Obbligazioni in dollari Keep Calm And Invest Preferred Shares Usa

• Creatore Discussione Creatore Discussione Topgun1976
  • Data di Inizio Data di Inizio
In questi giorni stavo guardando alcuni baby bond , mi sono soffermato sul us7492278806 RAIT finanz. 7,125 % 30.08.2019 , mi sono soffermato primo perché ha una maturità vicina e inoltre perché dopo la sospensione del pagamento interessi delle preff decretato a febbraio ( con crollo del bb fino a 17,5 circa ) in settembre era arrivato a circa 24 , ora sta risentendo del clima e sta scendendo verso i 23 . Potrebbe essere una occasione X un investimento a breve ? In rete non ho trovato molte notizie e pertanto non so decidere se lasciare perdere ( si rischia il collo ) o sfruttare le turbolenze dei mercati per ingressi in attesa del rimborso di agosto . Grazie

In questi giorni stavo guardando alcuni baby bond , mi sono soffermato sul us7492278806 RAIT finanz. 7,125 % 30.08.2019 , mi sono soffermato primo perché ha una maturità vicina e inoltre perché dopo la sospensione del pagamento interessi delle preff decretato a febbraio ( con crollo del bb fino a 17,5 circa ) in settembre era arrivato a circa 24 , ora sta risentendo del clima e sta scendendo verso i 23 . Potrebbe essere una occasione X un investimento a breve ? In rete non ho trovato molte notizie e pertanto non so decidere se lasciare perdere ( si rischia il collo ) o sfruttare le turbolenze dei mercati per ingressi in attesa del rimborso di agosto . Grazie
Se non le hai già, hai valutato queste:
Scorpio Bulkers 7.5% BB Pref 15.09.2019 $ 25,27
Codice US14315 ISIN MHY7546A1148

Scorpio Tankers 8.25% BB Pref 01.06.19 $ 25,29
Codice US21060 ISIN MHY7542C1223

Se non le hai già, hai valutato queste:
Scorpio Bulkers 7.5% BB Pref 15.09.2019 $ 25,27
Codice US14315 ISIN MHY7546A1148

Scorpio Tankers 8.25% BB Pref 01.06.19 $ 25,29
Codice US21060 ISIN MHY7542C1223
Grazie fabrib , sono già presenti e in discreta quantità , come al solito si cerca di diversificare X mitigare eventuali problemi di un emittente ecco perché mi ero soffermato nello studio della RTFA , che non conoscevo fino a qualche giorno fa , e non ti nascondo che il prezzo sotto quota rimborso e' stato un bel catalizzatore di attenzione .

Ciao nuvola,

alcune dichiarazioni della società:

l'attuale condizione finanziaria di RAIT e i fondi per il rimborso attualmente disponibili non consentirebbero a RAIT di adempiere ai propri obblighi in base alle obbligazioni non garantite senior del 7,125% dovute nell'agosto 2019. Di conseguenza,

La capacità di RAIT di adempiere ai propri obblighi ai sensi delle obbligazioni senior del 7,125% e di mantenere il rispetto delle clausole contrattuali del debito dipende dalla capacità del management di vendere alcune delle rimanenti attività immobiliari di RAIT liberando liquidità da tali vendite.

RAIT prevede di controllare i costi, di vendere determinati prestiti, di vendere alcuni immobili e di continuare a ricevere rimborsi di prestiti non appena dovuti. Coerentemente con questi piani, RAIT ha sospeso l’ attività di investimento e il Consiglio non ha dichiarato il dividendo sulle azioni privilegiate di RAIT. A causa dei rischi intrinseci, dei risultati sconosciuti e delle incertezze significative associate a ciascuna di queste questioni e della correlazione diretta tra questi aspetti e della capacità di RAIT di soddisfare i propri obblighi finanziari che potrebbero insorgere nel prossimi mesi, RAIT non è in grado di affermare che sarà in grado di adempiere ai propri obblighi per i prossimi mesi (comprese le obbligazioni senior del 7,125% dovute nell'agosto 2019)

Da escludere che riescano a finanziarsi sul mercato. Anche se ritengo abbastanza probabile il rimborso del bond io non rischierei.

P.S. e la strategia fly to quality.?

Grazie Peco , la strategia Fly to quality continua con l'ingresso in OFS capital 6,375 , Apollo 8 % e brunswick 6,5 , di altre che ho già e che voglio incrementare , aspetto pazientemente prezzi più bassi , se a dicembre ci sarà un altro aumento dei tassi americani sicuramente si creeranno delle occasioni di acquisto . AD esempio in questi giorni la aegon 6,5 e due allianz recentemente usciti li osservo costantemente per approfittare di eventuali scarichi ; tra qualche giorno avrò il rimborso di Diana schipping e allora mi sono messo a cercare ( nell' elenco dei baby bond che avevi postato ) qualche cosa che magari fornisse un po' di brio al portafoglio e l'occhio è caduto su rait e il costante recupero dai minimi di febbraio 2018 mi aveva incuriosito , stando le cose come le hai descritte tu ( grazie ! ) passo e rimango alla finestra .

Users who are viewing this thread

Back
Alto