Obbligazioni bancarie KAZAKISTAN e banche kazake

Infatti ... Il blocco durante la procedura è un vincolo che tu accetti insinuandoti al passivo, ma il punto qui è che sei quasi fuori tempo massimo per l'adesione ... l'alternativa, se non sei certo di farcela entro il 22 ottobre (con garanzia di consegna del form compilato al destinatario entro quella data ed ora), c'è da valutare se ti meriti vendere sul mercato o correre il rischio di restare tagliato fuori....

Infatti i tempi sono troppo stretti sia perchè deve intervenire la tua banca per il blocco (mi sembra che devono darti un codice) sia perchè devi ricevere il questionario e mandarlo a loro. Tenendo conto che oggi è il 16 poi abbiamo due giorni morti quali sabato e domenica e davvero dura se non impossibile.

L'ennesima porcata, che tempi del c.azzo stiamo vivendo, l'investitore non ha mai nessuna garanzia.

Roba da chiodi... piuttosto inviperito chiamo il numero della mia banca e li minaccio di ritirare il capitale e di adire alle vie legali se per loro inadempienza non riesco ad aderire alla ristrutturazione in tempo, salta allora fuori il famoso questionario, .........dove lo tenevano............. forse ci dormivamo sopra, me lo mandano per mail lo scansiono perche' lo devo firmare e glielo rimando indietro, con ulteriori minacce perche' sono nel panico.
Fra l altro il questionario e' banalissimo si richiede solo il valore nominale del bond,la dichiarazione di non essere cittadino US e una firma, che potrebbe essere anche fatta dalla banca in quanto custode. lo vedete nell allegato.

Poi mi viene in mente che sul questionario c'e' il numero francese dell ufficio Lazard che si occupa della raccolta delle richieste per la ristrutturazione, meno male parlo inglese in modo fluente, telefono mi spiego con l'impiegato, il quale mi dice candidamente che io non devo fare niente e che quei documenti devono sempre essere compilati dalla banca depositaria e il cliente non deve nemmeno firmarli perche' e' la banca il custode dei titoli, e che una banca professionale queste cose dovrebbe saperle, mi assicura che se i documenti gli arrivano per email o per fax entro la data prevista non ci saranno problemi.
Tiro un sospiro di sollievo ,lunedi' mi riservo di maltrattare ulteriormente quelle teste di c. della mia banca, certe volte mi viene il sospetto che non sappiano nemmeno leggere in inglese, in che mani siamo. Vi tengo aggiornati perche la cosa non e' ancora finita

Allegati

Roba da chiodi... piuttosto inviperito chiamo il numero della mia banca e li minaccio di ritirare il capitale e di adire alle vie legali se per loro inadempienza non riesco ad aderire alla ristrutturazione in tempo, salta allora fuori il famoso questionario, .........dove lo tenevano............. forse ci dormivamo sopra, me lo mandano per mail lo scansiono perche' lo devo firmare e glielo rimando indietro, con ulteriori minacce perche' sono nel panico.
Fra l altro il questionario e' banalissimo si richiede solo il valore nominale del bond,la dichiarazione di non essere cittadino US e una firma, che potrebbe essere anche fatta dalla banca in quanto custode. lo vedete nell allegato.

Poi mi viene in mente che sul questionario c'e' il numero francese dell ufficio Lazard che si occupa della raccolta delle richieste per la ristrutturazione, meno male parlo inglese in modo fluente, telefono mi spiego con l'impiegato, il quale mi dice candidamente che io non devo fare niente e che quei documenti devono sempre essere compilati dalla banca depositaria e il cliente non deve nemmeno firmarli perche' e' la banca il custode dei titoli, e che una banca professionale queste cose dovrebbe saperle, mi assicura che se i documenti gli arrivano per email o per fax entro la data prevista non ci saranno problemi.
Tiro un sospiro di sollievo ,lunedi' mi riservo di maltrattare ulteriormente quelle teste di c. della mia banca, certe volte mi viene il sospetto che non sappiano nemmeno leggere in inglese, in che mani siamo. Vi tengo aggiornati perche la cosa non e' ancora finita

Bravo! Come ti avevo detto è la banca che il più delle volte deve assistere il cliente.

Ciao Methos

Ma di Turalamen sai niente? ci sono dentro anch'io grazie ai famosi caz....ari del nord,non vorrei che la mia solerte banca mi celasse qualche documento importante per poi farmelo avere ad ristrutturazione avvenuta.

Ciao Methos

Ma di Turalamen sai niente? ci sono dentro anch'io grazie ai famosi caz....ari del nord,non vorrei che la mia solerte banca mi celasse qualche documento importante per poi farmelo avere ad ristrutturazione avvenuta.

La turanalem aveva presentanto un primo piano di ristrutturazione alquanto penalizzante. Sembra che si tratti ancora con una deadline il 7 dicembre.
Speriamo che le cose migliorino un pò se è davvero triste la situazione con un recupero stimato intorno al 20%.

I cazzari del nord sono stati veramente incredibili quanto hanno sbagliato e continuano a suggerire titoli, un incompetente che non sa leggere e scrivere (io ad esempio) è in grado di scegliere titoli hy meglio.
Basti dire che hanno consigliato di vendere nxp e ineos a minimi livelli dopo aver consigliato di comprarli in passato ai massimi livelli ovviamente...

La turanalem aveva presentanto un primo piano di ristrutturazione alquanto penalizzante. Sembra che si tratti ancora con una deadline il 7 dicembre.
Speriamo che le cose migliorino un pò se è davvero triste la situazione con un recupero stimato intorno al 20%.

I cazzari del nord sono stati veramente incredibili quanto hanno sbagliato e continuano a suggerire titoli, un incompetente che non sa leggere e scrivere (io ad esempio) è in grado di scegliere titoli hy meglio.
Basti dire che hanno consigliato di vendere nxp e ineos a minimi livelli dopo aver consigliato di comprarli in passato ai massimi livelli ovviamente...

io ho fatto il contrario, almeno su ineos :up:
prese a 33,10, non proprio ai minimi...però non male...:up:

io ho fatto il contrario, almeno su ineos :up:
prese a 33,10, non proprio ai minimi...però non male...:up:

Guarda ormai è da tempo che sto pensando che i cazzari del nord siano un contrarian indicator su acquisti di bond hy, probabilmente uno dei migliori...

In ogni caso ineos lo devi usare con un trading stretto (cioè scotta parecchio da tenere in portafoglio) secondo me, poi avevo visto che che i cazzari forse erano diventati neutri ( da sell) sul bond per cui se scatta il buy vendi subito.

Ciao

BTA Bank Says Kazakh Court Decision Protects It From Creditors

By Nariman Gizitdinov
Oct. 23 (Bloomberg) -- BTA Bank said a court in Kazakhstan accepted the lenders debt-restructuring application, and ordered the country’s second-biggest bank to get creditor approval for the plan.
The Oct. 16 ruling will shield BTA from potential creditor lawsuits, BTA spokesman Adil Dosymov said today in a telephone interview. The Almaty-based bank is 75.1 percent owned by the government-owned National Wellbeing Fund Samruk-Kazyna.
As a result of the decision, “the bank was charged to present and approve at the creditors meeting the restructuring plan, which shall be considered fair for all creditors on the bank restructured obligations,” BTA Bank said today in a statement on the Web site of the Kazakhstan Stock Exchange.
BTA Bank said last month that it had reached a preliminary agreement with a creditors committee that included two separate restructuring proposals, one drafted by the company and one by bondholders. Creditors face losses of as much as 82.25 percent under BTA’s plan for restructuring $10.3 billion of debt.
Kazakhstan’s financial regulator has set a Dec. 7 deadline for the bank to reach an agreement with creditors.
BTA Bank, the biggest of three Kazakh lenders to default this year, had a nine-month net loss of 2.01 trillion tenge ($13.4 billion), almost equaling its assets, according to data filed with the regulator show. BTA’s assets fell to 2.13 trillion tenge on Oct. 1, while liabilities jumped to 3.5 trillion tenge, the Agency for Financial Supervision said.

nulla di nuovo insomma.... questa era la proposta:

BTA Proposal
BTA’s restructuring proposal applies to $10.3 billion of senior debt, subordinated debt and on-balance sheet trade finance.
The plan includes an offer to pay a maximum of $1 billion to buy back debt at 17.75 percent of face value.
The other options available to creditors under BTA’s proposal include swapping their holdings for seven-year debt at a 60 percent discount and reduced interest, and rolling over their holdings into 15-year subordinated debt at no discount and a reduced interest rate. BTA also offered to convert debt into equity at an 80 percent discount.

Users who are viewing this thread

Back
Alto