ETC Ipotesi cicliche sul Natural Gas (7 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

silvetro

Forumer storico
Tra le possibilità, visto appunto che dovrebbe partire un ciclo decennale, l' attuale T+6 non potrebbe essersi concluso con soli 3 T+4? O c'è qualche elemento che ce lo esclude?
 

Elico64

Forumer storico
Natural Gas Future: ciclo Mensile(T+2)

Buongiorno a tutti :)

il top odierno superiore a quello realizzato lo scorso 19Set(3.82$) invalida la precedente ipotesi di centratura ciclica di breve periodo e consacra a tutti gli effetti l'avvento di un nuovo ciclo Mensile dal minimo relativo della seduta del 4Ott a 3.482$.

Recepiamo graficamente, quindi, questo nuovo contesto demandando a domani mattina, con i Prezzi aggiornati, tutti i vari commenti/ipotesi di movimento che questo nuovo scenario ciclico ci consegna.

Punto di attenzione per il brevissimo le strutture inverse di grado Tracy e T+1 (in alto nel chart).
 

Allegati

  • T+2.PNG
    T+2.PNG
    112,1 KB · Visite: 169

mavtop

Forumer storico
Ciao Pat, ti faccio un po di domande in quanto sto aggiornando un po di analisi ed ho anche rifatto quella del gas a modo mio.

Sull'inverso abbiamo avuto un T+3 da 102gg (compreso MENSILE lingua iniziale) concluso il 19 Settembre.

Ora dato che il nuovo T+3 inverso iniziato da allora e' gia sceso sotto al minimo iniziale (salito sopra al massimo su sottostante) possiamo dire che abbiamo tutto il T+3 inverso al ribasso (rialzo sul sottostante) o ancora meglio che il 1o T+4 inverso si e' girato al ribasso per andare a concludere (nessuno sa a priori quanto puo' durare un T+4). Confermi ? Inoltre su inverso non possiamo avere un T+1 al rialzo pena l'avvento di nuovo T+3 inverso confermi ?

Ora dato che il T+3 del sottostante dopo 21gg (1o mensile) e' andato subito al ribasso con 2o mensile da 20gg soltanto, per un totale di 41gg, siamo obbligati purtroppo a considerare tale T+3 da soli 41gg ? Oppure potremmo assistere ad una non consistenza dei T+3 da qui in avanti, che ne pensi ?

Inoltre ancora non sono convinto della tua centratura ciclica sull'annuale (in realta' potremmo averlo finito proprio da poco l'annuale) e sul T+6 (iniziato secondo me il 12-aprile-2012), ovviamente avro' conferme della mia solo sopra i 4,444$ o conferma della tua sotto i 3,05$.

Posto un paio di grafici per chiarire le idee
 

Allegati

  • Screen shot 2013-10-15 at 6.25.15 PM.png
    Screen shot 2013-10-15 at 6.25.15 PM.png
    156,3 KB · Visite: 136
  • Screen shot 2013-10-15 at 6.42.06 PM.png
    Screen shot 2013-10-15 at 6.42.06 PM.png
    122,7 KB · Visite: 151
  • Screen shot 2013-10-15 at 7.14.33 PM.png
    Screen shot 2013-10-15 at 7.14.33 PM.png
    126,8 KB · Visite: 128
Ultima modifica:

Elico64

Forumer storico
Natural Gas Future: commento di sintesi

Ciao Claudio e bentornato in questa valle di lacrime. In rosso, nel corpo del tuo post, i miei commenti....

Ciao Pat, ti faccio un po di domande in quanto sto aggiornando un po di analisi ed ho anche rifatto quella del gas a modo mio.

Sull'inverso abbiamo avuto un T+3 da 102gg (compreso MENSILE lingua iniziale) concluso il 19 Settembre. Corretto(evento oggettivo)

Ora dato che il nuovo T+3 inverso iniziato da allora e' gia sceso sotto al minimo iniziale (salito sopra al massimo su sottostante) possiamo dire che abbiamo tutto il T+3 inverso al ribasso (rialzo sul sottostante). L'oggettività ciclica ci porta a fare questa considerazione

o ancora meglio che il 1o T+4 inverso si e' girato al ribasso per andare a concludere (nessuno sa a priori quanto puo' durare un T+4). Confermi?
No, sul T+4 inverso che è girato al ribasso non posso confermare (vedi chart Semestrale).

Inoltre su inverso non possiamo avere un T+1 al rialzo pena l'avvento di nuovo T+3 inverso confermi? Perfetto

Ora dato che il T+3 del sottostante dopo 21gg (1o mensile) e' andato subito al ribasso con 2o mensile da 20gg soltanto, per un totale di 41gg, siamo obbligati purtroppo a considerare tale T+3 da soli 41gg? Non necessariamente in questo momento. Faccio molta fatica a considerare concluso un T+3 dopo 41gg. Se il Future me ne fornirà evidenza nelle prossime sedute(2°T+1 inverso riba, 3°T+2 di sottostante rialzista), però, dovrò farmene una ragione....

Oppure potremmo assistere ad una non consistenza dei T+3 da qui in avanti, che ne pensi? Lo escluderei Claudio.

Inoltre ancora non sono convinto della tua centratura ciclica sull'annuale (in realta' potremmo averlo finito proprio da poco l'annuale) e sul T+6 (iniziato secondo me il 12-aprile-2012), ovviamente avro' conferme della mia solo sopra i 4,444$ o conferma della tua sotto i 3,05$. Potrebbe essere una valida lettura ciclica alternativa. Per il momento concentriamoci sul breve periodo :)

Posto un paio di grafici per chiarire le idee
 

Allegati

  • T+2.PNG
    T+2.PNG
    89,3 KB · Visite: 155
  • T+3.PNG
    T+3.PNG
    110,4 KB · Visite: 168
  • T+4.PNG
    T+4.PNG
    101,5 KB · Visite: 139
  • Tabella di sintesi.png
    Tabella di sintesi.png
    36,2 KB · Visite: 150
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto