Obbligazioni in dollari Keep Calm And Invest Preferred Shares Usa (6 lettori)

bulogna

Forumer storico
Buona idea nuvola….

per chi non conosce il titolo qui c’è il prospetto AllianzGI Convertible & Income Fund II US0188258026

c’è anche la sorella AllianzGI Convertible & Income Fund US0188287074

Questi titoli sono azioni privilegiate emesse da CEF ( fondi comuni chiusi ) I CEF sono in grado di utilizzare la leva finanziaria che i fondi comuni di investimento aperti non possono utilizzare.

Le preferred emesse da CEF sono le azioni privilegiate più sicure rating AAA / A1 ciò è dovuto al fatto che hanno una copertura patrimoniale superiore al 200%. Quasi tutte sono perpetue perciò sensibili ai movimenti dei tassi di interesse.

Anche i BDC sono organizzati come fondi comuni chiusi ma a differenza dei CEF investono a leva principalmente in asset di livello 3 strumenti non negoziati sui mercati regolamentari per cui ci si deve fidare delle quotazioni che danno i gestori stessi.

I CEF invece investono sempre a leva in asset livello 1, azioni e obbligazioni che scambiano su mercati regolamentari improbabile che un gestore "canaglia" possa manipolare il fondo in quanto la trasparenza è elevata.

I fondi chiusi che hanno emesso preferred sono AllianczGI, Banctroft fund, i fondi Gabelli Gamco Gdl fund General America Investor Kayne Anderson Special Opportunites fund Tricontinental Corp RiverNorth Marketplace Term Pref

Discorso a parte va fatto per i due fondi chiusi Oxford Capital e Priority Income in quanto hanno preferred non investiment grade, le regole di copertura finanziaria sono le stesse ma le loro posizioni in ptf sono principalmente Collateralized Loan Obligations (CLO) strumenti che hanno un rischio più elevato.
M quante ne sai :up:
 

Joe Silver

Forumer storico
Altro tonfo delle preferred...mi sono stufato ed ho preso altre APO-A al prezzo di 21,47 che francamente mi sembra pazzesco. Raccolgo le cedole ed aspetto che passi 'a nuttata.
 

Eurito

Forumer attivo
Ringrazio sempre tutto i partecipanti del thread, per le segnalazioni e i vari approfondimenti, soprattutto a Peco.

Le CHS (ad esempio US12542R8034) a questi prezzi sono diventate interessanti.

Cmq la resistenza in zona 27,50 della Hartford 7,875% (US4165185046) è molto forte, pensavo di vederla a 25 come le CHS.
 

Users who are viewing this thread

Alto