Obbligazioni valute high yield ISLANDA e Obbligazioni in ISK (1 Viewer)

Gaudente

Forumer storico
il ministero delle finanze olandese ha comunicato oggi che l'Islanda ha deciso di rimborsare i conti Icesave ai governi olandese e inglese che avevano rimborsato i clienti dopo il default della banca, come mai invece il governo Usa non rimborsa i clienti Lehman?
Poffarbacco, sono sbalordito: i ladroni dei ghiacci che pagano qualcosa ! :D(ma gia' stanno cercando scuse per rimangiarsi la parola :lol:)
Iceland Depositor Agreement Still Faces Hurdles, Sigfusson Says - Bloomberg
 

Gaudente

Forumer storico
vi chiedo secondo voi cosa è meglio fare :
acquistare il bond o telene le isk sul c/c ?
sicuramente acquistare il bond: anche il piu' micragnoso degli interessi e' sempre meglio di nessun interesse ! Il problema pero' non e' se convenga o meno, ma riuscirci , visto che a quanto pare la tua banca si rifiuta di eseguire l'acquisto.
 

leodetti

Nuovo forumer
x la precisione ora la mia banca è disposta ad acquistarmi il bond kfw 2017 o i bei 2011 ma non ci è ancora riuscita xchè ad oggi non trovano carta in nessun mercato dove poter immettere il mio ordine di acquisto.
io sto monitorando il six swiss exchange dove il kfw 2017 ha scambiato solo 3 volte negli ultimi tempi:
il 15.11.2010 a 109.50 x 1.700.000 isk
il 16.11.2010 a 118.59 x 500.000 isk
il 24.11.2010 a 118 x 3.200.000 isk
 

angy2008

Forumer storico
x la precisione ora la mia banca è disposta ad acquistarmi il bond kfw 2017 o i bei 2011 ma non ci è ancora riuscita xchè ad oggi non trovano carta in nessun mercato dove poter immettere il mio ordine di acquisto.
io sto monitorando il six swiss exchange dove il kfw 2017 ha scambiato solo 3 volte negli ultimi tempi:
il 15.11.2010 a 109.50 x 1.700.000 isk
il 16.11.2010 a 118.59 x 500.000 isk
il 24.11.2010 a 118 x 3.200.000 isk

premesso che ormai i tassi si sono molto abbassati sulle Isk, se la tua banca te li fà acquistare puoi sempre investire sui bond governativi che sono molto liquidi,
Bonds
il Rikb 2012 e il 2013 renderebbero intorno al 3% lordo, di meglio non c'è senza allungare troppo la scadenza
 

leodetti

Nuovo forumer
nessuna nuova sull'isk e l'islanda ?
io e la mia piccola banca non siamo ancora riusciti a fare niente con i miei isk, nè acquistare bond kfw, bei, ibrd ....nè cambiare gli isk in euro in quanto i prezzi di cambio sono da strozzo.
se avete news mettetele nel forum
grazie
 

angy2008

Forumer storico
nessuna nuova sull'isk e l'islanda ?
io e la mia piccola banca non siamo ancora riusciti a fare niente con i miei isk, nè acquistare bond kfw, bei, ibrd ....nè cambiare gli isk in euro in quanto i prezzi di cambio sono da strozzo.
se avete news mettetele nel forum
grazie

non dici però se hai provato a acquistare i titoli islandesi che ti ho postato prima, sono molto liquidi anche se rendono ormai pochissimo ma sono l'unica possibilità per remunerare gli Isk:

Bonds
 

leodetti

Nuovo forumer
purtroppo la mia banca non mi consente l'acquisto dei bond domestici islandesi da te selezionati ma solo l'acquisto di bond di emittenti tipo bei kfw ibrd.... di cui però dice di non trovare carta in giro x un acquisto
 

angy2008

Forumer storico
purtroppo la mia banca non mi consente l'acquisto dei bond domestici islandesi da te selezionati ma solo l'acquisto di bond di emittenti tipo bei kfw ibrd.... di cui però dice di non trovare carta in giro x un acquisto

vediamo se qualcuno qui sul forum sa consigliarti una banca che tratta i titoli statali islandesi, a me risulta che possono farlo tranquillamente ma non ho elenco delle banche che lo fanno realmente
 

stockk

Nuovo forumer
ciao a noi che siamo nella valle dolente delle ISK
ci sono novità sulla convertibilità ???
ho letto sul sito BOND.IS che la bilancia commerciale è ora positiva
 

giangy1934

ex giangy
ciao a noi che siamo nella valle dolente delle ISK
ci sono novità sulla convertibilità ???
ho letto sul sito BOND.IS che la bilancia commerciale è ora positiva

Buona idea, proviamo tutti i "sofferenti" di ISK a mettere sul forum quello che sà, magari inziando da chi, più fortunato, ha una banca che gli dà il 5 - 6 % oppure gli permette di comprare bonds. Io chiederei a chi lo sà e lo vuole mettere sulla tread i nominativi delle banche, italiane, che sono disponibili a remunerare al 5 - 6 % o più, con ritenuta 27 %, le ISK che l' investitore ha presso quella banca, oppure altre banche disposte a comprare per i clienti bonds in ISK, divisi in bonds statali islandesi e bonds in ISK dei vari emittenti europei, e poi notizie dei fortunati (?) che sono riusciti ad aprire un conto preso La Landesbakinn o altra direttamente in Islanda. Ed ancora notizie, se ce ne sono, sulle ventilate possibilità di una conversione delle ISK ed a quale cambio e quali banche lo praticano. Oppure altre forme nuove o intraprese, ma sempre per dare la possibilità a chi si è impelagato in queste ISK a riuscire, magari, se non a uscirne fuori almeno a tirarne fuori un briciolo di interessi.
Io la proposta l' ho lanciata, sta a voi raccoglierla, naturalmente a chi interessato.
Fatemi sapere.
 

Users who are viewing this thread

Alto