ETC Ipotesi cicliche sul Natural Gas (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Elico64

Forumer storico
manca proprio poco...se non scende di colpo addio T+1 lingua su inverso

Direi nuovo Mensile dal minimo del 4Ott. Vediamo se il top a 3.82$ rimarrà integro. In caso contrario ciclicità sottostante e quella inversa risulteranno sfasate sul lungo periodo in quanto sicuramente l'inverso ha lanciato un nuovo Intermedio dal 19Set ma Prezzo e Tempo del sottostante sul minimo del 26Set o 4Ott non sono "sincroni" a meno che non si voglia considerare un Intermedio da 41gg. Tutto può essere ma per me sarebbe la prima volta.....

Nel frattempo vediamo come il Future avrà intenzione di smarcare la scadenza temporale imposta dalla conclusione del 1°T+1 inverso(con oggi 16 sedute).....

Ultima modifica:

silvetro

Forumer storico
Direi nuovo Mensile dal minimo del 4Ott. Vediamo se il top a 3.82$ rimarrà integro. In caso contrario ciclicità sottostante e quella inversa risulteranno sfasate sul lungo periodo in quanto sicuramente l'inverso ha lanciato un nuovo Intermedio dal 19Set ma Prezzo e Tempo del sottostante sul minimo del 26Set o 4Ott non sono "sincroni" a meno che non si voglia considerare un Intermedio da 41gg. Tutto può essere ma per me sarebbe la prima volta.....

Nel frattempo vediamo come il Future avrà intenzione di smarcare la scadenza temporale imposta dalla conclusione del 1°T+1 inverso(con oggi 16 sedute).....

perché avrebbe lanciato un intermedio dal 19 settembre se salissimo sopra quel top?

Elico64

Forumer storico
perché avrebbe lanciato un intermedio dal 19 settembre se salissimo sopra quel top?

Indipendentemente dal fatto se andiamo sopra o rimaniamo sotto a quel top, l'interruzione della sequenza ribassista in ambito Tracy avvenuta dopo 80gg di sviluppo inverso e la creazione di un 75% di Bisettimanale inverso positivo, mi indicano quello.

Possibili sviluppi se il Future scollina quota 3.82$?
1) Generazione di una struttura di raccordo inversa di grado T+1 a fare da appendice al Semestrale inverso;
2) T+3 inverso vincolato al ribasso......(rialzo Future).

silvetro

Forumer storico
Indipendentemente dal fatto se andiamo sopra o rimaniamo sotto a quel top, l'interruzione della sequenza ribassista in ambito Tracy avvenuta dopo 80gg di sviluppo inverso e la creazione di un 75% di Bisettimanale inverso positivo, mi indicano quello.

Possibili sviluppi se il Future scollina quota 3.82$?
1) Generazione di una struttura di raccordo inversa di grado T+1 a fare da appendice al Semestrale inverso;
2) T+3 inverso vincolato al ribasso......(rialzo Future).

ci rifletterò su....in queste ore T-3 inverso che continua a scendere, ed insidiare il bottom di ieri. Giusto dire che il T inverso nato il giorno 1 oltre ad oggi avrebbe ancora a disposizione la giornata di lunedì per chiudere? ...estensione temporale del T+1 inverso che comincia a diventare significativa. Se scollinassero non me la sentirei di chiudere le posizioni short, perché mi aspetterei comunque un ribasso. Non saprei però se solo per chiudere il tracy iniziato il 4 o proprio il T+1, dal momento che potrebbero decidere di sviluppare il mensile in tracy.....giusta come considerazione?

silvetro

Forumer storico
sai cosa mi preoccupa? il fatto che stiano indugiando così tanto in quest'area. Cosa che consente a tutti di entrare short, col pensiero che se scollinano vendono...quindi la loro strategia potrebbe essere proprio questa: scollinare ed andare giù di botto

foo fighter

Forumer storico
Per il momento è solo un ipotesi, ma potrebbero avere chiuso l'annuale il 8 agosto e ora stiano chiudendo il semstrale inverso, con ulteriore mensile rialzista + monetine. In sostanza un movimento tipo quello fatto dal 22 aprile 2012. Mensile lungo (circa 40 barre e sparata up) in quell caso il trimestrale fu lunghissimo oltre 90 barre.
Io sono flat ora per capire cosa vogliono fare prima di posizionarmi....

ser4167

Forumer attivo
La vicinanza del ciclo decennale e del ciclo 2,5, mi fa sospettare che abbiamo già superato la metà del semestrale di raccordo,e da seguire

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto