Obbligazioni valute high yield ISLANDA e Obbligazioni in ISK

il 28 aprile si terrà un'asta per convertire i CD allo 0,5% ISK in € al cambio di 137,5 uguale a quello pattuito coi fondi che hanno transato recentemente.
Intanto hanno invitato le banche a chiudere i conti in ISK offshore per coloro i quali non avessero ancora fatto la conversione in CD.
La facoltà di conversione vale anche per tutti i titoli ancora offshore ma per quelli ritengo andrà deserta e infatti io gli darò solo la liquidità e i CD.
Aggiungo anche che non tutti i fondi che han fatto causa hanno accettato la transazione e quindi la battaglia è ancora in corso.
Loomis Sayles Bets Holdouts Will Be Rewarded in Iceland FX Deal

Ultima modifica:
Qualcuno di voi ha avuto i rimborsi delle obbligazioni Landsbanki, Khaupting o altre??

Io si...vorrei sapere come vi sono stati tassati i proventi (o se hanno contabilizzato minus)
Grazie!!

Cambio 120.21 ..poi landsbankin si è presa isk 16550 per intestatario del conto e intesa 150 euro per intestatario del conto cioè in totale quasi 550 euro !!!!!!

Cambio 120.21 ..poi landsbankin si è presa isk 16550 per intestatario del conto e intesa 150 euro per intestatario del conto cioè in totale quasi 550 euro !!!!!!
quindi riepilogando, con le spese vien fuori un cambio effettivo di 128,72 non molto lontano dai 137,5 offerti ora senza limite di importo ma non si sà se addebitano spese anche lì. O se le spese sono da computare su due milioni di ISK allora il vantaggio è migliore, cambio effettivo 124,32.

· in deroga alla Legge Islandese n. 37/2016 che ha disposto il trasferimento obbligatorio delle cosiddette “offshore ISK” presenti sul mio conto valutario/conto attesa, su un conto segregato presso la Banca Centrale Islandese,entro il 27/4/2017 è possibile partecipare tramite la controparte Morgan Stanley ad un’asta che prevede la conversione al cambio di 137,5 ISK per 1 Euro;

· la partecipazione all’asta prevede obbligatoriamente la preventiva conversione delle offshore ISK in uno speciale certificato di deposito che sarà consegnato all’offerente;

· la conversione delle offshore ISK nel CD comporta l’applicazione di alcune spese a cura della Banca Centrale Islandese di cui non è noto l’ammontare.

Buongiorno, oggi ho ricevuto anch'io da intesa la proposta del cambio a 137,5 isk, io da semplice risparmiatore e quindi non avvezzo a speculazioni finanziarie non riesco a rendermi conto di come un cattivo debitore, sono passati quasi 10 anni da quando acquistai un'obbligazione BEI in isk, non solo non ha alla scadenza adempiuto all'impegno e grazie anche alla mancata restituzione contribuito a riprendersi. Ora invece di ringraziarci ci tempesta di proposte finalizzate a restituirci meno di quanto dovuto obbligandoci ad essere noi a pregarli di mettere in atto operazioni di cui pagheremo spese e commissioni. Il tutto supportato dalla mia banca che a fronte delle minacce di bloccare in un conto segregato presso la BCI quello che è depositato in un conto in italia, quasi ci invita ad aderire alla proposta ricordandoci che "i clienti devono tenere bene in considerazione il fatto che non vi sono certezze di poter convertire in futuro in Euro le Isk"e nel contempo addebita di competenze e spese il mio conto, naturalmente infruttifero di interessi, che dal 2008 è stato addebitato per 180.942 isk pari, al cambio di 120, a Euro 1.507,85. Inoltre come colpo finale se il conto è cointestato e la BCI ci autorizza a prelevare 1 milione per ogni cointestatario invece di un'unica operazione di prelevamento di 2 milioni ci obbligano a chiederne 2 per avere il doppio delle spese perciò ho chiesto il rimborso di solo 1 mil. e sono ancora in attesa di risposta
Questa mattina ho rifiutato la proposta del cambio a 137,50 ma trovo questa situazione così strana, così nascosta che comincio ad aver paura di poter perdere buona parte dei risparmi.Qualcuno mi può confortare??????

Buongiorno, oggi ho ricevuto anch'io da intesa la proposta del cambio a 137,5 isk, io da semplice risparmiatore e quindi non avvezzo a speculazioni finanziarie non riesco a rendermi conto di come un cattivo debitore, sono passati quasi 10 anni da quando acquistai un'obbligazione BEI in isk, non solo non ha alla scadenza adempiuto all'impegno e grazie anche alla mancata restituzione contribuito a riprendersi. Ora invece di ringraziarci ci tempesta di proposte finalizzate a restituirci meno di quanto dovuto obbligandoci ad essere noi a pregarli di mettere in atto operazioni di cui pagheremo spese e commissioni. Il tutto supportato dalla mia banca che a fronte delle minacce di bloccare in un conto segregato presso la BCI quello che è depositato in un conto in italia, quasi ci invita ad aderire alla proposta ricordandoci che "i clienti devono tenere bene in considerazione il fatto che non vi sono certezze di poter convertire in futuro in Euro le Isk"e nel contempo addebita di competenze e spese il mio conto, naturalmente infruttifero di interessi, che dal 2008 è stato addebitato per 180.942 isk pari, al cambio di 120, a Euro 1.507,85. Inoltre come colpo finale se il conto è cointestato e la BCI ci autorizza a prelevare 1 milione per ogni cointestatario invece di un'unica operazione di prelevamento di 2 milioni ci obbligano a chiederne 2 per avere il doppio delle spese perciò ho chiesto il rimborso di solo 1 mil. e sono ancora in attesa di risposta
Questa mattina ho rifiutato la proposta del cambio a 137,50 ma trovo questa situazione così strana, così nascosta che comincio ad aver paura di poter perdere buona parte dei risparmi.Qualcuno mi può confortare??????
a me il cambio di un milione di isk con intesa è già arrivato

Users who are viewing this thread

Back
Alto