuova swing sul T+2 posta a 3,637$ minimo del 1o T-1.
Questo ha dato il segnale di chiusura del mensile sul sottostante.
L'attuale T-1 ha tempo fino al 10-Settembre per trovare il suo minimo.
Il T+2 e' arrivato a 21gg (incluso oggi) di vita, quindi ha VOLENDO molto tempo a disposizione per scendere ed andare a chiudere il mensile.
Un possibile ritracciamento per questo mensile (se rimarra' rialzista) e' area 3,35-3,40$ (3,424$ passa fibo al 50% e 3,354 passa fibo al 61.8%).
Ovviamente sotto a 3,129$ tutto il T+3 del sottostante andrebbe al ribasso.

INVERSO:
Siamo agli sgoccioli del T+1 che terminera' il suo sviluppo domani.
Il T+3 e' arrivato a 89gg di vita quindi anche lui e' agli sgoccioli, quindi data la scadenza temporale del T+3 potremmo assistere oltre al T+1 attuale al ribasso ad un ulteriore T-1 o Tracy anch'esso ribassista (rialzista sul sottostante), ovviamente nulla vieta di ripartire subito al rialzo (ribasso sul sottostante) per iniziare un nuovo T+3 inverso.
Anche il 2o T+1 ha concluso il suo sviluppo, ed e' iniziato un nuovo T-1 almeno.
Dato che il mensile e' arrivato a 35gg di vita e l'intermedio a 92gg di vita direi che potremmo aver concluso sia il T+2 mensile, che il T+3 intermedio inverso.
Quindi dovremmo assistere alla nuova fase espansiva del T+3 inverso che dovrebbe portare l'inverso al rialzo (ribasso sul sottostante) a creare prima un T-1 rialzista (nascita T+1) poi Tracy rialzista (nascita T+2) e successivamente ad T+1 rialzista (nascita T+3) come conferme temporali.
Ovvio che ci sarebbe ancora spazio come anche scritto precedentemente per una lingua T-1 o al massimo Tracy entrambe ribassiste.


Cosa mi aspetto ?

Dato il segnale avuto sul mensile del sottostante, mi aspetterei di scendere e vedremo dove arriveremo (l'area target per il mensile l'avete sopra).
Entro il 10 settembre chiuderemo il 1o Tracy del 2o T+1 e successivamente entro il 12-settembre il 1o T-1 inverso.
 

Allegati

  • Screen shot 2013-09-06 at 5.37.49 PM.png
    Screen shot 2013-09-06 at 5.37.49 PM.png
    122 KB · Visite: 258
  • Screen shot 2013-09-06 at 5.14.48 PM.png
    Screen shot 2013-09-06 at 5.14.48 PM.png
    153,4 KB · Visite: 232
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto