Obbligazioni in dollari Keep Calm And Invest Preferred Shares Usa (3 lettori)

arkymede74

Forumer storico
purtroppo avevo già incrementato troppo e non voglio esagerare, tr l'altro anche oggi brillano in rosso splendente. Anche le altre pref che ho sono già in quantità sufficiente, vorrei farmi una new entry ma non sò quale scegliere

ho una sola cartuccia pronta per essere sparata (ovvero solo 2500 euro sul conto binck)
 

Trans77

Si vis pacem, para bellum
i consigli non sono dispensabili... ti posso dire quelle che ho: Bombardier CA0977517055 che è l'unica che ha tenuto un pò ultimamente, Nustar US67058H4092, Apollo US0376124055 e la peggiore Costamare PRD che avevo incrementato quando era uscita dall'indice di riferimento ed era scesa un poco ma fui troppo veloce visto che poi è crollata.

Ciao Angy, i consigli (non per gli acquisti, o se vogliamo chiamarli "segnalazioni") sono sempre ben accetti: chiedevo qualche parere a chi è più sul pezzo visto che (colpevolmente, ma c'è sempre troppo per poter seguire tutto) ho trascurato il mondo pref negli ultimi mesi, anche per via delle valutazioni eccessive. Prendo nota e me le guardo con calma nel w-e.

PS quest'anno la Thai salta, mi sto inguaiando con una dolce donzella :D

Secondo me vanno bene, ci mancherebbe, Gabelli e Allianz, poi consiglierei Assured Guaranty APO-A ed Apollo AIY che tutto sommato hanno tenuto meglio della media (e sono sempre IG).

Grazie, l'idea era appunto di mettere un paio di emittenti solidissimi, un paio di IG e un altro paio di scommesse ponderate per rientrare nel mondo pref (e approfittando delle commissioni gratis di Binck, che giustificano anche l'acquisto di pezzature contenute)...di Assured Guaranty però credo il ticker sia errato.

Non è facile in questo momento esprimersi , si rischia la figuraccia ( ovviamente fatta in buona fede ) . Quelle che hai indicato tu sembrano proprio messe in ordine di tranquillità , su gabelli, allianz e aegon mi sentirei relativamente tranquillo per le altre come tsakos e costamare aspetterei un attimo al più ci metterei un cippettino come si usa dire in attesa di vedere come si evolve la situazione, a meno che non ritieni che si sia oramai arrivati a quotazioni interessanti a prescindere .

Grazie, forse le marittime sono un pò azzardate, sarebbero le ultime che nel caso prenderei, anche perchè di liquidità in $ non ho moltissimo e sono un pò restio a cambiare a 1,14.

Il consiglio è stare su rating investment grade compresi anche baby bond.
Se guardo il mio portafoglio mi piace come titoli ma chiaramente sta soffrendo. Il dollaro è ancora in trend short nel lungo periodo. Se smettono di alzare i tassi in usa così velocemente è possibile un recupero delle preferred.
Concludendo: preoccupato ma ancora fiducioso nei miei investimenti.

Dei baby bonds li avevo guardati già tempo fa ma passai, viste soprattutto le scadenze lunghe e la politica FED: sto dando un occhio a Complete List of Baby Bonds 2017 by High Yield e una delle più interessanti come rendimento/scadenza mi pare AIY di cui ha scritto @Joe Silver insieme alla Prospect Capital PBB (che avevo già detenuto in passato): sarei ben felice di leggere qualche titolo del tuo giardinetto, grazie.
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto