Obbligazioni valute high yield ISLANDA e Obbligazioni in ISK (1 Viewer)

leodetti

Nuovo forumer
-intanto mi scuso x il fatto di detenere troppi pochi isk
-la mia banca la cassa risparmio di volterra non mi permette di acquistare nessun bond denominato in valuta isk e la remunarazione del conto in isk è pari a zero
-che faccio cambio banca?
comunque non mi risulta che altre banche italiane consentano l'acquisto di bond in isk, nè tanto meno il plurimenzionato mps.
 

lagonzaga

Forumer attivo
Gli acquisti sono permessi se uno ha della valuta depositata su conto valutario in isk, valuta proveniente da precedenti scadenze di titoli e/o cedole.
Questo tutte le maggiori banche lo fanno e lo do per certo.

Delle volte può accadere che di titoli sovrannazionali (bei) non se ne trovano in offerta, ma di titoli di stato (T iceland) non ci sono problemi.
 

Valentino58

Nuovo forumer
Gli acquisti sono permessi se uno ha della valuta depositata su conto valutario in isk, valuta proveniente da precedenti scadenze di titoli e/o cedole.
Questo tutte le maggiori banche lo fanno e lo do per certo.

Delle volte può accadere che di titoli sovrannazionali (bei) non se ne trovano in offerta, ma di titoli di stato (T iceland) non ci sono problemi.

A meno che Bamba Intesa non sia una banca minore, NON tutte le banche maggiori fanno quello che dai per certo.
Io è quasi un anno, da quando l'Islanda non accetta più trasferimenti di ISK che le ho in deposito infruttifero.
Sto facendo l'ultimo tentativo di trasferire "in esenzione dalla normativa" le corone, previa domanda alla Banca centrale islandese (così mi hanno detto di fare a Reykjavik), dopodichè, se miva buca, vedrò se la mia filiale di MPS mi fa acquistare 'sti benedetti TdS.
 

Valentino58

Nuovo forumer
Ho tradotto col traduttore automatico di Google la lettera della banca centrale islandese: circa il 40% delle parole non è stata tradotta, ma mi è parso di capire che il trasferimento di corone, con l'attuale normativa, è concesso in deroga solo per l'acquisto di case e/o terreni, dunque la mia domanda pare sia stata respinta.
Chiederò conferma a Landsbankinn, ma credo che la cosa più conveniente sarà acquistare dei titoli di stato islandesi tramite il MPS.
 

leodetti

Nuovo forumer
si sta muovendo qualcosa

buongiorno a tutti
pochi minuti fa mi ha telefonato la mia banca la c.r.volterra dicendomi che con gli isk che ho sul mio conto possono provare a farmi acquistare un bond della bei (2011 9%) mentre x i titoli di stato t iceland con loro non mi è data la possibilità di acquistarli.
siccome il 27.10.2010 mi scade un altro bond in isk che ho in portafoglio con la crv aspetto il 25.10.2010 x provare a fare l'acquisto del bei.
vi farò sapere se andrà regolarmente in porto.
intanto vi chiedo se vi è possibile farmi sapere dove posso vedere i prezzi correnti di tutti i bond bei in isk in circolazione x l'acquisto che andrò a fare il 25.10.10.
grazie
 

leodetti

Nuovo forumer
torno a tediarvi chiedendo il vs. aiuto perchè proprio stamani la mia banca la c.r.volterra mi ha detto che non c'è carta x acquistare nessun bond in isk di quelli a loro consentiti da banca imi e cioè quelli della bei e della kfw.
io sarei interessato ad acquistare un bond a 7 o + anni e gli ho chiesto espressamente il kfw 23.5.2017 al 7.75% xs0300735254.
potete mica controllarmi se è vero che non c'è carta x quel titolo ed eventualmente voi troviate carta su altri titoli a 7 o + anni di emittenti similari tripla a potete indicarmeli così che io possa sollecitarne l'acquisto alla mia banca.
grazie mille
 

Imark

Forumer storico
torno a tediarvi chiedendo il vs. aiuto perchè proprio stamani la mia banca la c.r.volterra mi ha detto che non c'è carta x acquistare nessun bond in isk di quelli a loro consentiti da banca imi e cioè quelli della bei e della kfw.
io sarei interessato ad acquistare un bond a 7 o + anni e gli ho chiesto espressamente il kfw 23.5.2017 al 7.75% xs0300735254.
potete mica controllarmi se è vero che non c'è carta x quel titolo ed eventualmente voi troviate carta su altri titoli a 7 o + anni di emittenti similari tripla a potete indicarmeli così che io possa sollecitarne l'acquisto alla mia banca.
grazie mille

Questo in effetti non scambia OTC dal 25 agosto scorso...

Oramai in ISK di Bei e di KFW c'è quasi più niente... solo TdS islandesi, ma se non te li fanno comprare...
 

lorixnt2

Hari Seldon's fan
torno a tediarvi chiedendo il vs. aiuto perchè proprio stamani la mia banca la c.r.volterra mi ha detto che non c'è carta x acquistare nessun bond in isk di quelli a loro consentiti da banca imi e cioè quelli della bei e della kfw.
io sarei interessato ad acquistare un bond a 7 o + anni e gli ho chiesto espressamente il kfw 23.5.2017 al 7.75% xs0300735254.
potete mica controllarmi se è vero che non c'è carta x quel titolo ed eventualmente voi troviate carta su altri titoli a 7 o + anni di emittenti similari tripla a potete indicarmeli così che io possa sollecitarne l'acquisto alla mia banca.
grazie mille


Sullo swiss exchcange ci sono due bei di scadenza ormai troppo vicina che hanno fatto quotazione recentemente. Ma se non ti ci fanno accedere...

SIX Swiss Exchange - International Bonds - ISK
 

stockk

Nuovo forumer
anch'io l'altro giorno ho sentito banca intesa per acquistare delle BEI, mi hanno risposto che potrebbero farmi accedere sull'interbancario anche per importi inferiori al controvalore di euro 50000, dovrei fornirgli il codice isin, ma su questi titoli esiste solo denaro ma non lettera da parecchio,
mi sa che dobbiamo aspettare l'apertura dei cambi, chissà quando, nel frattempo pago le spese sul conto infruttifero che ho aperto, il cambio OTC al momento è intorno a 250
ciao a tutti noi nella valle dolente delle ISK
qualcuno sa qualcosa per la riapertura??? e se la faccenda ICESAVE si è sbloccata
 

lorixnt2

Hari Seldon's fan
Fatta la domanda in inglese nel loro forum politico principale. Buon output di due risposte generiche ma, per ora, sono troppo occupati dalla povertà montante e da queste 1100 famiglie (poco più del 10% della popolazione) che necessitano ora di un equivalente del food stamp.
Se comparirà qualcos'altro ve lo farò sapere.
 

Users who are viewing this thread

Alto