Iran, impiccati per stupro due giovani gay

approvo quanto fatto da pannella (che continuo a considerare l'uomo politico che ha ottenuto le + grandi vittorie democratiche della storia republicana: divorzio e aborto; e solo per questo avrà la mia eterna ed incondizionata stima a prescindere dal condividere o meno alcune battaglie e alcune prese di posizione).

Ma non per questo mi sento in contraddizione se dico che concordo con ciro quando dice che dare troppo risalto a questi episodi rischia di approfondire il solco.

Non mi sento in contraddizione perchè: se da un lato faccio l'encomio dello sforzo di un movimento politico (e quindi istituzionale) che fa pressioni su organi decisionali affinchè venga fatta sentire al governo iraniano IL TOTALE ED ASSOLUTO SDEGNO DELL'EUROPA PER ATTI DEL GENERE, dall'altra temo che buona parte dell'opinione pubblica non abbia gli strumenti (intellettuali, nozionistici, ecc) per valutare costruttivamente la notizia senza farsi prendere dalla solita rabbia schiumosa che alla lega piace tanto cavalcare.

Bene.
Ora verrò tacciato di essere il solito sinistroide intellettualista che usa la democrazia solo per i suoi fini.

Bene.
Fatelo.
Io non sono infatti uno di quelli che dice: LA DEMOCRAZIA E' UN QUALCOSA CHE NON HA LATI NEGATIVI E QUINDI NON PUO' ESSERE MAI CRITICATA E MESSA IN DISCUSSIONE.
Per me ci sono momenti in cui bisogna limitare la democrazia.

..per fortuna o purtroppo la notizia già metabolizzata...

digerita...

....ruttino

e via!

sparita....

Nel frattempo i "crociati" sono più anti-mussulmani...

...grazie da parte di Bush...

PUBBLICITA'

ricpast ha scritto:
approvo quanto fatto da pannella (che continuo a considerare l'uomo politico che ha ottenuto le + grandi vittorie democratiche della storia republicana: divorzio e aborto; e solo per questo avrà la mia eterna ed incondizionata stima a prescindere dal condividere o meno alcune battaglie e alcune prese di posizione).

Ma non per questo mi sento in contraddizione se dico che concordo con ciro quando dice che dare troppo risalto a questi episodi rischia di approfondire il solco.

Non mi sento in contraddizione perchè: se da un lato faccio l'encomio dello sforzo di un movimento politico (e quindi istituzionale) che fa pressioni su organi decisionali affinchè venga fatta sentire al governo iraniano IL TOTALE ED ASSOLUTO SDEGNO DELL'EUROPA PER ATTI DEL GENERE, dall'altra temo che buona parte dell'opinione pubblica non abbia gli strumenti (intellettuali, nozionistici, ecc) per valutare costruttivamente la notizia senza farsi prendere dalla solita rabbia schiumosa che alla lega piace tanto cavalcare.

Bene.
Ora verrò tacciato di essere il solito sinistroide intellettualista che usa la democrazia solo per i suoi fini.

Bene.
Fatelo.
Io non sono infatti uno di quelli che dice: LA DEMOCRAZIA E' UN QUALCOSA CHE NON HA LATI NEGATIVI E QUINDI NON PUO' ESSERE MAI CRITICATA E MESSA IN DISCUSSIONE.

Bene ,bene

Giovedì prossimo invito a casa mia ciro e ricpast

ho da proporgli un affare molto remunerativo per loro

Durante la giornata vedo ricpast che si sta appropriando delle mie posate d’argento ( mi dico questo mi sta rubando) e per sistemare la cosa gli metto una cravata legata all’albero del mio giardino

poi mi giro verso ciro e gli dico “Per me ci sono momenti in cui bisogna limitare la democrazia. “

e ciro mi risponde “io sono contro la pena di morte, ma torniamo ai nostri affari e poi non mi sembra questo il momento, ora che siamo sulla via della pace “

Pannella si fa un po' di pubblicità...

Qualche porporato di Firenze, noto omofobo accanito, sotto sotto si compiacerà...

Le file dei "neoCrociati" (poveracci) aumentano...

Tixio ha fatto il tread...

Dei due poveri?

Già dopo due giorni DIMENTICATI....

......solo semplice RUMORE DI FONDO!!!

...BUsh ringrazia

tizio ha scritto:
ricpast ha scritto:

Bene.

Bene.
Fatelo.

Bene ,bene

Durante la giornata vedo ricpast che si sta appropriando delle mie posate d’argento ( mi dico questo mi sta rubando) e per sistemare la cosa gli metto una cravata legata all’albero del mio giardino

poi mi giro verso ciro e gli dico “Per me ci sono momenti in cui bisogna limitare la democrazia. “

e ciro mi risponde “io sono contro la pena di morte, ma torniamo ai nostri affari e poi non mi sembra questo il momento, ora che siamo sulla via della pace “

Intanto grazie dell'invito. :)

Mi piace la risposta!
Ci rifletterò.

Le posate comunque hanno poco mercato.....non c'hai niente di + prezioso? :-D

Scherzi a parte, non voglio risultare strafottente o troppo polemico (l'ho già fatto? :( ), credo di avere usato frasi un pò troppo forti che modificherei adesso che le ho rilette.

Concordo sulla linea dura per gli estremisti e soprattutto per chi fa proselitismo e istiga la violenza.
Credo che i nostri punti di vista caro tizio (!), seppur diversi sotto certi aspetti, possano trovare più punti in comune.

Cerchiamo ora di analizzare le cose che si potrebbero fare: l'operatività per intenderci.

Personalmente mi trovo sostanzialmente d'accordo sulle dure misure adottate da Blair in UK (per quello che ho letto e sentito ovviamente).
Cioè: basta con gli imam delle moschee che istigano la violenza, assoldano nuovi guerrieri (teroristi,combattenti, kamikaze, come li volete chiamare) da mandare in altri paesi a fare i disastri o peggio ancora nelle città europee.Arresto immediato per loro.

Più dubbioso mi lascia la scelta riguardo la libertà di sparare alla polizia.
Personalmente mi spaventa molto e gli errori, si è già tragicamente visto con il giovane brasiliano ucciso, possono avere conseguenze immediate e disastrose.
Bisogna però dire che se si vuole essere intransigenti con il terrorismo in casa nostra bisogna fermare ogni minaccia il prima possibile e quindi dobbiamo mettere nel preventivo una maggiore "libertà di azione" alle forze dell'ordine che operano, rischiando direttamente, sul campo.
Questa libertà deve ASSOLUTAMENTE essere delimitata chiaramente da subito ma questo si scontra con l'impossibilità di determinare a priori tutta la casistica che si può concretamente presentare.
Credo quindi che giochi un ruolo FONDAMENTALE la scelta degli uomini delle forze dell'ordine da utilizzare per le operazioni più delicate.

Continua...

tizio ha scritto:
ricpast ha scritto:

Bene.

Bene.
Fatelo.

Bene ,bene

tizio, questa è da antologia :lol:, i miei complimenti
non me ne vogliano ricpast e ciro, ma tizio ha fatto un esempio di un ironia stupenda
e personalmente non gli do torto
impegnarsi per i diritti umani è un "sempre ed ovunque", e, sarò pure un idealista, ma credo che le ragioni della politica, o del dialogo tra culture non debbano soffocare tale impegno
l'una non esclude l'altra

Re: io toglierei l'equivoco

ciro ha scritto:
felixeco ha scritto:
Non penso che tolti qualche leghista noi occidentali abbiamo astio per gli orientali.Ho l'impressione che il viceversa invece sia ben evidente.
Noi siamo comunque infedeli.......punto!
Da questa consapevolezza possiamo fare qualsiasi discussione, ma sapendo che siamo noi che dobbiamo essere convertiti piaccia o no.
Da noi si va in paradiso con le buone opere.Da loro se fai fuori un pò di infedeli.....o almeno è questo che viene predicato e non condannato dal mondo islamico.
E quando "scandalosamente" il cardinal Biffi alludeva a favorire l'immigrazione di Cristiani invece che Islamici intendeva semplicemente questo.

Spero che nessuno in modo sensato approvi queste SCANDALOSE considerazioni.

Roba da tempo delle CROCIATE... altro che medioevo... peggio!

le belle parole sono una cosa, ifatti reali sono ben altro.
Cosa c'entra il medioevo con l'essere consapevoli che l'integrazione avviene se le regole sono rispettate da chi viene?
Ma sai che a Torino la polizia evita di entrare in certe zone?
"questo quartiere è nostro"...............
eppure è una città apertissima con l'arsenale della pace e la Caritas che fanno l'impossibile per aiutare chi arriva.Tra l'altro partirà anche il voto.
Ma se noi restiamo "infedeli" da prima delle crociate lo saremo comunque sempre e se non capiamo che prendere un Crocifisso e buttarlo dalla finestra è un atto di una gravità enorme oltre al fatto religioso,
o togliere certi cibi dalle mense del tutto, perchè a loro non piacciono rappresenta un cedere a qualsiasi richiesta, ci troveremo altro che le bombe sotto il sedere.
Non è nè Medioevo nè Crociate di cui tutti parlano senza ricordarsi quando e perchè sono iniziate

ciro ha scritto:
Pannella si fa un po' di pubblicità...

Bella questa, senza che nessuna televisione o giornale che lo diffondesse (questa e come la tua visione sulla pena di morte )

ciro ha scritto:
Qualche porporato di Firenze, noto omofobo accanito, sotto sotto si compiacerà...

Le file dei "neoCrociati" (poveracci) aumentano...

Tixio ha fatto il tread...

Dei due poveri?

Già dopo due giorni DIMENTICATI....

......solo semplice RUMORE DI FONDO!!!

...BUsh ringrazia

Certo molto meglio riempire i giornali e televisione con la cronaca degli attentati terroristici e di famiglie straziate per la perdita dei loro cari

“ per ritrovare la via della pace “

perche questo non “fomenta l'odio religioso e culturale verso una religione “

Bush Ti ringrazia e anche tanti altri cosi si possono attrezzare meglio per le CROCIATE

Fino a poco tempo fa gli americani ammazzavano i negri con ogni pretesto.
Questa storia fa schifo ma perchè continuare a tentare di ragionare come loro?
La loro cultura prevede la pena di morte(non tantissimi anni fa era prevista anche in Italia).
Hanno violentato un ragazzino di 13 anni dice l'accusa.
Se fosse vero(e le loro dichiarazioni non sembrano smentire la tesi: "non pensavamo che fosse un reato così grave; da noi la violenza è normale")
cosa dovremmo dire al ragazzino di 13 anni?
Se l'avessero fatto a mio figlio li avrei ammazzati io.
Non vorrei fosse come la storia della tizia stuprata e poi condannata a morte per la quale si è mobilitato il mondo e che poi si è rivelata una bufala.

Users who are viewing this thread

Back
Alto