Obbligazioni valute high yield ISLANDA e Obbligazioni in ISK (1 Viewer)

Gaudente

Forumer storico

Allegati

  • Screenshot_1.png
    Screenshot_1.png
    44,9 KB · Visite: 992

angy2008

Forumer storico
ehm... dal tuo secondo link, pagina 3 :-o
hai ragione, però è notevolmente migliore di quello italiano sia come rapporto col PIL che come domestico/estero, devono avere un bel PIL pro capite visto che sono quattro gatti e hanno un mare di debito, ... forse ci allevano anche i pesci.
Tra l'altro pare che ti hanno riabilitato, cerca di fare il buono così possiamo sentire le tue opinioni su tutti i fronti. Se resisti senza ban fino al mio prossimo viaggio in LOS ti offro una cena.
 
Ultima modifica:

Andre_Sant

Forumer storico
se islanda ha ripudiato i suoi creditori una volta, puo' farlo di nuovo..

per cui nn vedo motivo di dare loro fiducia

ciao
 
Scusate se forse sono in parte OT.....i, ho ereditato da mia nonna delle obbligazioni kaupthing finance andate in default con l'Islanda nel 2008 (ISIN XS0219823266).
Leggo su questo sito: http://valori.it/finanza/kaupthing-amministratori-hanno-restituito-42-miliardi-euro-5148.html che i creditori hanno intascato 73 centesimi per ogni euro ma la mia banca non mi ha mai accreditato nulla e, interpellata, mi ha detto che non risultano rimborsi associati a questo ISIN.
Voi avete ricevuto qualcosa? Devo fare una qualche formale richiesta?
Potete aggiornarmi velocemente sulla situazione di questo bond?
Grazie a tutti
 
Ultima modifica:

Gaudente

Forumer storico
Scusate se forse sono in parte OT.....i, ho ereditato da mia nonna delle obbligazioni kaupthing finance andate in default con l'Islanda nel 2008 (ISIN XS0219823266).
Leggo su questo sito: Kaupthing, gli amministratori hanno restituito 4,2 miliardi di euro - Finanza - Valori.it che i creditori hanno intascato 73 centesimi per ogni euro ma la mia banca non mi ha mai accreditato nulla e, interpellata, mi ha detto che non risultano rimborsi associati a questo ISIN.
Voi avete ricevuto qualcosa? Devo fare una qualche formale richiesta?
Potete aggiornarmi velocemente sulla situazione di questo bond?
Grazie a tutti
Potrebbe darsi che abbiano parzialmente rimborsato i depositanti mentre non resta niente per gli obbligazionisti. Ho provato a dare un'occhiata al loro sito Home ma francamente non ci si capisce un kazzo.
 

stockk

Nuovo forumer
quanto dovemo aspettare ancora ormai sono 4 anni !!!!

Thursday, August 30, 2012
In the third auction, held yesterday afternoon, the CBI offered to purchase krónur in exchange for euros. A total of 26 bids amounting to ISK 7.3 bn were submitted from owners of offshore ISK wishing to buy euros, slightly less than in the three previous ISK purchase auctions. Bids were accepted in the amount of ISK 3.8 bn, at a minimum price of ISK 236 per euro.
In our opinion, the outcome of the year¿s ISK purchase auctions gives no cause for hope that the current capital account liberalisation strategy will reduce the stock of offshore ISK to any significant degree in the near term. On the other hand, the falling exchange rate in the auctions may indicate that offshore ISK owners are not as impatient to unwind their ISK positions as has been reported. The four ISK purchase auctions held so far this year have freed up just over ISK 25 bn worth of offshore ISK, and if the June 2011 auction and the ISK 18 bn from the CBI's transaction with a single customer last December are included, the offshore overhang has shrunk by just under ISK 72 bn through CBI measures.

:wall:
 

angy2008

Forumer storico
la strada è ancora lunga per allineare il cambio a un unico valore, se vanno avanti con questi importi ci vorranno decenni.
Consolava il fatto che il cambio interno aveva recuperato bene ma negli ultimi giorni ha cambiato direzione abbastanza bruscamente.
Attuale cambio di riferimento per uscirne fuori è 236, vedremo alla prossima asta se migliorerà di qualcosa, così si perde il 35% rispetto al cambio interno mi pare ancora eccessivo.
 

stockk

Nuovo forumer
loro discutono se entrare nell'euro o no oppure nel dollaro o nella corona danese e mantengono il blocco
leggetevi questo link
Icelandic Market Daily
poi date un'occhiata anche a bloomberg facendo ricera su news Iceland krona
mi sa che dovremo aspettare
ma è mai possibile che sti pescatori facciano quello che vogliono !!!!!
 

leodetti

Nuovo forumer
nuova asta di isk del governo islandese il 3.10.2012

il 3 ottobre c'è una nuova asta di isk da parte del governo islandese, a quali prezzi prevedete effettueranno il cambio degli isk in euro ?
 

Users who are viewing this thread

Alto