Obbligazioni valute high yield ISLANDA e Obbligazioni in ISK (1 Viewer)

angy2008

Forumer storico
e con quale banca italiana è possibile comprare titoli in ISK?....grazie

primo requisito è che le ISK devi averle già sul conto, solo in quel caso devi rompere quanto basta e minacciare di cambiare banca, firmare moduli vari di manleva e profilatura come se adesso fossero titoli rischiosissimi, ovviamente quando li hanno venduti al botteghino titoli avevano sottovalutato il rischio e per far media ora lo sopravvalutano.
Chi non ha le iSk è meglio che eviti di acquistarle perchè lo massacrerebbero sul cambio, a meno di partecipare alle aste della banca centrale per titoli isk contro € ma penso che nessuna banca in Italia lo consenta.
Al momento nessuno ha postato acquisti fatti dei titoli RIKB in ISK ma sono liquidi in OTC, non tutti ma una buona parte.
 

angy2008

Forumer storico
buona sera, è da molto che manco dal forum, ho letto che continuate a pagare spese per le isk depositate. Mi suona strano, io ho da sempre un c.c. in valuta che sin dalle origini mi frutta il 6% e ieri mi è arrivata la comunicazione che a seguito del taglio del tasso dello 0,25% , il prossimo interesse sarà del 5,75%.
Ho letto dei RIKB in ISK su OTC, fruttano più del 5,75%?

chiedo aiuto per capire, ho notato che dal 5 novembre, data del taglio dei tassi, la valuta è da prima scesa e poi salita rapidamente. il cambio è collegato al tasso ? grazie
dovresti postare il nome della banca che ti fà fruttare così bene le Isk, visto che molti hanno problemi a trovare qualche forma di investimento per questa valuta.
Non ho letto di taglio sui tassi in Isk ma forse ti riferisci al taglio che stan facendo in questi giorni le banche italiote sui tassi corrisposti ai cc in € e altre valute.
Le rese lorde sugli RIKB vanno dal 4,7 al 6,7% a seconda della durata quindi possono essere migliorative rispetto al tuo cc solo se ti assumi il rischio di eventuali variazioni dei tassi e quindi dei prezzi. Le cedole scontano la tassa al 12,5%, se non cambiano idea, fino a luglio avevano invece una ritenuta alla fonte che era difficilmente recuperabile.
 

Users who are viewing this thread

Alto