Obbligazioni in dollari Keep Calm And Invest Preferred Shares Usa (8 lettori)

johnny1982

Forumer storico
Bella notizia!

Oggi ho chiuso la mia posizione su DB 7,35% a 25,44 ed ho aperto quella su DB 8,05% a 26,99

Il cupo. Yield è poco piu alto ... 0.2% sicuro che per un 0.2 vale la pena pagare 1.5 a rischio call?

Db non sembra voler richiamare nel breve pero qui il rischio call è pagato proprio poco ...

Devo ancora bene analizzare nei miei calcoli le db e santander...

Ho sempre il dubbio di come vengano tassate pero mi sa che nel diritto europei dovrebbero essere viste come bond e dunque non pagare le ritenute alla fonte che nel caso di db sarebbero un 26.375% ...

Attualmente santander e db sono esposto in euro ... Per il dollaro uso solo hsbc e barclays ...
 

johnny1982

Forumer storico
Per le monete sono molto scettico sono sempre un terno al lotto ... Precederle è quasi impossibile ... O meglio si azzecca con il 50% ...

Personalmente io tengo solo euro e dollaro che nel bene o nel male tendono a non divergere mai troppo ... Per ora la fascia tra 1.3 e 1.4 sembra tenere .., mai poi chi lo sa...
 

angy2008

Forumer storico
Esistono siti dove possibile trovare le date dei dividenti o altre informazioni sui singoli titoli preferred shares usa ?
Esistono titoli simili trattati da binck in euro ?
Sicuro che i titoli preferred shares usa siano tassati al 20% ?
Non è diventato 22% da poco.
non suggerire che già ci stanno pensando, il 22% è l'aliquota Iva ma per semplificare diranno che è meglio allineare anche il prelievo sui coupon e cgain
 
Buongiorno a tutti, son nuovo di "qua" e quindi busso prima di entrare, spero abbiate la bontà di essere pazienti....
Bene, non conosco le preferred e quindi mi incuriosiscono e vorrei metterci un cippo (10K-15K) per capirci qualcosa di più.
Per il momento sareste così gentili da indicarmi tre titoli 3 da mettere nella watching list per poterli studiare e monitorare prima di un eventuale acquisto (il cippo) che vorrei fare prima della fine del mese?
Opero con Binck e San Paolo anche se la seconda serve a poco per questi titoli.
Profilo di rischio medio/alto senza ricercare rischi eccessivi a queli magari ci penso poi quando mi avrò fatto un po' la mano.
Grazie a tutti
Buon fine settimana
 

angy2008

Forumer storico
vedo che nessuno si sbilancia a darti proposte,penso sia perchè non è un buon momento per investire nei bond in generale, è tutto caro e quindi è più facile perdere che guadagnare.
Comunque per segnalarti qualcosa come stuzzichino che ti consenta di provare le pref in modo che un domani potrai esserti già impratichito potresti provare con GEC 4,7% US3696223946 e HSBC 8,125% US4568375095 sono quelle dove vedo meno ritracciamenti possibili in caso di sgonfiamento della bolla, almeno in confronto ai CCT e BTP.
Ci sarebbe anche le DB ma sono allergico ai crucchi, inteso come ambito finanziario.
 

bulogna

Forumer storico
Buongiorno a tutti, son nuovo di "qua" e quindi busso prima di entrare, spero abbiate la bontà di essere pazienti....
Bene, non conosco le preferred e quindi mi incuriosiscono e vorrei metterci un cippo (10K-15K) per capirci qualcosa di più.
Per il momento sareste così gentili da indicarmi tre titoli 3 da mettere nella watching list per poterli studiare e monitorare prima di un eventuale acquisto (il cippo) che vorrei fare prima della fine del mese?
Opero con Binck e San Paolo anche se la seconda serve a poco per questi titoli.
Profilo di rischio medio/alto senza ricercare rischi eccessivi a queli magari ci penso poi quando mi avrò fatto un po' la mano.
Grazie a tutti
Buon fine settimana

Studia tanto e non darti limiti temporali (fine mese).
Guarderei i due cedoloni 8.125% ma fai bene i conti in quanto possono callare ogni trimestre.
HSBC Holdings plc HSEA US4042807036
BARCLAYS ADR PRF 5 BCS.PRD US06739H3628
Terrei monitorato gli irs 3m + 3.5/4
SANTANDER P SAN.PRB US80281R8887
AEGON N.V. AEB NL0000062438
HSBC USA Inc (New) HUSI.PRF US40428H8051
E' un obbligo guardare
General Electric Capital Corporation GEK US3696223946
Guarda questi 6 per capire come lavorano poi amplia con altri isin
ciao
 

ferdo

Utente Senior
Studia tanto e non darti limiti temporali (fine mese).
Guarderei i due cedoloni 8.125% ma fai bene i conti in quanto possono callare ogni trimestre.
HSBC Holdings plc HSEA US4042807036
BARCLAYS ADR PRF 5 BCS.PRD US06739H3628
Terrei monitorato gli irs 3m + 3.5/4
SANTANDER P SAN.PRB US80281R8887
AEGON N.V. AEB NL0000062438
HSBC USA Inc (New) HUSI.PRF US40428H8051
E' un obbligo guardare
General Electric Capital Corporation GEK US3696223946
Guarda questi 6 per capire come lavorano poi amplia con altri isin
ciao

perdona ma è un Libor +0,x % minimo 4% fisso
 

Users who are viewing this thread

Alto