Obbligazioni in dollari Keep Calm And Invest Preferred Shares Usa

• Creatore Discussione Creatore Discussione Topgun1976
  • Data di Inizio Data di Inizio
Buongiorno Joe, a questi prezzi io non acquisterei. Siamo a 105,60 per una cedola del 6,75% con possibile richiamo a 100 ogni 3 mesi.

Non ho intenzione di comprare, Fabri. Ne ho 5000 pezzi e direi che sono abbastanza. Dicevo soltanto che vendendo a 26,399 c'era la buona probabilità di poterlo ricomprare sui 26,15-26,2. La spada di Damocle del richiamo non mi spaventa più di tanto: ho già preso in cedole ben più di quanto perderei con la call a 100 (senza contare il credito fiscale conseguente). Ciao :)

Domanda tecnica per chi ha voglia di rispondermi.
Tutte le pref. hanno una record date generalmente 15gg prima del pagamento dividendo.
Chi possiede il titolo in quella data ha il diritto a riceverlo. Ma per stabilire la record date bisogna
anche contare i giorni di regolamento (T+2) ?
Per farla semplice, se un titolo paga dividendo il 15 di Giugno e la record date è il 1° Giugno,
l'ultima data di acquisto utile è il 1° Giugno o il 2° giorno di borsa antecedente ?

Domanda tecnica per chi ha voglia di rispondermi.
Tutte le pref. hanno una record date generalmente 15gg prima del pagamento dividendo.
Chi possiede il titolo in quella data ha il diritto a riceverlo. Ma per stabilire la record date bisogna
anche contare i giorni di regolamento (T+2) ?
Per farla semplice, se un titolo paga dividendo il 15 di Giugno e la record date è il 1° Giugno,
l'ultima data di acquisto utile è il 1° Giugno o il 2° giorno di borsa antecedente ?
La record date cambia da preferred a preferred possono averla anche il giorno prima.
La record date è il giorno meno 2.

La record date cambia da preferred a preferred possono averla anche il giorno prima.
La record date è il giorno meno 2.
Ti ringrazio. Infatti avevo scritto generalmente 15gg prima ....
Quindi bisogna tenere conto anche dei due giorni di regolamento. Nell'esempio citato l'ultimo giorno per l'acquisto sarebbe pertanto il 30 Maggio.
Corretto ?

Users who are viewing this thread

Back
Alto