ETC Ipotesi cicliche sul Natural Gas (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Elico64

Forumer storico
La vìolazione ribassista del livello supportivo posto in area 2.444$ ci indica che ci troviamo ancora all'interno della struttura Mensile che ha avuto il 23Gen scorso, per un totale di 30 giorni di vita, e nel 2°T+1 in essere dal 13Feb per un totale di 15 barre daily.

Il chart che segue recepisce il conteggio che abbiamo descritto nel post di sabato, nel quale si ipotizzava la formazione di una lingua di Bayer sul ciclo T-1 propedeutica per il "lancio" del nuovo ciclo Mensile(T+2).


Buongiorno,

venuta meno la possibilità di assistere ad una lingua di Bayer sul ciclo T-1, ci rifasiamo con un ciclo a 4gg(T-1) "canonico".

La vìolazione ribassista del minimo dal quale aveva preso vita l'attuale ciclo a 15gg(T+1) il 13Feb scorso ci indica che è "scattato" il 1°segnale di inversione sul ciclo Intermedio. Quest'ultimo, sul quale non è il caso di soffermarsi in questo momento, potrà essere negato solo con un successivo high superiore a quello sperimentato il 30Gen.

Passando, invece, al brevissimo periodo, il T-1(4gg) che ha avuto luogo dal bottom del 1°Mar a 2.444$ è giunto al suo 3°giorno di vita (con un nuovo low).

Unitamente al fatto che il T+2 è al 31°giorno mentre il 2°T+1 è arrivato al 16°, è ragionevole ipotizzare una reazione rialzista entro la seduta di mercoledì 7Mar che dovrebbe assumere i connotati di una nuova oscillazione T+1 (Bayer permettendo).



Nel chart ho evidenziato gli attuali livelli di swing.
 

Allegati

  • T+2.PNG
    T+2.PNG
    84,8 KB · Visite: 143
  • T+2 Forex.PNG
    T+2 Forex.PNG
    74,2 KB · Visite: 156

Elico64

Forumer storico
Buongiorno,

venuta meno la possibilità di assistere ad una lingua di Bayer sul ciclo T-1, ci rifasiamo con un ciclo a 4gg(T-1) "canonico".

La vìolazione ribassista del minimo dal quale aveva preso vita l'attuale ciclo a 15gg(T+1) il 13Feb scorso ci indica che è "scattato" il 1°segnale di inversione sul ciclo Intermedio. Quest'ultimo, sul quale non è il caso di soffermarsi in questo momento, potrà essere negato solo con un successivo high superiore a quello sperimentato il 30Gen.

Passando, invece, al brevissimo periodo, il T-1(4gg) che ha avuto luogo dal bottom del 1°Mar a 2.444$ è giunto al suo 3°giorno di vita (con un nuovo low).

Unitamente al fatto che il T+2 è al 31°giorno mentre il 2°T+1 è arrivato al 16°, è ragionevole ipotizzare una reazione rialzista entro la seduta di mercoledì 7Mar che dovrebbe assumere i connotati di una nuova oscillazione T+1 (Bayer permettendo).



Nel chart ho evidenziato gli attuali livelli di swing.



Buongiorno,

al close di ieri il T+1 che ha avuto luogo il 13Feb scorso è giunto al suo 16°giorno di vita mentre il 4°, e ipotizzo, ultimo T-1, con la seduta odierna, al 4°giorno di vita.

Sopra il top di ieri a 2.395$ avremo il 1°segnale di inversione rialzista sul T-1 che, preso atto del tempo trascorso e al netto di lingue di Bayer, dovrebbe essere sinonimo e rappresentativo di un nuovo ciclo T+1.
 

Allegati

  • T+2.PNG
    T+2.PNG
    80,3 KB · Visite: 140
  • T+2 Forex.PNG
    T+2 Forex.PNG
    72,9 KB · Visite: 144

Elico64

Forumer storico
...eppoi c'è quel signore chiamato ciclo Intermedio "inverso" che non mi convince....

Sul low del 30Gen (top del Future) ci è arrivato dopo 64 sedute circa da quello precedente del 28Ott. Un po' cortino nonostante sia stato fortemente rialzista per l'inverso.

Con quella odierna siamo, invece, giunti all'86°giorno di vita e ne mancherebbero una manciata per ritenerlo "compatibile" con la finestra temporale standard .

Escludendo che il ciclo Intermedio inverso del sottostante si possa essere concluso il 30Gen, non ci rimangono molte alternative....

  1. Il Future fa partire un missile che entro 3/4 sedute si posizioni sopra l'high del 30Gen decretando così, a sua volta, il proprio top sull'Intermedio in corso;
  2. la possibilità di assistere ad un ciclo Mensile ribassista, quello attuale, quale elemento di discontinuità ciclica sono consistenti.
Che ne pensi Giucar?


Giucar,

abbiamo vìolato il low del 23Gen?

Grazie.
 

GIUCAR

Forumer storico
Giucar,

abbiamo vìolato il low del 23Gen?

Grazie.

Ciao Elico,

il minimo del 23 gennaio non è ancora stato violato dal punto di vista grafico " numerico ", ma dal punto di vista rettificato dopo l'ultimo roll sicuramente è già stato bucato.
Ora , o rimbalza fra oggi e domani ( vedi schema di Wyckoff che ho pubblicato da qualche giorno ) oppure ci becchiamo un'altra bella gamba di ribasso che potrebbe arrivare fino a 2,00 entro fine marzo.
Questo ribasso però scombussolerebbe tutti i cicli annuali e occorrerebbe rivedere tutto............vediamo cosa decidono di fare ........quello che secondo me manca è una sciabolata veloce da panic selling con immediato rimbalzo...............seguiamo con pazienza " quaresimale "........
 
Ultima modifica:

Elico64

Forumer storico
Ciao Elico,

il minimo del 23 gennaio non è ancora stato violato dal punto di vista grafico " numerico ", ma dal punto di vista rettificato dopo l'ultimo roll sicuramente è già stato bucato.
Ora , o rimbalza fra oggi e domani ( vedi schema di Wyckoff che ho pubblicato da qualche giorno ) oppure ci becchiamo un'altra bella gamba di ribasso che potrebbe arrivare fino a 2,00 entro fine marzo.
Questo ribasso però scombussolerebbe tutti i cicli annuali e occorrerebbe rivedere tutto............vediamo cosa decidono di fare ........quello che secondo me manca è una sciabolata veloce da panic selling con immediato rimbalzo...............seguiamo con pazienza " quaresimale "........



Non giungiamo a conclusioni troppe affrettate.


  1. Relativamente ai prezzi rettificati ti posso garantire che la ciclicità del sottostante, e mi riferisco ai cicli T+1, T+2, T+3 è rispettata con il chart in modalità non rettificato. Mi attendo, dunque, un minimo inferiore a quello del 23Gen anche su quest'ultimo;
  2. Il ciclo Intermedio inverso, preso atto del tempo trascorso, si è concluso il 30Gen scorso. A me sta bene.
  3. Siamo, quindi, già in un nuovo ciclo Intermedio ribassista?!? Io prenderei questa considerazione con le dovute cautele...... sempre a favore di Mercato ma non ci metto la firma su un ulteriore (quello attuale) T+3 ribassista. Secondo me siamo in presenza di un Mensile di raccordo con una nuova struttura Annuale.


Non sono Mago Zurlì, ma mi pare un eccesso.

Vedremo.
 
Ultima modifica:

GIUCAR

Forumer storico
Adesso mando una mail a MR. MARKET e gli dico di ripartire veloce.....................ci sentiamo stasera .
Quando ti vedo in linea ti mando un messaggio personale..............
 
Ultima modifica:

Elico64

Forumer storico
Non giungiamo a conclusioni troppe affrettate.


  1. Relativamente ai prezzi rettificati ti posso garantire che la ciclicità del sottostante, e mi riferisco ai cicli T+1, T+2, T+3 è rispettata con il chart in modalità non rettificato. Mi attendo, dunque, un minimo inferiore a quello del 23Gen anche su quest'ultimo;
  2. Il ciclo Intermedio inverso, preso atto del tempo trascorso, si è concluso il 30Gen scorso. A me sta bene.
  3. Siamo, quindi, già in un nuovo ciclo Intermedio ribassista?!? Io prenderei questa considerazione con le dovute cautele...... sempre a favore di Mercato ma non ci metto la firma su un ulteriore (quello attuale) T+3 ribassista. Secondo me siamo in presenza di un Mensile di raccordo con una nuova struttura Annuale.


Non sono Mago Zurlì, ma mi pare un eccesso.

Vedremo.



...e lo affermo contro i miei interessi....
 

Allegati

  • Eseguito Gas.PNG
    Eseguito Gas.PNG
    15,2 KB · Visite: 855

GIUCAR

Forumer storico
Elico ,
sei ancora short o hai già mollato?
dove posso mandarti un grafico prorealtime in privato ?????
 

Elico64

Forumer storico
Elico ,
sei ancora short o hai già mollato?
dove posso mandarti un grafico prorealtime in privato ?????


Sempre short, non posso predicare un metodo e, operativamente, praticarne un altro.

Quando avrò l'evidenza di un'inversione, chiuderò e mi girerò.

Ti scrivo in privato la mia mail personale.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto