ETC Ipotesi cicliche sul Silver

giusto per essere chiari, questa era la mia visione elliottiana

l'avevo postata un po di tempo fa

la V puo' copiare come estensione

la I, la III o essere la piu' estesa 1,6*onda I

Qui ci vorrebbe l'esperta di elliott :)

a me non convince un timeframe da così lontano, ma interpreterò male io le onde...

ciao

io mi limito a osservare per il medio che il top di fine febbraio sembra proprio il top dell'annuale partito a fine dicembre...indi entro il periodo ottobre 2012-marzo 2013 mi aspetterei la chiusura dell'annuale ben sotto 26...di + nun so sul medio

io mi limito a osservare per il medio che il top di fine febbraio sembra proprio il top dell'annuale partito a fine dicembre...indi entro il periodo ottobre 2012-marzo 2013 mi aspetterei la chiusura dell'annuale ben sotto 26...di + nun so sul medio

Ma io non è che non mi aspetto una discesa del silver, ma credo che rifaccia qualche puntatina verso i 32 prima di andare giù con decisione...ma è solo una mia analisi, tutto qui...

Ma io non è che non mi aspetto una discesa del silver, ma credo che rifaccia qualche puntatina verso i 32 prima di andare giù con decisione...ma è solo una mia analisi, tutto qui...
Allo stato attuale nulla lo vieta ciclicamente parlando...sopratutto sulla ripartenza del prossimo mensile...
diciamo che area 30-31 forse è realisticamente + ipotizzabile come eventuale top...anche se nulla vieta che il top del t+3 resti quello visto a 29,86...vedremo nelle prossime settimane!

buona serata

Ultima modifica:
purtroppo le due visioni possono essere entrambe vere

ripeto con elliott non sono un esperto, pero' un target sui 25-26$ almeno lo vedrei bene

pero' dobbiamo vivere alla giornata (come dice un mio amico) e seguire cosa il mercato fa

noi non decidiamo il mercato (spero che questo lo sappiate), ci piacerebbe farlo ma cosi "sarebbe vincere facile"

quindi l'unica cosa che ci resta da fare e' seguirlo

ripeto siamo in un punto di spartiacque

possiamo scendere oppure salire, il mercato scelgliera'

noi possiamo solo sperare di essere dalla parte giusta o di girarci quando ce ne accorgiamo

niente di piu' niente di meno

Buongiorno,

il ciclo Mensile in essere dal 16Mag consta di 24gg.

La scadenza temporale dettata dalla conclusione del 2°T+1 si concretizzerà con lo "sfondamento" del supporto ciclico offerto dai 28.15$.

Buondì,

la vìolazione ribassista dei 28.15$ introduce, come più volte dichiarato, le fasi correttive inerenti il 2°T+1 (al 13°gg di vita) e del 1°T+2 (25°gg di vita) dell'Intermedio in corso.

Non sapendo se questi signori struttureranno un ciclo Mensile a "3 tempi" ovvero composto da 3 cicli T+1, possiamo solo affermare che, all'interno dell'attuale ciclo T+1, non è ammesso un 4gg in configurazione rialzista mentre, analogamente, il Mensile in corso non può ospitare un ciclo Tracy rialzista.

Per il momento ci fermiamo a queste considerazioni mentre da domani inizieremo a porre i primi "paletti" ciclici per poter intercettare la ripartenza del nuovo ciclo T+2.

Allegati

• T+2.PNG
    T+2.PNG
    78,2 KB · Visite: 151
  • T+2 Forex.PNG
    T+2 Forex.PNG
    66,9 KB · Visite: 170
Buondì,

la vìolazione ribassista dei 28.15$ introduce, come più volte dichiarato, le fasi correttive inerenti il 2°T+1 (al 13°gg di vita) e del 1°T+2 (25°gg di vita) dell'Intermedio in corso.

Non sapendo se questi signori struttureranno un ciclo Mensile a "3 tempi" ovvero composto da 3 cicli T+1, possiamo solo affermare che, all'interno dell'attuale ciclo T+1, non è ammesso un 4gg in configurazione rialzista mentre, analogamente, il Mensile in corso non può ospitare un ciclo Tracy rialzista.

Per il momento ci fermiamo a queste considerazioni mentre da domani inizieremo a porre i primi "paletti" ciclici per poter intercettare la ripartenza del nuovo ciclo T+2.
:up:

o 2 t+1 e un tracy come dicevo ieri!:D

c'e' tempo per tutto

T-1 a ribasso (lingua di bayer)

Tracy al ribasso (linguona)

T+1 al ribasso (una lingua da formichiere)

:)

l'importante e' scendere almeno per me :)

Users who are viewing this thread

Back
Alto