Obbligazioni valute high yield ISLANDA e Obbligazioni in ISK

Buongiorno, oggi sottoscrivo il mandato alla mia banca (intesasanpaolo) per ottenere di prelevare 1.000.000 di isk dal mio conto con la procedura prevista dal sistema islandese e con l'aggravio di spese sia della mia banca 150,00 € che di quella islandese 16.550 isk al cambio "reale" applicato quando si concretizzerà l'operazione.
Non faccio sottoscrivere uguale mandato a mia moglie cointestataria del conto sia per sottolineare che se il governo islandese autorizza il cointestatario a prelevare ulteriori 1.000.000 di isk non capisco perché dallo stesso conto non si possa prelevare con una sola operazione 2.000.000 di isk evitando il raddoppio delle spese. Possibile che tra quelli che ci leggono non c'è qualcuno che ha già ricevuto la sorpresa del tasso "reale"
Sto aspettando da più di una settimana e intanto il cambio è sceso a 120 da 116 speriamo in bene. Il problema è che abbiamo firmato lasciando il poker d assi alla landsbankinn si prende 10 gg lavorativi per cambiare al cambio che vuole lei ...

Ma se nel frattempo l'isk rientrasse nel mercato dei cambi potrebbero continuare a trattare i ns. conti come rapporti soggetti a speciali restrizioni????

Per il momento ci sono ancora i due mercati inshore e offshore e bisogna capire quando rientra date precise non ne hanno date.. .mi accontento di non averle vendute a 300 all' inizio del 2009 a 190 a giugno dell' anno scorso e a 220 di ottobre scorso ..quello che mi fa incazzare sono le spese delle due banche prese due volte perché il conto è cointestato ..intollerabile poi quelle di Intesa conto cointestato 300 euro mi sembra un furto in questi anni abbiamo avuto solo spese..

Per il momento ci sono ancora i due mercati inshore e offshore e bisogna capire quando rientra date precise non ne hanno date.. .mi accontento di non averle vendute a 300 all' inizio del 2009 a 190 a giugno dell' anno scorso e a 220 di ottobre scorso ..quello che mi fa incazzare sono le spese delle due banche prese due volte perché il conto è cointestato ..intollerabile poi quelle di Intesa conto cointestato 300 euro mi sembra un furto in questi anni abbiamo avuto solo spese..
c'è qualcuno che invece ha avuto e continua ad avere dei buoni interessi sulle ISK e finora è l'unico qui ad avere ricevuto e postato il rimborso del milione a tasso interno, merito della bistrattata MPS

Siamo in attesa di decisioni di altri, ma che possiamo prevedere se nessuna istituzione internazionale è potuta intervenire nella vicenda isk e si permette, per esempio, ad un paese che finalmente decide di rimborsare in parte ed a rate il suo debito con quasi 10 anni di ritardo e senza neanche valutare la possibilità di considerare gli interessi di mora.

Arrivati euro !!!!! Ora, dato che il conto è cointestato, dovrò fare reclamo per evitare di pagare due volte le spese.

Users who are viewing this thread

Back
Alto