Obbligazioni in dollari Keep Calm And Invest Preferred Shares Usa

• Creatore Discussione Creatore Discussione Topgun1976
  • Data di Inizio Data di Inizio
Gli investitori US escono dalle PFD soprattutto le I.G. < 6,5% e acquistano azioni ordinarie. Nelle ultime 13 settimane il solo ETF ( PFF) ha avuto $ 451 milioni di flussi in uscita. Per i deflussi gli ETF diminuiscono pro quota i titoli in portafoglio.

Vedi l'allegato 461111

molto interessante questo tuo post!
posso chiedere come mai questo switch? i rendimenti delle preferred (sopratutto le i.g. < 6,5%) erano diventati troppo bassi e si pensa invece che l'azionario USA possa ancora salire?

molto interessante questo tuo post!
posso chiedere come mai questo switch? i rendimenti delle preferred (sopratutto le i.g. < 6,5%) erano diventati troppo bassi e si pensa invece che l'azionario USA possa ancora salire?
E’ difficile rimanere fermi quando vedi gli indici volare mentre il tuo portafoglio languisce. L'S & P 500 è aumentato di oltre il 7% quest'anno, un portafoglio di PFD ha avuto un calo compreso tra l'1 e il 3 % inclusi i dividendi incassati.

Poi è risaputo che i risparmiatori diventano più aggressivi quando il mercato è vicino a un picco e più prudenti quando lo stesso si avvicina ai minimi.

E’ difficile rimanere fermi quando vedi gli indici volare mentre il tuo portafoglio languisce. L'S & P 500 è aumentato di oltre il 7% quest'anno, un portafoglio di PFD ha avuto un calo compreso tra l'1 e il 3 % inclusi i dividendi incassati.

Poi è risaputo che i risparmiatori diventano più aggressivi quando il mercato è vicino a un picco e più prudenti quando lo stesso si avvicina ai minimi.

grazie mille per la risposta!
investo in un'altra ottima al momento. La mia seppur piccola esposizione all'azionario usa mi basta :D

Trovo anch'io molto interessanti queste informazioni: avevo già notato che da qualche giorno i prezzi di molte pref IG a bassa cedola stavano calando ed ora ne capisco la ragione :up: Certo che vedendo Ellsworth, Gabelli, Arch ed altre blasonate sui 24-24,5, sono fortemente tentato ad entrare. La cedola è sul 5%, bassa d'accordo, ma a quei prezzi il rendimento non è per niente male (per chi si accontenta).

Trovo anch'io molto interessanti queste informazioni: avevo già notato che da qualche giorno i prezzi di molte pref IG a bassa cedola stavano calando ed ora ne capisco la ragione :up: Certo che vedendo Ellsworth, Gabelli, Arch ed altre blasonate sui 24-24,5, sono fortemente tentato ad entrare. La cedola è sul 5%, bassa d'accordo, ma a quei prezzi il rendimento non è per niente male (per chi si accontenta).

puoi postare qualche isin per favore?

Ciao Joe, cosa hai comprato? Grazie
Oggi ho ricominciato a fare qualche timido acquisto, visti anche i prezzi calanti di molte pref. Speriamo però che si riprendano a breve. Questa mattina avevo cambiato un po' di euro nel caso il cambio col dollaro si stabilizzi su 1,24-1,25.

Users who are viewing this thread

Back
Alto