Obbligazioni valute high yield ISLANDA e Obbligazioni in ISK

Buongiorno, ho ricevuto a mezzo intesa la proposta di convertire in euro 1.000000 di isk, al netto di costi di cui all'art. 4 lett.(b) " prelevate al reale tasso di cambio rilevato dalla Landsbankinn al momento del loro prelievo e con l'impegno, da parte mia di accettare le seguenti condizioni economiche:
Art.4
lettera (a) la somma di € 150,00 quale somma a favore di Intesa per la gestione del procedimento;
lettera (b) la somma di Isk 16.550 quale somma sempre a favore di intesa a copertura dei costi dalla stessa sostenuti nei confronti della Landsbankinn per le attività prestate nell'ambito di questa operazione.
Faccio notare che mentre posso ammettere e giustificare le spese per mettere in atto tutte le operazioni che, nel corso del 2016 hanno portato a questa conclusione, trovo esoso che pari importo venga richiesto per ogni singolo prelievo. Inoltre il tasso "reale" è quello ufficiale interno, è senza ulteriori commissioni?

bella notizia, non ho trovato però conferme ufficiali a parte lo scivolamento del cambio che confermerebbe la fine del blocco.
Da Bloomberg pare di capire che abbiano tolto le restrizioni per gli islandesi ma questa non sarebbe una news perchè già si sapeva.
Invece la novità è che han tacitato alcuni fondi che avevano fatto causa comperando le loro corone a 137,5 che è meglio del cambio offshore ma non corrisponde al cambio interno e intendono peggiorare ancora le restrizioni sulle ISK offshore ma non si capisce se si riferiscano solo a quelle dei fondi che non hanno accettato la transazione.
A mio parere siamo ancora in alto mare e il cambio è peggiorato grazie all'esborso di questa transazione e al nuovo taglio dei tassi annunciato.
Iceland Exits Krona Controls Eight Years After Banking Crash

Ultima modifica:
sul sito della banca centrale si evince poco di più ma per chi vuole approfondire basta una telefonata
Further information can be obtained from Már Guðmundsson, Governor of the Central Bank of Iceland, at tel: +354 569-9600

Buongiorno, ho ricevuto a mezzo intesa la proposta di convertire in euro 1.000000 di isk, al netto di costi di cui all'art. 4 lett.(b) " prelevate al reale tasso di cambio rilevato dalla Landsbankinn al momento del loro prelievo e con l'impegno, da parte mia di accettare le seguenti condizioni economiche:
Art.4
lettera (a) la somma di € 150,00 quale somma a favore di Intesa per la gestione del procedimento;
lettera (b) la somma di Isk 16.550 quale somma sempre a favore di intesa a copertura dei costi dalla stessa sostenuti nei confronti della Landsbankinn per le attività prestate nell'ambito di questa operazione.
Faccio notare che mentre posso ammettere e giustificare le spese per mettere in atto tutte le operazioni che, nel corso del 2016 hanno portato a questa conclusione, trovo esoso che pari importo venga richiesto per ogni singolo prelievo. Inoltre il tasso "reale" è quello ufficiale interno, è senza ulteriori commissioni?
Lo sapevano...hanno aspettato mesi prima di dare ok alle transazioni e ora a ridosso della parziale liberalizzazione..le banche islandesi sbloccano...così il cambio precipita da 112 a 119
Perfettamente d accordo sulle spese... in aggiunta se il conto è cointestato si prendono due volte le spese sia le banche islandesi che quelle italiane

Users who are viewing this thread

Back
Alto