Obbligazioni valute high yield ISLANDA e Obbligazioni in ISK (4 lettori)

lagonzaga

Forumer attivo
Sull'isk la curva dei tassi è invertita, sono maggiori i tassi a breve di quelli a lungo.
I conti essendo paramentrati sui tassi a vista si può arrivare come massimo vicino al 5% lordo (-27%).
Ovviamente questo è il livello massimo della forchetta e come tutti i tassi dei conti correnti dipende dalla capacità contrattuale del cliente, tutto è frutto di una contrattazione tra cliente e banca.




















Price




















Yield

RIKV 10 1015

99.55


5.61%

RIKV 10 1115

99.15


5.14%

RIKB 10 1210

101.98


4.68%

RIKV 10 1215

98.80


4.86%

RIKB 11 0722

103.18


4.07%

RIKB 12 0824

100.33


4.07%

RIKB 13 0517

108.05


3.99%

RIKB 19 0226

123.46


5.23%

RIKB 25 0612

126.62


5.34%
 

angy2008

Forumer storico
Domani apriamo le contrattazioni in isk per tutti quelli che hanno avuto scadenze di titoli e/o cedole.
Vi terrò aggiornati sul cambio che verrà effettuato.
Ovviamente se l'investitore vuole tenersi le corone può lasciarle sul conto in isk remunerato al tasso del 5%.

scusa ma non ho capito dove e come avete aperto le contrattazioni in isk, grazie
 

Valentino58

Nuovo forumer
Domani apriamo le contrattazioni in isk per tutti quelli che hanno avuto scadenze di titoli e/o cedole.
Vi terrò aggiornati sul cambio che verrà effettuato.
Ovviamente se l'investitore vuole tenersi le corone può lasciarle sul conto in isk remunerato al tasso del 5%.

Apriamo chi?
Sei un bancario? di quale banca?
E davvero la tua banca remunera le ISK al 5% !!!
 

lagonzaga

Forumer attivo
Avevo taciuto la banca per non fare pubblicità in modo gratuito.
Se siete clientidi B.ca Mps molto probabilmente siete già stati contattati.
La riapertura delle contrattazioni riguarda esclusivamente coloro che hanno titoli in deposito o titoli scaduti a partire dal Novembre 2008 in poi.
Sulla remunerazione dei conti ripeto quanto detto in precedenza, dipende dal rapporto con il cliente, personalmente ho dei clienti a cui ho aperto un conto remunerato attualmente al 5% lordo, ovviamente si tratta di condizioni di favore che faccio su rapporti consolidati e masse di un certo rilievo, poichè sono responsabile di un P.Banking ho un certo tipo di clientela.......
A livello operativo, credo che la cosa migliore sia lasciare tutto sui conti, indipendentemente dalla remunerazione, in quanto i cambi che riusciamo ad ottenere sono ancora abbastanza penalizzanti (240-250).
 

lorixnt2

Hari Seldon's fan
Trovo questo piuttosto interessante. Premesso che non ho interessi economici in gioco ma più di uno in campi diversi da quello dell'economia ed avendo rilevato ultimamente un certo aggravamento delle tensioni in loco, mi chiedevo
se questa iniziativa possa essere considerata una manovra unilaterale dell'MPS o non possa preludere invece ad una più generale apertura anche presso altre importanti istituzioni bancarie italiane. Grazie dell'attenzione. :)
 

lagonzaga

Forumer attivo
Credo che si stiano muovendo grossi operatori, hedge, cercano di raccattare più valuta possibile a cambi per loro interessanti, in vista di una probabile apertura totale o parziale entro fine anno.
A questo mondo nessuno fa niente per niente.............purtroppo !
 

Imark

Forumer storico
Avevo taciuto la banca per non fare pubblicità in modo gratuito.
Se siete clientidi B.ca Mps molto probabilmente siete già stati contattati.
La riapertura delle contrattazioni riguarda esclusivamente coloro che hanno titoli in deposito o titoli scaduti a partire dal Novembre 2008 in poi.
Sulla remunerazione dei conti ripeto quanto detto in precedenza, dipende dal rapporto con il cliente, personalmente ho dei clienti a cui ho aperto un conto remunerato attualmente al 5% lordo, ovviamente si tratta di condizioni di favore che faccio su rapporti consolidati e masse di un certo rilievo, poichè sono responsabile di un P.Banking ho un certo tipo di clientela.......
A livello operativo, credo che la cosa migliore sia lasciare tutto sui conti, indipendentemente dalla remunerazione, in quanto i cambi che riusciamo ad ottenere sono ancora abbastanza penalizzanti (240-250).

Importante la tua valutazione, grazie per le info.
 

lorixnt2

Hari Seldon's fan
Credo che si stiano muovendo grossi operatori, hedge, cercano di raccattare più valuta possibile a cambi per loro interessanti, in vista di una probabile apertura totale o parziale entro fine anno.
A questo mondo nessuno fa niente per niente.............purtroppo !

Grazie per l'informazione :).
 

lorenzo63

Age quod Agis
Credo che si stiano muovendo grossi operatori, hedge, cercano di raccattare più valuta possibile a cambi per loro interessanti, in vista di una probabile apertura totale o parziale entro fine anno.
A questo mondo nessuno fa niente per niente.............purtroppo !

Intanto benvenuto a bordo :V:V:V :titanic: :)

E grazie per avere condiviso con noi le tue info....:)
 

Users who are viewing this thread

Alto