ETC Ipotesi cicliche sul Natural Gas (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

danilo1

Nuovo forumer
...d'altronde l'inverso non solo non ha fatto un t+1 rialzista per dichiarare new t+1 ma addirittura nemmeno un tracy rialzista.
lo schema calzante sembra proprio t+2/t+4

Ciao Allachetichella
secondo il tuo parere, con questa nuova struttura ciclica, potremmo tornare in area 3.55/3.65$ tra la seconda decade di Maggio e la prima di Giugno? Grazie.
 

Allachetichella

Forumer storico
Ciao Allachetichella
secondo il tuo parere, con questa nuova struttura ciclica, potremmo tornare in area 3.55/3.65$ tra la seconda decade di Maggio e la prima di Giugno? Grazie.
Ciao Danilo,
purtroppo fino a quando non troviamo il top del t+4 in atto è arduo fare previsioni sul ritracciamento del ciclo stesso. temporalmente dovremmo vedere un minimo significativo tra giugno e luglio con possibili estensioni ad agosto (poco probabile)..
 

silvetro

Forumer storico
Ciao Silvetro,
direi proprio di no non sembra proprio consistente il t+3...d'altronde l'inverso non solo non ha fatto un t+1 rialzista per dichiarare new t+1 ma addirittura nemmeno un tracy rialzista.
lo schema calzante sembra proprio t+2/t+4

Giusto, chiedo scusa per l'errore di valutazione. E' solo che la continuazione del movimento rialzista mi infastidisce alquanto...:)
 

Elico64

Forumer storico
....
In sede di inversione di brevissimo periodo, il Future dovrebbe dare luogo alla conclusione del 2°ciclo T-1 entro la seduta di martedì 16Apr e ce lo notificherà tramite la violazione del minimo della precedente barra Daily che, alla chiusura di venerdì 12Apr, vale 4.151$(punto di controllo sul Prezzo) oppure tramite l’impossibilità di aggiornare il top registrato ieri a 4.264$ (punto di controllo sul Tempo).
....

Buongiorno a tutti,

i Prezzi, violando il minimo della precedente barra Daily, assecondano l'ipotesi in base alla quale era lecito attendersi la conclusione del 2°ciclo a 4gg (o Tracy) del 1°T+1 entro la seduta odierna.

Detto questo, ed in attesa che la sopracitata finestra temporale si concluda definitivamente, dovremmo attenderci la ripartenza del successivo T-1 che, con un frame ad 1gg, identificheremo tramite la tenuta, a partire dalla seduta di domani, del minimo odierno (Tempo) oppure con i corsi sopra 4.29$(Prezzo).

A questo proposito sottolineiamo che, laddove la spinta del prossimo 4gg non sarà in grado di posizionare il proprio high sopra 4.29$, l'attuale T+1 (8gg di vita) avrà già sperimentato il suo top.

Livelli statici Intraday odierni
resistenze: 4.145, 4.185, 4.245 e 4.2925$
supporti: 4.0975, 4.05 e 4$
 

Allegati

  • T+2.PNG
    T+2.PNG
    76,6 KB · Visite: 146

Elico64

Forumer storico
Ciao Claudio

In realta' Pat io vedo feb 1997 e ago 1998 (a meno di non considerare quella specie di lingua finale rientrante nello 0,10% di scarto).
Il precedente Pluriennale ad 8/10 anni lo vedo formato da tre T+6(2/2.5anni) ovvero Gen'92/Dic'94(1°T+6 rialzo), Dic'94/Feb'97(2°T+6 rialzo) e Feb'97/Feb'99(3°T+6 ribasso).

Inoltre questa struttura la consideri una struttura di raccordo tra 2 cicli a 10 anni ?
Eventuale struttura di raccordo sul T+6 Feb'99/Set'01

Se si quindi e' una struttura a se stante ? o fa parte del 10anni precedente (dato che non la vedo nell'attuale) ?

Comunque mi torna tutto.

Ti posto la mia view pluriennale per farti capire cosa intendo per raccordo e a se stante.
 

mavtop

Forumer storico
In realta' Pat io vedo feb 1997 e ago 1998 (a meno di non considerare quella specie di lingua finale rientrante nello 0,10% di scarto).
Il precedente Pluriennale ad 8/10 anni lo vedo formato da tre T+6(2/2.5anni) ovvero Gen'92/Dic'94(1°T+6 rialzo), Dic'94/Feb'97(2°T+6 rialzo) e Feb'97/Feb'99(3°T+6 ribasso).

Proprio l'ultimo T+6 desta il mio dubbio nel senso che tu lo vedi finito a feb 99 (minimo 1,625) mentre io a ago 1998 (minimo 1,610) ripeto a meno di non considerare quel gap parte dello 0,10% di scarto.
Inoltre questa struttura la consideri una struttura di raccordo tra 2 cicli a 10 anni ?
Eventuale struttura di raccordo sul T+6 Feb'99/Set'01
Non capisco pero' se la consideri a parte, cioe' che non fa parte ne del 1o 10 anni (e' al rialzo quindi non puo' esserlo) ne del 2o 10 anni quindi ripeto una struttura a se, separata dai 2 cicli a 10 anni, appunto una struttura di raccordo (forse intendi questo ma so de' cocco, si dice dalle mie parti).

 

Elico64

Forumer storico

Proprio l'ultimo T+6 desta il mio dubbio nel senso che tu lo vedi finito a feb 99 (minimo 1,625) mentre io a ago 1998 (minimo 1,610) ripeto a meno di non considerare quel gap parte dello 0,10% di scarto.
Non capisco pero' se la consideri a parte, cioe' che non fa parte ne del 1o 10 anni (e' al rialzo quindi non puo' esserlo) ne del 2o 10 anni quindi ripeto una struttura a se, separata dai 2 cicli a 10 anni, appunto una struttura di raccordo (forse intendi questo ma so de' cocco, si dice dalle mie parti).


Ciao Claudio,

direi che il primo dubbio ininfluente rispetto all'attuale centratura ciclica. La sostanza è che con un T+6 ribassista "qualcosa" di ampio respiro ciclico si è concluso.

La nuova struttura Pluriennale a 20 anni, per quanto mi riguarda, inizierebbe dal 2001.
 

mavtop

Forumer storico
perfetto, d'accordo su tutto (dubbio incluso), inoltre quel T+6 chiamerebbe un T+9 (appunto un 20 anni) a partire dal 2001
 

silvetro

Forumer storico
perfetto, d'accordo su tutto (dubbio incluso), inoltre quel T+6 chiamerebbe un T+9 (appunto un 20 anni) a partire dal 2001

Buonpomeriggio a tutti.
E se si tratta di T+9, con il primo T+8 ribassista, anche il secondo dovrà esserlo. Tuttavia mi sembrerebbe strano che i signori del gas abbiano pianificato il tutto 10 anni fa, che dite?

Oggi il gas non sembra molto desideroso di salire, tra l'altro notavo che la pendenza di risalita dell'ultimo mensile è maggiore di quella attuale e con un mensile precedente durato più di 40 giorni......se si scende ancora l'ultimo T+1 inverso sarà un bel Caronte :D per usare le parole di Elico
 

mavtop

Forumer storico
perche' primo T+8 ribassista ?

io vedo 2002-2012 sul sottostante al rialzo, quindi T+8 attuale libero :)
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto