IQT si organizza un raduno

Igno, il video che non hai visto, risponde a tutte le tue domande.

E' bellissimo, completo, serio, parla chiaro
Guardalo. Sono due minuti e 38 secondi.

veramente oggi gli uomini (per colpa loro, a mio avviso)
si sentono bistrattati ( e piangioni incompresi) dalla donna di oggi

che chiede solo cose giuste (in massima parte)
al partner
ma non é solo cosa italica...

Io non parlo di quello che chiedo al mio partner. Parlo in generale.
Parlo della possibilità di POTER OTTENERE, io che ho DUE LAUREE CON IL MASSIMO DEI VOTI, un lavoro più facilmente di un uomo che magari non ha raggiunto i miei stessi risultati. Ma faccio più fatica, vengo pagata meno e sgobbo il doppio
Non sempre è così, ma troppo spesso sì.

E di cose che non vanno bene ce ne sono molte altre.

la maternità e le sue implicazioni e la successiva prevalenza della cura routinaria dei figli rispetto al lavoro

Non è un pregiudizio, è un dato di fatto.
Che poi sia una cosa giusta, voluta o auspicabile è tutto da vedere (nel nord Europa non è affatto così, ad esempio, e non si sono estinti), però in Italia, dopo un parto, le donne perdono più giorni di lavoro degli uomini.

Forse non ha senso, forse sarà incredibilmente burocratico, ma immagino che una delle leggi auspicate da Claire sia "per ogni 100 giorni di permesso per malattia bambino, almeno 50 devono essere obbligatoriamente utilizzati dal padre".

Io voto a favore. :up:

Non è un pregiudizio, è un dato di fatto.
Che poi sia una cosa giusta, voluta o auspicabile è tutto da vedere (nel nord Europa non è affatto così, ad esempio, e non si sono estinti), però in Italia, dopo un parto, le donne perdono più giorni di lavoro degli uomini.

Forse non ha senso, forse sarà incredibilmente burocratico, ma immagino che una delle leggi auspicate da Claire sia "per ogni 100 giorni di permesso per malattia bambino, almeno 50 devono essere obbligatoriamente utilizzati dal padre".

Io voto a favore. :up:

:)suggerisco a tutti l'unico libro femminista che abbia avuto il potere di scioccare ME:D

"La dialettica dei sessi" di S. Firestone, degli anni 70, che costruisce tutta una sua utopia su come evitare che la maternità e gli enormi sacrifici che richiede gravino tutti sulle donne.

Grande idea Igno!:D

Ma, tornando in tema radunistico piuttosto che manifestazionistico,

Elenco Partecipanti Sicuri aggiornato all'11/2/2011 h. 12.29 :
  • Claire
Elenco Partecipanti Possibili aggiornato all'11/2/2011 h. 12.29 :
  • Ignatius e consorte
Ma che raduno è? :-? Siamo pochi, cribbio!
Se vengo, porto anche la mia fidanzata (Canon 5D "old").

Ignatius, ho trovato un articolo interessante che potrebbe offrirti un'altra risposta alla domanda che mi hai fatto sullo scopo della manifestazione di domani.

Se non ora quando?

Ma chissà se leggerai, se altri leggeranno.
Ho l'impressione di essere molto sola, in questa faccenda.

Users who are viewing this thread

Back
Alto