Zanzy, ho appena inventato una teoria complottista vitaminizzata, un complotto nel complotto! Quasi quasi apro un canale YouTube - e ovviamente una raccolta di fondi - per diffonderla e arricchirmi.
Funziona così:
- è ovvio che, ai poteri forti, le "pecore" che credono alla "narrazione" del "mainstream" vanno bene
- al contrario, ai poteri forti dànno fastidio quelli che vanno contro corrente, che non credono alle "versioni ufficiali"
- i poteri forti sanno bene che devono eliminare chi si oppone a loro
- e quindi cos'hanno fatto i poteri forti negli ultimi anni? gli è bastato corrompere con i loro superpoteri superforti un po' di dementi, gente che crede in Beppe Grillo molti influencer contrari al mainstream, gente con problemi a capire le percentuali, ma capaci di persuadere quelli che non credono alle versioni ufficiali
- e poi hanno messo nel vaccino anti-covid una sostanza che salverà l'umanità. Quella sostanza non è presente nel corpo di quelli che diffidano dal "mainstream". E, appena vorranno, i poteri forti diffonderanno nel pianeta - sempre con i loro superpoteri superforti - qualcosa che annienterà tutti quelli che non hanno ingerito la sostanza salvifica contenuta nel vaccino.
Corollario: i poteri forti vincono sempre. Sennò non sarebbero potenti o non sarebbero forti.