Ipotesi crollo euro: come salvare i propri risparmi? (1 Viewer)

big_boom

Forumer storico
Big Boom,
ma sei sempre cosi ottimista??? Ho aperto questo topic per essere un po' tranquillizzato, ma mi stai inquietando ancor di più...


ogni volta che l'europa e' stata al centro di una crisi economica poco dopo c'e' stata una guerra

la crisi del debito europeo e usa non potra' essere risolta se non con iperinflazione e con una disoccupazione del 10%/20% ci sono tutti i numeri per alimentare una guerra

d'altronde non potranno mica aumentare le tasse in eterno e nemmeno continuarle a tenerle a questi livelli per 15/20 anni come pianificato da Monti

salvate le banche dicevano, ma chissa' perche e' sempre da queste che partono i problemi della societa'
 

INVESTITOR23

Forumer attivo
A proposito

di guerra ho visto un video su You Tube , dove si parla della forte tensione tra Stati Uniti, Nato e Israele da un lato e Iran , Cina e Russia dall'altro. Sembra che l' America abbia tutto l'interesse a scatenare un conflitto mondiale ( per cui si sta armando dal 2004) attaccando l'Iran facendola passare per la cattiva, pur di impadronirsi del petrollio che lo staterello ha molto piu' di lei. L' Iran d'altro lato ha stretto alleanza con Russi e Cinesi, che ovviamente non sono graditi agli Occidentali. Stando cosi' le cose ci stanno purtroppo tutti i presupposti di un conflitto mondiale non certo augurabile. Ma sti pazzi che reggono le sorti del mondo hanno la mente ottenebrata dal poterte e dal denaro. Speriamo bene e facciamo gli scongiuri !
 

killerG

Nuovo forumer
Vabbe' ho capito, bisogna preparaci al peggio.

Comunque gli Usa le armi per attaccare l'Iran ce le hanno, appena sarà eletto il nuovo presidente, passeranno ai fatti.

Anch'io non ho capito perché a cinque anni dallo scoppio della crisi dei mutui facili, le banche siano ancora in pericolo, ma cosa hanno fatto in tutti questi anni? Non hanno improntato nessuna strategia difensiva? E tutti gli aiuti provenienti dalla BCE, che risultato hanno dato?


Comunqeu ragazzi, visto che siamo andati un po' furoi tema, vi segnalo questa pagina di Facebook, credo vi interesserà, basta aprirla per capire di cosa parla: https://www.facebook.com/Rinnovatesimo
 

merdina

Opzioni e Futures
Ciao a tutti amici,
nutro qualche perplessità che la moneta unica arriverà al 2013.

Vorrei cercare di capire, nell'ipotesi che ciò accada realmente, come ci si potrebbe difendere da un'eventuale svalutazione della moneta (la lira??), se è consigliabile convertire i propri soldi in una valuta estera (dollaro, sterlina o altra??) o qualche altra alternativa.

Voi state valutando quest'ipotesi??

No perché è fantascienza, allora guado XFiles, credere alla distruzione dell'euro è come credere che Formigoni è vergine o che Ruby è la nipote di Mubarak.

Insomma, tempo sprecato.

Basta che ti copri con un'opzione sul cme se hai di queste paure.
;)
 

killerG

Nuovo forumer
No perché è fantascienza, allora guado XFiles, credere alla distruzione dell'euro è come credere che Formigoni è vergine o che Ruby è la nipote di Mubarak.
Oppure che un branco di incapaci che non sa salvare nemmeno un pollaio, salvi 6-7 stati in difficoltà..insomma pure tu credi un po' alle favole?

In quanto alle opzioni non mi sembra una scelta idonea...
 

PARSIMONIOSO

Nuovo forumer
No perché è fantascienza, allora guado XFiles, credere alla distruzione dell'euro è come credere che Formigoni è vergine o che Ruby è la nipote di Mubarak.

Insomma, tempo sprecato.

Basta che ti copri con un'opzione sul cme se hai di queste paure.
;)


Potresti spiegarti meglio? ma aprire un CC in Svizzera no? e qualcuno ha idea di come si faccia? legalmente intendo.
:ciao:
 

Users who are viewing this thread

Alto