ETC Ipotesi cicliche sul Natural Gas (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Elico64

Forumer storico
Natural Gas Future: ciclo Mensile(T+2)

Buongiorno e buona domenica,

barra Daily di inversione quella che si è configurata nella seduta del 26Set e che individua nell'ampiezza temporale raggiunta dal "15 sedute" in vita dal 6Set un ottimo punto di convergenza.

Se a queste evidenze aggiungiamo il fatto che il 4°T-1 non potrà ospitare un T-2 rialzista (quello in corso) rafforzeremo l'ipotesi stante la quale il minimo a 3.45$ del 26Set può rappresentare la conclusione del 1°ciclo Bisettimanale del 2°Mensile.

In tal caso, fatte salve le premesse di cui sopra, il Future avrà fatto il proprio ingresso in una nuova oscillazione ciclica di grado T+1 che, in considerazione della polarità negativa assunta dalla struttura che la precede, non potrà assumere connotati rialzisti.


Buongiorno a tutti,

nulla da aggiungere a ciò che è stato riportato nel nostro ultimo intervento.

Bottom del 26Set(3.45$) a chiudere il 1°Bisettimanale e nuovo ciclo Tracy in corso.

Da stabilire se l'attuale Mensile si caratterizzerà come il precedente da 3 Tracy (3 tempi) oppure da un 2°T+1 (4 Tracy).

In entrambi i casi, se la centratura in allegato è corretta, il Future dovrà ritornare in area 3.45$.
 

Allegati

  • T+2.PNG
    T+2.PNG
    89,9 KB · Visite: 181
  • Tabella di sintesi.png
    Tabella di sintesi.png
    36,9 KB · Visite: 193
Ultima modifica:

ser4167

Forumer attivo
rispondo io per pat

è evidente dal grafico che sotto il livello centrale del battlepan sarebbe da iniziare a coprire le posizioni long perchè la discesa inizierebbe a manifestarsi.
In caso contrario se non si verificasse una discesa entro 8-12 sedute sarebbe da valutare un accumulo (comunque cautelativo cioè adelante ma con juicio) di posizioni long da incrementare via via che il tempo scade

mi raccomando
ognuno ragioni con la sua testa, non voglio in alcun modo influenzare minimamente nessuno con i miei studi


Cerco un confronto per individuare la centratura ciclica del ciclo 2,5,per riuscire a tradare correttamente un semestrale rialzista.
 
Ultima modifica:

Elico64

Forumer storico
Natural Gas Future: ciclo Mensile(T+2)

Da stabilire se l'attuale Mensile si caratterizzerà come il precedente da 3 Tracy (3 tempi) oppure da un 2°T+1 (4 Tracy).

Buongiorno a tutti,

da quota 3.482$ e dopo le 6 sedute consumate dal precedente bottom del 26Set(3.45$), il Future lancia una nuova oscillazione ciclica di grado Tracy(ciclo a 6/8 sedute).

Quest'ultima, come da tabella allegata e come da label riportate nel chart, se vorrà appartenere al ciclo Bisettimanale in vita dal 26Set e a quello Mensile nato lo scorso 6Set(3.517$) dovrà necessariamente assumere connotati ribassisti e concludere pertanto il proprio sviluppo sotto quota 3.45$, anche in sede di doppio minimo.

Di contro il mancato recepimento di questo vincolo, già attivo sul 2°T-1 del Tracy in corso, ci indicherà che dal minimo del 4Ott(3.482$) avrà avuto luogo una nuova struttura ciclica che, preso atto del Tempo impiegato dal 6Set, assumerà caratteristiche di un nuovo Mensile.

Da evidenziare, infine, che il Bisettimanale inverso in vita dal 19Set(3.82$) ha traguardato con il bottom della seduta di ieri(3.661$) le 12 sedute di vita.
 

Allegati

  • T+2.PNG
    T+2.PNG
    96,7 KB · Visite: 207
  • Tabella di sintesi.png
    Tabella di sintesi.png
    37,1 KB · Visite: 198
Ultima modifica:

silvetro

Forumer storico
Elico una domanda se posso. Se un T+1 inverso ribassista non desterebbe più di tanto problemi interpretativi, visto il vincolo pendente, se l attuale T di sottostante chiudesse al rialzo, come cambierebbe la nostra view ribassista? Dovremmo ritenere che il primo mensile si è chiuso sulla chiusura del T+1 di una settimana fa?
 

ser4167

Forumer attivo
il mensile partito il 4 ottobre(gas)non ha più spazio di salita, altrimenti farà partire un nuovo ciclo intermedio visto il dubbio di un trecy 26 set 4 ott preparatore
 

Elico64

Forumer storico
Natural Gas Future: ciclo Intermedio(T+3)

Ciao Silvetro, buongiorno a tutti,

Elico una domanda se posso. Se un T+1 inverso ribassista non desterebbe più di tanto problemi interpretativi, visto il vincolo pendente... Io, invece, qualche interrogativo su questa centratura di medio periodo me lo porrei...


, se l attuale T di sottostante chiudesse al rialzo, come cambierebbe la nostra view ribassista? Vedi sotto

Dovremmo ritenere che il primo mensile si è chiuso sulla chiusura del T+1 di una settimana fa? Considererei concluso il Mensile sul minimo del 4Ott. Il pattern che si sta delineando, o che comunque ho in mente, è assimilabile ad un 123 High (1°/19Set-2°/26Set-3°/8-11Ott?)
 

Allegati

  • T+2.PNG
    T+2.PNG
    93,4 KB · Visite: 190
  • T+3.PNG
    T+3.PNG
    110,4 KB · Visite: 203
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto